Oggi è ven 29 mar 2024, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
volevo segnalare questo bellissimo documentario comparso da poco in rete e piuttosto raro.

protagonista johann cruijff


_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io l'avevo visto qualche anno fa , non su youtube ma c'era già , forse andò perso con megavideo
comunque interessantissimo , ricordo cruijff spiegare che non si riteneva veloce ma che pensava che più che altro partisse sempre prima degli altri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
io l'avevo visto qualche anno fa , non su youtube ma c'era già , forse andò perso con megavideo
comunque interessantissimo , ricordo cruijff spiegare che non si riteneva veloce ma che pensava che più che altro partisse sempre prima degli altri

l'hai visto proprio in tv perché lo vidi anch'io :asd
non sono mai riuscito a trovarlo in rete, poi ogni tanto i correlati aiutano quando si cercano sempre 'ste cose qua.

rimasi sorpreso anch'io della cosa che hai rimarcato tu, che appare illogica. e di fatto lo è, trattasi piuttosto di una sensazione che lui sente proprio perché ha tempi di risposta ed esecuzione molto superiori agli altri :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Infatti, la conferma di come le doti atletiche e tecniche in sé facciano una differenza maggiore se abbinate al massimo talento disponibile, ovvero l'intelligenza.

Peraltro Cruijff smentisce pure l'adagio per cui Ajax e Olanda avrebbero introdotto un calcio più fisico: lui dice che era il contrario, semmai un calcio più agile e più veloce, ma meno fisico che in precedenza (a suo avviso).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
DROLLETTIL ha scritto:
JC ha scritto:
io l'avevo visto qualche anno fa , non su youtube ma c'era già , forse andò perso con megavideo
comunque interessantissimo , ricordo cruijff spiegare che non si riteneva veloce ma che pensava che più che altro partisse sempre prima degli altri

l'hai visto proprio in tv perché lo vidi anch'io :asd
non sono mai riuscito a trovarlo in rete, poi ogni tanto i correlati aiutano quando si cercano sempre 'ste cose qua.

rimasi sorpreso anch'io della cosa che hai rimarcato tu, che appare illogica. e di fatto lo è, trattasi piuttosto di una sensazione che lui sente proprio perché ha tempi di risposta ed esecuzione molto superiori agli altri :sisi


no l'avevo visto proprio sul web , ma sono passati diversi anni ,perlomeno 4 forse anche di più


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Francesco82 ha scritto:
Infatti, la conferma di come le doti atletiche e tecniche in sé facciano una differenza maggiore se abbinate al massimo talento disponibile, ovvero l'intelligenza.

Peraltro Cruijff smentisce pure l'adagio per cui Ajax e Olanda avrebbero introdotto un calcio più fisico: lui dice che era il contrario, semmai un calcio più agile e più veloce, ma meno fisico che in precedenza (a suo avviso).


vero , diciamo che anche quando parla di doti fisiche parla di resistenza e non di forza
vado ancora a memoria(cosi la esercito pure :asd ) ma mi pare che lo intervistassero dopo aver fatto una corsa e lui diceva una cosa tipo che se dopo uno scatto non riesci a far scendere i battiti entro due minuti è meglio che vai a fare il tabaccaio e simili :asd
lo ricordo anche parlare di una specie di soglia di sforzo fisico da superare , quando ti sembra di avere dato tutto ma devi solo resistere per quei minuti di sofferenza e dopo hai un nuovo slancio di energia (anche se pure questo mi pare un pò poco scientifico :asd probabilmente è vero che a lui riuscivano certe cose e quindi le riteneva normali)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì era il famoso podismo..C'è un'intervista dove dice che al tempo lui e Neeskens inizialmente parevano due mingherlini, ma grazie a velocità e resistenza recuperavano tutto. C'era poi tutto il discorso del correre tutti per correre meno.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 18:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Già visto un paio d'anni fa. Bellissimo, a cura del grande Ciotti. Comunque oltre al grande talento Cruijff era animato da una enorme abnegazione.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2015, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Vero, non sarà stato simpatico, ma in campo dava davvero tutto per la squadra.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
la chicca del video però resta di sandro mazzola, che alla domanda "cosa invidi a cruijff?" risponde con estrema nonchalance

"in tutta sincerità proprio nulla":asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010