Oggi è dom 28 apr 2024, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manchester United Vs Benfica 1968.
MessaggioInviato: sab 31 ago 2013, 2:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Finale coppa campioni 68.


http://www.youtube.com/watch?v=Yti9aLWQe3A
http://www.youtube.com/watch?v=zdiE4hPERO4
http://www.youtube.com/watch?v=1ukvT_BIVIU
http://www.youtube.com/watch?v=0U8q7yJaBYI

Partita mostruosa , pazzesca , ritmi di giuoco altissimi , per tutti coloro che ancora pensano che prima in campo si camminava.... :asd
al bando lo schematismo sono i giocatori con il, loro talento brado e selvaggio a fare la differenza , si vedono azioni singole pazzesche , giocatori che si lanciano il pallone e poi scattano superando avversari per recuperarlo , dribbling continui e mostruosi a velocita' supersonica , tackle selvaggi e proibitori , devastanti contrasti .

Sui Singoli :

George Best - partita mostruosa , innumerevoli i dribbling furibondi a folle velocita' e le giuocate di classe , segna anche il gol del 2-1 ai supplementari che probabilmente decide la contesa.
Voto 9

Bobby Charlton - bei numeri , dinamico , e tocco sontuoso , segna 2 gol , tuttavia se escludo i due gol come prestazione ho preferito Coluna.
Voto 7,5

Eusebio - Deturpante organicamente e tecnicamente , una bestia della natura , si rende protagonista di azioni devastanti e di una traversa da 30 metri che momenti sfonda la porta .
Voto 7,5

Coluna - Bella prestazione , mi e' piaciuto sia organicamente che tecnicamente che tatticamente , non fosse per i 2 gol che alzano la media voto di Bobby Charlton lui avrebbe fatto meglio.
Voto 7 +


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 nov 2021, 14:49 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Appena riesco posterò i commenti da parte dei protagonisti del Manchester United. Per ora mi limito a riportare questa testimonianza di Eusébio. Minuto 5:21



«In quella finale non ero in condizione di calciare con il sinistro a causa di una frattura al menisco. - Dice proprio così: «Porque tinha uma fratura no menisco» - Anzi, non avrei neanche dovuto scendere in campo, ma decisi di giocare dopo aver guardato negli occhi i miei compagni. A tre minuti dalla fine ebbi un'occasione clamorosa a tre metri dalla porta e purtroppo sbagliai. Se avessi segnato saremmo diventati campioni d'Europa, altro che "la maledizione di Béla Guttmann". Ero a tre metri e sbagliai! Piansi per la rabbia di non aver calciato di prima di destro».


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 15:44 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Da pelle d'oca le parole di Bill Foulkes, veterano del Manchester United, il cui pensiero va ai compagni periti nella tragedia aerea di Monaco di 10 anni prima. Fonte: questo video al minuto 3:53



«Avevo disputato gare europee per tantissimi anni, più di qualsiasi altro giocatore del Manchester United all'epoca. Mi sentivo responsabile di onorare la memoria dei miei compagni scomparsi a Monaco. Sentivo la responsabilità che avremmo dovuto vincere quella Coppa. Sentivo che era la sola possibilità: dopo aver eliminato il Real Madrid avremmo avuto la finale a Wembley e non potevamo fallire. Sapevo di dover giocare per i Busby Babes. Erano tutti miei amici. I loro nomi e i loro volti sono ancora ben impressi nei miei pensieri, ma ora non c'è nulla di triste in questo ricordo. C'è solo un grande senso di sollievo per aver reso giustizia alla loro memoria».


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010