Oggi è ven 19 apr 2024, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
http://www.youtube.com/watch?v=C676p4eJmlY





Sintesi di 45 minuti di Santos Benfica giocata a New York nel 1966.
Gran partita davvero , un Pele' immenso che fa numeri mostruosi a velocita' supersonica , partita tra l'altro ad un ritmo di giuoco vertiginoso veramente.

PELE' PELE' PELE PELE'.

Tanto che ci sono qualcuno riesce a trovare un'ampia sintesi o meglio la partita intera di Benfica Santos coppa intercontinentale del 1962 in cui Pele' fece cose inaudite ? non la trovo propio.


Ultima modifica di epico il mar 9 giu 2015, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 19:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Benfica - Santos 62 non la trovo neppure io...
Molti dicono sia stata la miglior partita di Pelè nella sua carriera :O_O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Si veda intanto questa partita appena puo'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 8:21 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Grazie del link epico, ho visionato i primi 20 minuti.
Si giuoco a ritmi molti alti, con raddoppi di marcatura costanti sui portatori di palla. Pelé si erge nettamente su compagni e avversari: dribbling sontuosi e aperture pazzesche. Clamoroso poi come riesci a liberarsi di diversi avversari in un fazzoletto di terra con una naturalezza impressionante. Del Santos bene anche Dorval, ala destra, mentre vedo il Benfica in grossa difficoltà. Ogni tanto Eusebio e Aguas sono costretti a partire da lontano sfruttando la loro progressione, ma la squadra di Pelé difende assai bene e concede molto poco. Ora proseguo nel visionarla. :O_O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Deus esigiamo la sua conclusione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 17:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Nel fine settimana continuerò la visione e vi farò sapere. Pelè! Pelé! Pelé!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 8:33 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Signori, come promesso ho finito di vedere la partita.
Sono senza parole...un Pelé stellare. Ma andiamo con ordine: per quasi tutti i 90 minuti la partita si è giuocata a ritmi infernali, con azioni rapidissime, sovrapposizioni, raddoppi di marcatura. Chi parla di calcio lento non capisce un ca£$". E parliamo di una partita degli anni '60. L'unica differenza rispetto ad oggi (come lo stesso epicò sottolineo) è che le squadre cominciano a pressare dalla propria metà campo, quasi mai in quella avversaria. Per il resto la partita si sviluppa grazie a triangolazioni velocissime, interventi sontuosi, lanci di prima e via discorrendo.

Pelé è totalmente di un altro livello. E' come vedere una stella di Serie A giuocare con i pulcini di 11 o 12 anni, o quasi :asd: Mi ha fatto la stessa impressione di una partita vista recentemente (Germania Scozia mi sembra) con un Beckenbauer assai giovane che giuocava nel cuore del centrocampo, e il cui passo e giocate erano assolutamente di altro livello.

La perla nera è giuocatore a tutto campo: pur partendo da mezzapunta sinistra svaria tantissimo, andando più volte a recuperare palla quasi davanti alla difesa, come faceva il buon Di Stefano. Pur marcato a uomo dai centrali portoghesi Pelé riesce quasi sempre a girarsi e non fa mai cose fini a se stessi: ho contato almeno quattro passaggi smarcanti nei quali ha messo a tu per tu l'attaccante (spesso Toninho, mi sembra) contro Alberto da Costa Pereira, il leggendario portiere portoghese. In altri due occasioni ha saltato gli avversari come birilli per poi concludere sontuosamente con entrambi i piedi.

La cosa che mi colpisce di più però è la NATURALEZZA di Pelé: ogni sua giocata, anche la più complessa, appare semplici, naturale, il pallone è un prolungamento dei suoi arti. A livello fisico non ne parliamo: l'elasticità muscolare, le cosce ipertrofiche e la potenza negroide sono impressionanti. In più di un occasione, sebbene marcato da due avversari, Pelé resiste tenacemente a duri interventi senza cadere (non come certi giuocatori, oggi).

Gli altri giocatori che mi sono piaciuti sono Dorval, ala destra del Santos e Mengalvio. Quest'ultimo in particolare gioca a centrocampo in coppia con Zito, ma con compiti offensivi. Mi è parso un giocatore assai tecnico ma anche intelligente tatticamente. Attacca e difende con ordine, dialoga bene con i compagni di squadra ed ha buoni doti fisiche. Così così Dalmo ed Olavo (mi sembra) che soffrono la potenza di Eusebio e Antonio Simoes, velocissima ala sinistra con un dribbling fulminante, che più di una volta mette in difficoltà i giuocatori del santos.

Grazie ancora ad epico !!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 22:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ma è chiaro che il pallone viaggiasse velocemente comunque , che discorsi sono , ovviamente si poteva benissimo fare una partita ricca di capovolgimenti e di triangolazioni anche allora
il calcio era più lento per dati fisici dei giocatori assolutamente incontestabili ,indicati proprio dal pressing che citi , c'era una diversa e più lenta occupazione degli spazi , cosa che comunque non toglie niente all'abilità di chi giocava allora

la velocità comunque non è cosa da giudicare ad occhio , infatti in molti pensano che tra i dilettanti si corra più che in a :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 22:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Ed il grande Eusebio? Ne esce sempre con le ossa rotte?

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santos Vs Benfica 1966.
MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 7:01 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
AJeX-97 ha scritto:
Ed il grande Eusebio? Ne esce sempre con le ossa rotte?

Come diceva Gianni Brera: "ci vogliono 5 Eusebio uno sopra l'altro per fare un Pelé".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010