Oggi è gio 25 apr 2024, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 19:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
vedendo la partita posso dire che la storia delle boracce e' falsa , una leggenda sorta perche' il brasile perse , ho visinato branco e nel secondo tempo mi e' parso il giocatore di sempre , concordo con burruchaga quando dice che e' una leggenda sorta sul nulla , branco si lamento' che non stava bene , forse fu colpa del caldo , dopo 20 anni maradona tiro' fuori la storia della borraccia ma io credo che alla luce dei fatti e di branco che giocava uguale a sempre sia una storia su cui si e' ricamato fin troppo una storia la cui veridicita' e' assai discutibile , mi concentrerei su altree cose tipo la modestia creativa a centrocampo di quel brasile e il fatto che lazaroni gioco' con 3 difensori centrali contro l'argentina che aveva un solo attaccante caniggia tra l'altro mobile o ancora i gol mangiati da muller e i 3 legni.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 19:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
e cosa ne pensi di branco come calciatore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27991
Località: Bergamo
Cita:
vedendo la partita posso dire che la storia delle boracce e' falsa

Ma quindi se l'è inventata Maradona?

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
arres82 ha scritto:
Cita:
vedendo la partita posso dire che la storia delle boracce e' falsa

Ma quindi se l'è inventata Maradona?


diciamo che ci ha ricamato un bel po' sopra.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 22:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
3 pali e un solo tiro in porta degli argentini, un furto assurdo

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 22:33 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Messaggi: 42318
Io mi ricordo che piansi due volte per il calcio: una era questa.

L'altra era Torino-Ajax, quando gli olandesi erano sull'1-2; poi arrivò il 2-2 ma avevo capito che ormai avevano vinto i lanceri.

_________________
PAZZO E' CHI CONTRASTA CON LE STELLE (E/O CON LIONELLO)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 22:48 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Ceee torino-ajax!!! cosa mi hai fatto ricordare!

ricordo che eravamo in gita con la mia classe, e stupendo vedere che tutti noi maschietti si era diventati tifosi granata :rulez , alla radio nel torpedone e radioline, una volta scesi.. che tempi, che atmosfere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: dom 24 mar 2013, 1:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Messaggi: 528
Enri ha scritto:
3 pali e un solo tiro in porta degli argentini, un furto assurdo

Quella partita dimostra quanto siano poco sensati tutti i discorsi che si fanno ancora oggi sull'errore di scegliere Napoli come sede della semifinale, basati su fatti indimostrabili e viziati da una infantile logica del senno del poi.
L'Argentina, già passata fortunosamente attraverso la fase eliminatoria, doveva semplicemente essere eliminata con disonore quel pomeriggio a Torino. Il merito questo avrebbero voluto, non ha davvero senso prendersela col fatto che la semifinale si giocò a Napoli piuttosto che a Roma. Il fatto che ciò non avvenne, i pali del Brasile e pure il goal che si mangiò Muller sul finale di partita dimostrano quanto sia aleatorio recriminare sulla scelta delle sedi delle partite, che ovviamente in occasione di un simile evento si fa a monte ed anche, come facile immaginare, cercando di accontentare un po' tutti e subendo molteplici pressioni da parte dei rappresentanti istituzionali delle diverse città.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: dom 24 mar 2013, 17:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
Makanaky ha scritto:
Enri ha scritto:
3 pali e un solo tiro in porta degli argentini, un furto assurdo

L'Argentina, già passata fortunosamente attraverso la fase eliminatoria, doveva semplicemente essere eliminata con disonore quel pomeriggio a Torino.
Il merito questo avrebbero voluto, non ha davvero senso prendersela col fatto che la semifinale si giocò a Napoli piuttosto che a Roma.
Il fatto che ciò non avvenne, i pali del Brasile e pure il goal che si mangiò Muller sul finale di partita dimostrano quanto sia aleatorio recriminare sulla scelta delle sedi delle partite, che ovviamente in occasione di un simile evento si fa a monte ed anche, come facile immaginare, cercando di accontentare un po' tutti e subendo molteplici pressioni da parte dei rappresentanti istituzionali delle diverse città.


La penso in maniera diversa: l'Argentina ha meritato di passare il turno.
Perché nel calcio l'unico "merito" è segnare un gol in più degli avversari.

Sbagliare tante occasioni da gol - come ha fatto quel Brasile - non è un merito, e nemmeno un'attenuante per le sconfitte.
E' una colpa.

Il tiro che colpisce il palo non è "sfortunato"; è sbagliato. Di poco, ma sbagliato.
E sbagliare non è un merito.

L'Argentina è stata più cinica e precisa (oltretutto ha segnato un gran bel gol, un lampo nel buio).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 mar 2013, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Quoto Oldboy su Brasile Argentina.
Quanto a poter sapere che a Napoli ci sarebbe stata la semifinale Italia Argentina era semplicemente impossibile , non solo per le partite ad eliminazione diretta ma anche perche' se non fosse arrivata terza nel girone L'argentina non avrebbe mai giocato una semifinale a Napoli con l'italia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010