Oggi è ven 29 mar 2024, 1:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 23:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
si. il caldo era terrificante (penso :refl )

Tre sono i fattori da sottolineare in questa azione.

1) Tostao che recupera palla come se fosse un mediano :acm
2) la lavorazione di pelota a centrocampo di Clodoaldo, sublime !
3) la divinità Pelè. Vede prima di tutti l'inserimento di Carlos Alberto (vi ricordo che Pelè aveva una vista periferica maggiore della norma), il suo assist è uno dei migliori della storia. Osservate attentamente il Genio che si palesa :acm

_________________
D10S


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 23:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
gol davvero bellissimo... Clodoaldo, Pelè, Carlos Alberto fanno gesti di assoluta bellezza.

Io, ripeto, non credo nell'imbattibilità di quel Brasile (anche se è vero che usciva nei secondi tempi).
Stando alla sola partita in questione per me ci furono le chances per cambiarla... e un'Italia in vantaggio storicamente non è una bella cosa da giocarci contro.
Certo che dopo il gol di Gerson Rivera doveva entrare: o la và o la spacca, risorse fisiche non ce n'erano più

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ott 2016, 1:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Christihann_14 ha scritto:
si. il caldo era terrificante (penso :refl )

Tre sono i fattori da sottolineare in questa azione.

1) Tostao che recupera palla come se fosse un mediano :acm
2) la lavorazione di pelota a centrocampo di Clodoaldo, sublime !
3) la divinità Pelè. Vede prima di tutti l'inserimento di Carlos Alberto (vi ricordo che Pelè aveva una vista periferica maggiore della norma), il suo assist è uno dei migliori della storia. Osservate attentamente il Genio che si palesa :acm


La più sublime, poetica, bella, virtuosa squadra di ogni tempo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ott 2016, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Tsigalko ha scritto:
gol davvero bellissimo... Clodoaldo, Pelè, Carlos Alberto fanno gesti di assoluta bellezza.

Io, ripeto, non credo nell'imbattibilità di quel Brasile (anche se è vero che usciva nei secondi tempi).
Stando alla sola partita in questione per me ci furono le chances per cambiarla... e un'Italia in vantaggio storicamente non è una bella cosa da giocarci contro.
Certo che dopo il gol di Gerson Rivera doveva entrare: o la và o la spacca, risorse fisiche non ce n'erano più


Beh non esistono certezze matematiche, fatto sta che quel Brasile ha sempre vinto, ogni partita, e spesso senza sudare troppo.

Dal punto di vista qualitativo, siamo oltre Marte.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ott 2016, 17:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Anche secondo me quel Brasile era di un'altra categoria.
Mi pare vinse tutte le partite da quelle di qualificazione al Mondiale.
Forse l'avversario più ostico era l'Inghilterra (probabilmente superiore anche a quella del 66) per quel Brasile, ma si suicidò con i tedeschi al termine di un match molto equilibrato, ma per me con prevalenza di marca inglese. Infatti, l'unica partita in cui il Brasile un po' soffrì fu quella con gli inglesi, poi risolta da Jairzinho su assist di Pelè.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ott 2016, 18:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
Io chiamo a mia difesa Angelo Domenghini :D

Siamo entranti in campo convinti di vincere la partita, senza alcun timore per gli avversari. Anche sul risultato di 1 a 1 la nostra idea di poter battere il Brasile era predominante. [u]Molti imputarono l’esito della partita e il risultato così pesante ad una nostra residua stanchezza conseguente i supplementare con la Germania, ma non era vero. Noi eravamo più tranquilli, più sereni, mentre nella squadra di Pelè serpeggiava il nervosismo di non poter chiudere la partita in tempi brevi. Poi il Brasile era una squadra dalle eccelse qualità tecnica, ma tatticamente noi eravamo superiori. Giocando di rimessa e in contropiede avevamo avuto anche delle grandi possibilità di andare in vantaggio. Nel secondo tempo mi capitò un ottima palla, tirai ma ci fu una deviazione sul forte tiro di un difensore e la palla andò a lambire il palo alla sinistra di Felix. Forse se avessi passato la palla a Boninsegna avrebbe potuto anche segnare. Ma sono decisioni che si prendono in un attimo. Ero in una buona posizione e in quel momento ho “sentito” che dovevo tirare! Al 66’ poi i brasiliano hanno segnato con Gerson e solo pochi minuti dopo è arrivata la terza rete di Jairzinho, a quel punto il Brasile è diventato molto più bravo dell’Italia. La formazione carioca era una grande squadra, ma anche l’Italia era una formazione sullo stello livello. Dopo sul risultato di 3 a 1 sono bastati quindici minuti per farli diventare campioni del mondo, e noi eravamo diventati delle semplici “comparse”![/u]

però devo dire che Domingo aveva un ego mostruoso (almeno pari alla sua generosità fisica in campo) per cui ha detto due sciocchezze, imho, che ho sottolineato

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 2:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Tu non sei convinto che la squadra migliore dopo il Brasile in quel Mondiale fosse l'Inghilterra, Tsigalko?

Io personalmente sì. Dopo aver visto 12 partite di quel Mondiale ritengo gli inglesi la squadra globalmente migliore (Brasile a parte, naturalmente), avevano raggiunto la piena consapevolezza dei propri mezzi dopo la vittoria al Mondiale 66 e lo sfortunato bronzo di Euro 68 (avrebbero potuto tranquillamente vincere l'oro anche lì), con un Moore in forma stratosferica, Charlton che preservava ancora la classe della saggezza e altri giocatori presentatisi in una condizione ottimale come Ball, Hurst, Peters, Mullery per non parlare di super Banks in porta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 4:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
Inghilterra ma anche Germania probabilmente erano più forti dell'Italia... allo stesso tempo ritengo che l'Italia avesse più possibiltà di battere il Brasile rispetto a loro. Soprattutto per motivi tattici ma anche per la presenza di giocatori meno "prevedibili" rispetto ai fuoriclasse inglesi e tedeschi.

L'Italia era anche l'europea meno penalizzata dall'altura secondo me. Altura che andava a fagiolo a quel Brasile.

Volendo fare dell'ucronia direi che se il mondiale si fosse disputato a livello del mare avremmo potuto avere la riedizione della finale di Wembley '66... con, ritengo, la Germania campione stavolta.
Però quel Brasile sarebbe rimasto la squadra comunque qualitativamente più forte il che non significa necessariamente vincente
L'Italia avrebbe comunque battuto i tedeschi :asd

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 8:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me, se parliamo di singoli, l'Italia era l'unica accostabile al Brasile, o non troppo distante.
Germania e Inghilterra comunque vicine.

Il Brasile avrebbe vinto sul mare, sull'oceano e sull'Everest, aveva trovato una coesione irripetibile (e infatti irripetuta), e giocava in condizioni molto difficili dal punto di vista fisico (sulla carta, forse doveva essere penalizzato!).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 10:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Marco Bode ha scritto:
Tu non sei convinto che la squadra migliore dopo il Brasile in quel Mondiale fosse l'Inghilterra, Tsigalko?

Io personalmente sì. Dopo aver visto 12 partite di quel Mondiale ritengo gli inglesi la squadra globalmente migliore (Brasile a parte, naturalmente), avevano raggiunto la piena consapevolezza dei propri mezzi dopo la vittoria al Mondiale 66 e lo sfortunato bronzo di Euro 68 (avrebbero potuto tranquillamente vincere l'oro anche lì), con un Moore in forma stratosferica, Charlton che preservava ancora la classe della saggezza e altri giocatori presentatisi in una condizione ottimale come Ball, Hurst, Peters, Mullery per non parlare di super Banks in porta.


Musica per le mie orecchie,poi in quel Mondiale dimostrò una inaspettata solidità difensiva,a parte la partita con la Germania,ma li il portiere Bonetti fu disastroso.Invece le difficoltà maggiori vennero dall'attacco con Hurst non più al massimo e che viveva sugli allori del precedente Mondiale.Il solo Lee in avanti mostrò qualcosa in più.Osgood e Clarke usati col contagocce.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010