Oggi è ven 29 mar 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Si sono stato troppo critico con Pele' , in realta' non fece poi tanto male.

Rivelino invece bocciato anche qui.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ho visto anche un gran Bobby Charlton in versione interno di centrocampo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 21:15 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Un simpatico aneddoto raccontato da due protagonisti di quella leggendaria sfida, i brasiliani Jairzinho e Roberto Miranda. In pratica, il giorno dopo, una delegazione inglese si presentò nel ritiro brasiliano per salutare gli avversari. A un certo punto Bobby Charlton e Bobby Moore si mettono a scherzare e dicono: «Non è possibile, siamo andati a perdere con questi nanerottoli» :-)
Poi però si complimentano sul serio e dicono ai brasiliani: «Voi siete i futuri campioni del mondo».

Lo stesso Jairzinho in quest'altra intervista afferma che quello fu il gol più emozionante della sua vita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 20:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Dichiarazione a caldo di Pelé raccolta dall'inviato di "France Football" a Guadalajara poco dopo il leggendario match:

«Penso che abbiamo un futuro luminoso davanti a noi dopo questa vittoria! Personalmente mi sento più robusto rispetto al passato. Ho lavorato molto sulla resistenza fisica. Non ne contesto l'utilità, ma continuo a credere che il calcio non debba ridursi solo all'aspetto atletico. Mi dicono che Bobby Charlton continua a dire che il suo calcio è il migliore; io gli rispondo che il migliore è il nostro, ma penso soprattutto che il calcio può avere parecchi modi diversi d'espressione e questo scontro l'ha dimostrato! Un giorno o l'altro il calcio offensivo tornerà a prendere piede, poiché è quello che il pubblico ama di più. Molte Nazionali che attualmente adottano un'impostazione più difensivista presto riprenderanno una filosofia basata sull'attacco, ne sono certo. Questa è anche la mia più ardente speranza».

Fonte: "France Football" del 9 giugno 1970 a pagina 5.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010