Oggi è gio 25 apr 2024, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 10:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Christihann_14 ha scritto:
epico ha scritto:
Abbiamo la parata del secolo ma anche quello che e' stato definito il Tackle migliore della storia , quello di Bobby Moore su Jarzinho.




:gulp :gulp

Comunque dovrò ri-visionare Banks. Non so perchè, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere quel fenomeno sempre considerato. Spero di essere soltanto ignorante in materia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 13:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Tsigalko ha scritto:
Ho finito adesso di rivederla e, direi, tempo ben speso.
Il Brasile '70 resta, a mio giudizio, una squadra formidabile davanti, soprattutto grazie a Pelè che pure quando non brilla provoca (e vorrei vedere) apprensione nella squadra avversaria, ottima a centrocampo (mancava Gerson) grazie a prestazioni mostruose di Clodoaldo, ma in difesa una squadra inguardabile davvero e con la ciliegina di un portiere (Felix) a malapena insufficiente

... Pelè che non brilla significa comunque:
1)gol annullato da un miracolo di Banks (parata giustamente celebrata perchè sfida le leggi che regolamentano le possibilità dei riflessi umani e della torsione del busto);
2) azione di sfondamento sulla destra con circa 3 dribbling in velocità e spazi stretti;
3) assist regale a Jairzinho dopo uno stop eseguito in piena area come se si trovasse invece nel salotto di casa sua.

Inghilterra spuntata e pure sfortunata; gioca meglio nel primo tempo, subisce il Brasile a inizio secondo tempo ma poi, subito il gol, accelera il suo gioco mettendo in campo più intensità e il Brasile finisce alle corde. Meritava il pareggio abbondantemente.
Nel Brasile il migliore in assoluto mi è parso Clodoaldo, poi Jairzinho... di Pelè ho detto.
Nell'Inghilterra Bobby Charlton lascia ancora capire quanto è grande ma l'età (33) si fa sentire. Prestazione sontuosa di Bobby Moore in difesa con almeno 3 tackles da highlights e uno di bellezza stordente su Jairzinho lanciato come un treno... e in area!!!
Dopo Moore direi Banks: la "parata del secolo", un'altra su Rivelino e perfette le uscite a finire le azioni brasiliane.

Gran merito per la non eccezionale partita di Pele,oltre che a Moore va dato anche a Mullery,bravo nel limitare il fuoriclasse brasiliano e allo stesso tempo a far ripartire l'azione.Attacco evanescente dell'Inghilterra, Hurst si divora un gol clamoroso. Clodoaldo il migliore dei suoi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
ZidOMNIA ha scritto:
Christihann_14 ha scritto:
epico ha scritto:
Abbiamo la parata del secolo ma anche quello che e' stato definito il Tackle migliore della storia , quello di Bobby Moore su Jarzinho.




:gulp :gulp

Comunque dovrò ri-visionare Banks. Non so perchè, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere quel fenomeno sempre considerato. Spero di essere soltanto ignorante in materia.


Io l'ho visto solo tot volte ma come agilità e reattività mi ha sempre dato l'impressione di essere un marziano. Peraltro, ho sempre adorato Shilton, portiere per me eccezionale e qui criminosamente mai citato.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 16:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Anch'io


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 16:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Ho visto Banks ai mondiali e qualche altra partita con la Nazionale,più qualche partita con i club.Forse sono stato fortunato,ma difficilmente gli ho visto fare papere o svarioni (sicuramente ne avra` fatti), mentre per altri portieri storici, ne ho viste,da Jascin a Maier a Zoff e altri.Ripeto anche l'inglese ne avra`commessi di errori,ma mi ha sempre dato un senso di sucurezza notevole


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Comunque Banks e Shilton furono contemporanei per molti anni , e Shilton era considerato dai connazionali di pari livello a Banks .


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 ott 2016, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
:refl :refl :refl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
In un'epoca in cui la preparazione non lo consentiva, Shilton era titolare in nazionale a Wembley nel 1973, quando decise Capello, e poi a Italia '90.

L'ho ammirato varie volte, per me la Coppa dei Campioni del 1980 porta la sua firma a caratteri cubitali credo il numero uno della finale per distacco. Il Forest era sulle gambe, l'Amburgo stava meglio e aveva più qualità nei singoli. Lui fece tutta la differenza del mondo, non so se altri portieri hanno inciso allo stesso modo nella competizione.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 16:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
In ogni caso, per me, Banks rientra a stento tra i primi 5 portieri di sempre.
Gli reputo superiore Schmeichel.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Partita straordinaria che ho veduto due volte da quanto era bella.

Forse tecnicamente la vera finale di quel Mondiale tra le due squadre migliori.

Come dice Tsigalko, Moore migliore in campo, partita leggendaria. Nel Brasile condivido le ottime impressioni su Clodoaldo, Pelè non eccezionale vero (forse la sua partita meno dominante di quel Mondiale), ma secondo me comunque nemmeno malissimo.

Condivido insomma il pensiero di Tsigalko.

E condivido anche la sottovalutazione di Shilton, portiere con una carriera lunghissima e uomo spesso determinante per le sue squadre, a partire dal Nottingham Forest con cui vinse 2 Champions.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010