Oggi è gio 28 mar 2024, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questione svincolati infortunati
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Messaggi: 7280
Località: Pistoia
Il caso di T.Silva ha svelato un buco regolamentare che tento di colmare con questa proposta. In pratica secondo le nostre fonti T.Silva si svincolerebbe a 11, al prezzo di svincolo risalente al fine-stagione scorso. Il problema è che ha chiuso da infortunato, e non c'è nessuna quotazione per la nuova stagione, visto che è stato ceduto prima della pubblicazione delle quotazioni stesse.

La mia proposta è:

Per i giocatori che hanno chiuso la stagione scorsa da infortunati e nella stagione da iniziare non sono quotati (ad esempio per una cessione in un altro campionato): considerato che la quotazione scende di un punto ogni 1-2 partite non giocate (di solito), se moltiplichiamo per 0.5 le partite non giocate, lo svincolo di Thiago Silva viene 11 (quotazione a fine stagione) + 9*0.5 = 16 (arrotondato per eccesso).

Per i giocatori che hanno chiuso la stagione scorsa da infortunati e nella stagione da iniziare sono quotati: si prende la quotazione migliore tra le due stagioni. Così come ogni altro giocatore
.

Siete d'accordo?

In questo topic dite solo SI o NO. Se prevalgono i SI, ok. Se prevalgono i NO studieremo altre proposte.

_________________
Ancora beghe per la Juve: alla notizia della scritta "Trenta sul campo" sulla nuova maglia, Seedorf ha citato la società per plagio :sisi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Messaggi: 7280
Località: Pistoia
SI

_________________
Ancora beghe per la Juve: alla notizia della scritta "Trenta sul campo" sulla nuova maglia, Seedorf ha citato la società per plagio :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 9:23 
Connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
NO.
Io lascerei le cose come stanno. Per me Thiago Silva si svincola a 11 anche perchè non sono del tutto d'accordo con questa affermazione
Cita:
considerato che la quotazione scende di un punto ogni 1-2 partite non giocate

a me pare invece che la quotazione resti sempre piuttosto stabile.
E poi chi lo dice che la quotazione non sarebbe scesa lo stesso in caso di brutti voti ottenuti da un giocatore?
Diamo per scontato un ipotetico rendimento sufficiente di un giocatore nel periodo di infortunio.

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 11:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
NO

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 14:13 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
SI, considerandolo un ripiego nel caso le quotazioni precedenti non siano recuperabili
masferr ha scritto:
NO.
Io lascerei le cose come stanno. Per me Thiago Silva si svincola a 11 anche perchè non sono del tutto d'accordo con questa affermazione
Cita:
considerato che la quotazione scende di un punto ogni 1-2 partite non giocate

a me pare invece che la quotazione resti sempre piuttosto stabile.
E poi chi lo dice che la quotazione non sarebbe scesa lo stesso in caso di brutti voti ottenuti da un giocatore?
Diamo per scontato un ipotetico rendimento sufficiente di un giocatore nel periodo di infortunio.

È il contrario Max.

L'assurdità di base è il decremento del valore per via dell'infortunio che c'é, qualunque esso sia. Nessuno l'ha mai fatto ma paradossalmente avrebbe senso comprare un giocatore rotto l'ultima di campionato per averlo a prezzo basso per l'anno dopo e questo e' ridicolo.....

Ogni giocatore della serie A a inizio anno viene valutato dai siti in funzione delle sue potenzialità (vedi Pato), noi abbiamo deciso di considerare anche il valore ottenuto sul campo l'anno prima come opzione "migliorativa"..... questa e' una situazione penalizzante e iniqua che dovrebbe essere corretta a prescindere da Thiago SIlva

Lo svincolato di fatto non viene rivalutato e se infortunato perde il valore del campo

Tu dici che significherebbe ipotizzare che avesse preso sempre la sufficienza.
In realtà è proprio il contrario: al momento è come se non venisse fatto giocare per scelta tecnica o avesse preso SEMPRE insufficienze.
È un valore che non rispecchia la realtà ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
No.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:39 
Connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
@cap

:refli OK, ribaltando il discorso. diciamo che con l'assenza forzata del giocatore e l'abbassamento della quotazione, diamo per scontato un rendimento negativo o una esclusione per scelta tecnica ;)
Io però contesto il fatto che la quotazione si abbassi così considerevolmente.
Ad esempio, mi ricordo che in un fantacalcio di qualche stagione fa, ho dovuto acquistare a campionato in corso un portiere di riserva (non ricordo se Amelia o quello della Lazio) a due crediti nonostante questo non avesse mai giocato, ma solo perchè 2 era il valore di mercato ad inizio stagione.
L'anno scorso invece ho acquistato a ottobre De Silvestri a 8, che era il il valore di inizio stagione, nonostante nelle prime giornate avesse giocato pochissimo.
Insomma, mi sembra che fantagazzetta tenga poco conto delle assenze...

Non mi stupirei che il valore di Thiago Silva prima dell'infortunio fosse proprio 11 o al massimo 12.
Sempre pronto ad essere smentito, sia chiaro...

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:52 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
masferr ha scritto:
@cap

:refli OK, ribaltando il discorso. diciamo che con l'assenza forzata del giocatore e l'abbassamento della quotazione, diamo per scontato un rendimento negativo o una esclusione per scelta tecnica ;)
Io però contesto il fatto che la quotazione si abbassi così considerevolmente.
Ad esempio, mi ricordo che in un fantacalcio di qualche stagione fa, ho dovuto acquistare a campionato in corso un portiere di riserva (non ricordo se Amelia o quello della Lazio) a due crediti nonostante questo non avesse mai giocato, ma solo perchè 2 era il valore di mercato ad inizio stagione.
L'anno scorso invece ho acquistato a ottobre De Silvestri a 8, che era il il valore di inizio stagione, nonostante nelle prime giornate avesse giocato pochissimo.
Insomma, mi sembra che fantagazzetta tenga poco conto delle assenze...

Non mi stupirei che il valore di Thiago Silva prima dell'infortunio fosse proprio 11 o al massimo 12.
Sempre pronto ad essere smentito, sia chiaro...

Io si avendolo visto giocare :asd

Il tuo discorso è chiarissimo, ma il problema qui non è tanto il valore vecchio ma è la mancanza di una valutazione attualizzato causa svincolo.

L'uso di quella finale dell'anno precedente era stata introdotta per gli svincolati ed estesa per dare più crediti a chi deve riformare la squadra, non per dargliene di meno, tanto e' vero che si prende la più alta.

Lo scopo era far tornare la gente alle aste con la possibilità di rinnovare.

Penso siamo tutti d'accordo che un Thiago Silva adesso sarebbe valutato ALMENO quanto Maicon?

In caso affermativo, lasciare quella valutazione è un'evidente penalizzazione e buco regolamentare e francamente non riesco a capire perché questa cosa debba essere mantenuta tale

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:53 
Non connesso
Il palestrato del forum
Il palestrato del forum
Avatar utente

Reg. il: mar 26 giu 2007
Alle ore: 17:52
Messaggi: 2416
Località: Torino
No

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
Ci sono le quotazioni perchè non rispettarle?

Non è colpa nostra se si è infortunato!

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010