Oggi è gio 28 mar 2024, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma che centra la UEFA? è la FIGC che non ha concesso la licenza.....se non sbaglio è successo lo stesso al Siviglia e Malaga per debiti arrestrati.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 14:25 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
so che non è colpa della uefa, ma sto morendo dal ridere :rofl :rofl :rofl

Immagine

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
NOTIZIE SERIE A - Pesanti parole di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, dopo la decisione di estromettere gli emiliani dalla prossima Europa League a vantaggio del Torino. Queste alcune delle sue dichiarazioni in conferenza stampa: "La sanzione che ci è stata data è per un errore dello 0,6% delle cifre dovute: per questo ho perso quanto vinto sul campo, quello che una squadra di provincia che rappresenta una città civile, ha conquistato sul campo".
"I miei tifosi non sono stati rispettati, perchè siamo troppo civili, troppo corretti. Questo non è il nostro mondo, di chi tira le bombe carta, di chi urla, di chi spara. Noi siamo gente perbene e stiamo bene a casa nostra. Siete riusciti a farmi andare via dal mondo dello sport. Io col calcio ho chiuso, voi vergognatevi per quanto avete fatto, io me ne torno al mio paesello. Chi ha il coraggio di giudicarmi, ha mai speso un euro per fare lo sport? Io sono partito dalla Seconda Categoria e sono arrivato in Coppa UEFA e ne sono orgoglioso".
"L'Alta Corte dichiara che è una pena iniqua circa la sentenza a noi comminata, ma che non ha possibilità di invertire la decisione. Un ex ministro che mi scrive una cosa del genere, è assurdo. Mi han fatto andare nella casa dello sport e mi ha giudicato uno che non ha mai fatto sport".
"Io ho chiuso, ho rassegnato le dimissioni da presidente del Parma FC, dal primo di luglio inizia un'altra storia. I miei soci hanno voluto condividere con me questa mattinata da incubo, il 100% del Parma da oggi è ufficialmente in vendita. Me ne vado da vincitore. Siamo arrivati che non c'era nulla e abbiamo costruito qualcosa di importante".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
ci fossero stati al loro posto Juve MIlan Roma Napoli Fiorentina o Lazio, vedi come sarebbero cambiate le leggi...vergognosi come sempre...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 16:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lord_Thara ha scritto:
ci fossero stati al loro posto Juve MIlan Roma Napoli Fiorentina o Lazio, vedi come sarebbero cambiate le leggi...vergognosi come sempre...

L'Inter quindi è alla stregua del Parma?? :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
wonderwall ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
ci fossero stati al loro posto Juve MIlan Roma Napoli Fiorentina o Lazio, vedi come sarebbero cambiate le leggi...vergognosi come sempre...

L'Inter quindi è alla stregua del Parma?? :asd



vabbè me la sono dimenticata...er mazzancolla se sarebbe tuffato dar pirellone... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
situazione vergognosa , non vedo perchè escludere una squadra dalle coppe per un motivo tanto futile
anzi dato che il parma era disposto a pagare tutto il dovuto addirittura inesistente


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 18:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Lord_Thara ha scritto:
ci fossero stati al loro posto Juve MIlan Roma Napoli Fiorentina o Lazio, vedi come sarebbero cambiate le leggi...vergognosi come sempre...


Mi pare che il signore degli agnelli e zio silvio contino un pó di piu del pacioso ghirardi quindi non sarebbe stato strano che nel loro caso avrebbero chiuso un occhio. Si sa che la legge é uguale per tutti ma per qualcuno é piu uguale che per gli altri, per cui...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Parma, Ghirardi: "Me ne vado, qualcuno sarà contento"
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!
30.05.2014 16.04 di Simone Lorini articolo letto 29439 volte
Fonte: dall'inviato a Collecchio
© foto di Federico De Luca

15.15 - All'indomani del durissimo verdetto del CONI, che ribadendo il no della FIGC alla concessione della licenza UEFA al Parma, ha di fatto escluso i gialloblù dalla prossima Europa League, si torna a parlare in casa ducale. Il presidente Tommaso Ghirardi annuncerà infatti quali sono le intenzioni del club in una conferenza stampa che TMW vi proporrà in forma integrale. Tra un quarto d'ora circa, l'inizio.

Parola subito al presidente Ghirardi: "Ho voluto convocare questa conferenza per essere un pochino più chiaro sull'accaduto. Le problematiche iniziali per la licenza UEFA sono dovute ai problemi dello stadio, che abbiamo risolto, e i debiti scaduti coi club esterni, che il Parma ha onorato fino all'ultimo centesimo. Poi ci sono gli emolumenti: i giocatori del Parma che hanno giocato nel Parma FC al 31 marzo avevano tutto pagato. Abbiamo presentato tutta la documentazione: il termine ultimo era il 30 di aprile. E il 30 di aprile veniamo contattati dalla COVISOC per avere dei chiarimenti, alle 13.30. Il termine massimo era mezzanotte dello stesso giorno. Sei-sette ore prima di un giorno prefestivo ci dicono che c'è una piccola irregolarità. Lunedì chiamo personalmente e chiedo qual è il problema riscontrato. Ci dicono che su nove incentivi all'esodo, non è stata pagata l'IRPEF. L'incentivo all'esordo è un accordo con un giocatore, perfettamente regolamentato, con cui appunto lo incentivi ad andare a giocare fuori. Noi abbiamo tanti giocatori, tanti giovani, tanti italiani, ma questo non se lo ricorda nessuno. La decorrenza economica di quell'incentivo era il 30 giugno e in questa data bisogna pagare tutte le ritenute esistenti. Facciamo così da sette anni e lo abbiamo sempre fatto, altre società lo fanno. Nessuno ci ha mai detto nulla fino al 30 di aprile, questi anticipo sono stati fatti a novembre quindi la COVISOC doveva contestarci questa cosa a febbraio. Se noi abbiamo sbagliato, ce lo dovevano dire entro il 25 febbraio. Noi fino al 30 di aprile non abbiamo saputo nulla. Io sono convinto di aver pagato tutto e tutti, aver esaudito a tutte le richieste che mi sono state fatte e mi sono rivolto alle istituzioni per sapere quello che dovevo fare, anche in questo caso. Non posso fare nomi, ma mi è stato consigliato come fare, da esponenti della federazione e della Lega e l'esito è stato la bocciatura in primo e secondo grado. Spero non ci sia niente di male a dire questo, perchè è solo la verità. Nessuno lo può negare, ci sono state telefonate, messaggi, email, con gli organi preposti. Io mi sono rifatto alla Lega e alla federazione, che mi hanno dato indicazioni: queste hanno portato alla mancata concessione della licenza UEFA. Ho sentito che bisogna trovare un colpevole, ma non esiste! I miei collaboratori hanno fatto tutto da norma, come sempre. Solo uno stupido può pensare che ci sia un gesto di furbizia da parte mia nel risparmiare questi 300 mila euro, dopo aver speso 13 milioni e perso 8 per la mancata partecipazione all'Europa League. Quando sarò più sereno valuterò chi mi potrà rimborsare di questi danni. La sanzione che ci è stata data, è per un errore dello 0,6% delle cifre dovute: per questo ho perso quanto vinto sul campo, quello che una squadra di provincia che rappresenta una città civile, ha conquistato sul campo. I miei tifosi non sono stati rispettati, perchè siamo troppo civili, troppo corretti. Questo non è il nostro mondo, di chi tira le bombe carta, di chi urla, di chi spara. Noi siamo gente perbene e stiamo bene a casa nostra. Siete riusciti a farmi andare via dal mondo dello sport. Io col calcio ho chiuso, voi vergognatevi per quanto avete fatto, io me ne torno al mio paesello. Chi ha il coraggio di giudicarmi, ha mai speso un euro per fare lo sport? Io sono partito dalla Seconda Categoria e sono arrivato in Coppa UEFA e ne sono orgoglioso. L'Alta Corte dichiara che è una pena iniqu la sentenza a noi comminata, ma che non ha possibilità di invertire la decisione. Un ex ministro che mi scrive una cosa del genere, è assurdo. Mi han fatto andare nella casa dello sport e mi ha giudicato uno che non ha mai fatto sport. Io ho chiuso, ho rassegnato le dimissioni da presidente del Parma FC, dal primo di luglio inizia un'altra storia. I miei soci hanno voluto condividere con me questa mattinata da incubo, il 100% del Parma da oggi è ufficialmente in vendita. Me ne vado da vincitore. Siamo arrivati che non c'era nulla e abbiamo costruito qualcosa di importante".

Non le viene il dubbio che il Parma sia stato oggetto di attenzione particolare sui conti vista la concorrenza di club importanti?
"È quello di cui sono convinto, ed è per questo che mollo questo sport".

Esiste una ipotesi di ricorso e che lei torni indietro?
"No, nessuno ricorso. Ho deciso, tra qualche settimana libero da incarico cercherò di far valere le mie ragioni. Io in questo mondo non ci sto più".

Lei ha detto che non c'è colpevole, ma la situazioni chi l'ha creata? Vuole essere più chiaro?
"Non ho elementi, ma quello che ho vissuto è paradossale. Fino al 30 di aprile non hanno chiesto niente, nessuno mi ha detto nulla e mi sono venuti a chiedere una mole di documenti infinita alle tre di pomeriggio di un pre-festivo, quando avevano un mese di tempo per farlo".

Adesso vuol lasciare dopo l'Europa, non pensi che dovresti rimanere per rivincere?
"No, non lo penso. Non si meritano di avere una figura come la mia. Io voglio essere rispettato, io me ne vado, che se ne stiano tra di loro. Io del calcio non ho bisogno. Chi sono quei loro? Il sistema, che non ha voluto il Parma in Europa League. Dai controllori non c'è mai stato una verifica trimestrale in sette anni, solo il 30 di aprile. Se il Parma non paga l'IRPEF deve avere penalizzazioni in classifica, le ha avute? No. Perchè questi signori mi chiamano il 30 di aprile? Il calcio lo facciano gli altri. Sapete quanti mi hanno telefonato? In due!! Io invece ho telefonato a quelli che sono retrocessi, perchè so cosa si prova".

Lei parla di poteri forti, ma il Torino è in Europa e non è esattamente una big:
"Lei purtroppo non capisce molte cose. Non ho parlato del Torino, non mi permetto, è andato in Coppa UEFA e gli faccio i complimenti. Non ho fatto nomi, ho parlato solo del sistema, che deve dare un supporto tecnico legislativo, non è accaduto".

La gente di Parma l'ha sostenuta, ma se lei viene a mancare ovviamente i tifosi ne soffriranno.
"Io devo solo ringraziare la gente di Parma, l'ho sempre detto, per quello che mi hanno fatto vivere, ma ho dei sentimenti. Devo rispettare la mia famiglia, i miei valori e questa situazione non posso condividerla, non posso accettarla. Oggi sono vincitore nella vostra terra, di voi parmigiani. 280 mila euro come punizione per non partecipare alla Coppa UEFA... non mi vanno bene. Non ci vogliono, io me ne vado. Dispiacerà ai tifosi, ma tutti gli altri saranno contenti, han fatto di tutto per farmene andare. E' troppo semplice telefonarmi oggi, dovevano farlo ieri. Troppo facile. Oggi non rispondo a nessuno, cosa mi chiamano a fare? Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, faccio un grosso in bocca al lupo a Pietro Leonardi che da oggi deve sobbarcarsi questa situazione".

Possono esserci anche ricorsi in sede penale, dopo le sue dimissioni?
"Da cittadino libero valuterò cosa fare, ci sono stati danni legati alla mia immagine. Una riflessione coi miei legali la sto facendo".

Calciopoli è nata come un sistema che si sovrapponeva ad un sistema legale, torbido, secondo lei ne siamo usciti?
"Su Calciopoli non parlo, non ero nel calcio a questi livelli, non mi appartiene".

Ha avuto modo di anticipare la sua decisione ai notabili della città, al mister, alla squadra?
"Ne ho parlato coi miei soci, ne ho parlato con Leonardi e Donadoni, adesso l'ho comunicato a tutti".

16.04 - Terminata la conferenza stampa del presidente Tommaso Ghirardi, che oggi lascia la società, dopo aver conquistato 12 giorni fa una storica qualificazione in Europa, a nove anni dall'ultima.


leggendo quest'intervista mi vengono molti dubbi....

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Ghirardi ha ragione ad incavolarsi, ancora di più se i tempi da lui detti sono veri.
Non si può dare una punizione del genere per questo. Altri club come il Malaga se non erro avevano ben altri debiti.
Fa bene anche ad andarsene, un segnale più forte di questo non può darlo.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010