Oggi è gio 28 mar 2024, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 13:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
mÆvericĸ ha scritto:
Poi lasciamo perdere il 2-2 tra sfetesi e tanesi, che se ci ripenso ancora mi viene la rabbia...


Io sono stato l'unico italiano a non prendermela penso...
Cosa facciamo nel nostro campionato quando un punto và bene ad entrambe le squadre?? Entrambe le squadre preferiscono non farsi del male e raggiungere a braccetto l'obiettivo. Ricordo Toro-Genoa l'anno scorso, qualche anno fa Toro-Livorno, in serie B l'anno scorso Verona-Empoli.
Quando lo facciamo noi và bene e quando lo fanno gli altri no?? Ci fossimo trovati noi nella situazione di Danimarca o Svezia con scontro diretto all'ultima giornata avremmo fatto la stessa cosa :grin

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 13:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
mÆvericĸ ha scritto:
Arres e Ska, io non credo ai complotti, ma alle squadre che si "vendono" le partite a fine stagione purtroppo si. E pure il Milan l'ha fatto in passato.

Quel rigore è veramente ridicolo, dai...poi Rosati ovviamente non poteva accasciarsi a terra, secondo me si è semplicemente buttato da un lato e casualmente Cerci ha tirato (male, perchè non ha angolato abbastanza) dalla stessa parte.
E per questo sono doppiamente contento che alla fine è stato il Parma a farcela :asd ...i giocatori gialloblù erano felici come per uno scudetto (Amauri piangeva, Cicciobombo Ghirardi quasi senza voce), secondo me perchè in cuor loro sapevano già come sarebbe finita.

Poi lasciamo perdere il 2-2 tra sfetesi e tanesi, che se ci ripenso ancora mi viene la rabbia...

Lo so che ci sono squadre che si "vendono" le partite a fine anno.
Ma rimango dell'idea che una squadra che lo fa non va due volte in vantaggio.
Se ti vendi la partita, fai in modo di perderla prima, senza aspettare un rigore nel recupero. Per me è sbagliato considerare una partita per un'entrata sciagurata all'ultimo minuto.

Poi per carità, ognuno rimane della propria idea, e se siete convinti che la Fiorentina per far vincere il Toro è andata due volte in vantaggio sono fatti vostri. Mi sembra una complicazione inutile.

Vero, ci sono partite vendute, ma ci sono anche errori di scarsezza. Io propendo per la soluzione più semplice, che per me non è una messinscena pianificata in cui il Torino va sotto due volte (DUE!!!) e poi vince alla fine con un rigore regalato da un'entrata stupida.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 13:48 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Arres non è detto sia una questione di squadra, basta qualche singolo, magari in difesa ;)

Ti dico solo che ieri guardavo la partita con mio figlio che sperava e io gli dicevo "non illuderti". Quando la Viola è stata in vantaggio, entrambe le volte, lui era contento e io gli ho detto "se dobbiamo sperare di andare in EL dobbiamo fare il terzo perché il Toro segna..." e difatti.
Tutto questo senza il rigore che mi era sfuggito in diretta :asd

Cerci fa bene a disperarsi perché quello era il regalo UEFA di qualche viola e lui l'ha sbagliato malamente colpendo involontariamente il protiere :grin

Attenzione non sto dando giudizi di nessun genere, sono cose che capitano e non cambiano di una virgola la già bassa considerazione che ho del campionato italiano, ma a me è sembrato un biscotto non organizzato a tavolino ma diciamo gestito on demand in corso d'opera.... io segno, poi ti faccio segnare.

Edit: aggiungo che odio il rasoio di Occam ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 13:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
capitano ha scritto:
Arres non è detto sia una questione di squadra, basta qualche singolo, magari in difesa ;)

Ti dico solo che ieri guardavo la partita con mio figlio che sperava e io gli dicevo "non illuderti". Quando la Viola è stata in vantaggio, entrambe le volte, lui era contento e io gli ho detto "se dobbiamo sperare di andare in EL dobbiamo fare il terzo perché il Toro segna..." e difatti.
Tutto questo senza il rigore che mi era sfuggito in diretta :asd

Cerci fa bene a disperarsi perché quello era il regalo UEFA di qualche viola e lui l'ha sbagliato malamente colpendo involontariamente il protiere :grin

Attenzione non sto dando giudizi di nessun genere, sono cose che capitano e non cambiano di una virgola la già bassa considerazione che ho del campionato italiano, ma a me è sembrato un biscotto non organizzato a tavolino ma diciamo gestito on demand in corso d'opera.... io segno, poi ti faccio segnare.

Edit: aggiungo che odio il rasoio di Occam ;)

L'ipotesi di singoli (evidentemente non Rosati :asd) è molto più verosimile. Però qui sei forse il secondo che fa un accenno ai singoli...

Poi può essere che qualche singolo preferisse due feriti ad un morto (che in realtà il morto sarebbe stato il Parma, ma questo al Buffon di turno non glielo ricorda mai nessuno), però nel complesso non si può dire che la Fiorentina se l'è venduta.

Poi spesso c'è da fare la distinzione tra "squadra priva di stimoli" e "squadra che lascia vincere", distinzione che non è mai banale, e nemmeno oggettiva. Anzi, nemmeno omogenea: all'interno della stessa squadra può esserci chi si vende la partita, e chi si impegna per vincere.
Per me il primo caso è fisiologico: una squadra meno forte ma con un obiettivo vero può battere più facilmente una squadra più forte e "sazia". Il secondo caso è la solita connivenza che vediamo sui campi di calcio a tutte le latitudini (non solo in Italia: Svezia-Danimarca, Zagabria-Lione, il primo scudetto del City...) dei due feriti e del morto. Morto che c'è sempre, ma in quel momento gioca da un'altra parte.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 14:01 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Comunque c'è il modo di aggiustare anche i rigori...ma ora mi si dirà che il portiere era l'unico a non sapere del biscotto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 14:04 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Mettiamola così, secondo me ieri non era una questione di stimoli (che ci sta sempre in ogni caso).
Secondo me il regalo (anzi i regali) qualcuno li ha fatti al Torino, per farlo andare in Uefa (e non a scapito di qualcuno in particolare). Li ha fatti quando servivano peccato che questo li ha sprecati.

Jovetic non è necessario essere in 11 per biscottare una partita ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 14:08 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Messaggi: 1048
Carlitos86 ha scritto:
Dire che Cerci non merita i Mondiali o non ha personalità per aver sbagliato un rigore è una follia: rigori ben più importanti sono stati sbagliati da fuoriclasse assoluti come Baresi, Baggio, Trezeguet, Totti, Terry, Robben, Cristiano Ronaldo e Messi per citarne alcuni...mi sembra assurdo colpevolizzare oltre misura Cerci che, tra le altre cose, è stato uno dei migliori 5 giocatori del campionato


Infatti io dico che non li merita da circa un anno. E non merita proprio la nazionale. Giochi Candreva a destra in attacco. 10000 volte meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Però, ipotizziamo che sia tutto vero.
La Fiorentina - per motivi che non stiamo qui ad elencare - decide di far passare il Toro e per evitare beghe con la procura federale, decidono di montare su un partidazo con sorpassi e controsorpassi che nemmeno Italia-Germania 4a3.
Ecco, ammettiamo tutto questo, non vi fa ridere il fatto che siano riusciti nell'impresa far fallire il loro stesso "complotto"?
Cioè, filibustieri (ché truccano le partite) e fessi (ché non riescono nell'obiettivo). Mah... :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Jovetic non è necessario essere in 11 per biscottare una partita


Guarda, se proprio vogliamo pensare male, la cosa più probabile è che qualcuno sia andato da Roncaglia (è suo il fallo, giusto?) e gli abbia detto materazzi-style "ma che vi abbiamo fatto? e fatece andà in Europa, etc etc." e allora il buon Facundo fa un intervento sconsiderato all'ultimo minuto (non servono neanche motivazioni economiche, semplice solidarietà tra colleghi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 38a: Fiorentina-Torino
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 14:26 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
odisseo ha scritto:
Cita:
Jovetic non è necessario essere in 11 per biscottare una partita


Guarda, se proprio vogliamo pensare male, la cosa più probabile è che qualcuno sia andato da Roncaglia (è suo il fallo, giusto?) e gli abbia detto materazzi-style "ma che vi abbiamo fatto? e fatece andà in Europa, etc etc." e allora il buon Facundo fa un intervento sconsiderato all'ultimo minuto (non servono neanche motivazioni economiche, semplice solidarietà tra colleghi)

Ma si ma non penso sia molto diverso....

La Viola segna e qualcuno che ha in simpatia il Toro decide di lasciarli pareggiare alla prima occasione... o di fare un fallo #@*§ da rigore al 94esimo. Insomma una piccola spintarella quasi innocente....
Nessun biscotto a tavolino, niente che meriti un'indagine, però la sequenza e un paio di azioni viste qualche dubbio me l'hanno lasciato. Mi sbaglierò...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010