Oggi è gio 28 mar 2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 19:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Portieri: Angelo Esmael Júnior Da Costa (1983), Wladimiro Falcone (1995), Vincenzo Fiorillo (1990), Daniele Padelli (1985), Sergio Germán Romero (1987).

Difensori: Gaetano Berardi (1988), Edoardo Blondett (1992), Paolo Castellini (1979), Andrea Costa (1986), Daniele Gastaldello (1983), Zsolt Laczkó (1986), Shkodran Mustafi (1992), Jonathan Rossini (1989), Massimo Volta (1987).

Centrocampisti: Savvas Gentsoglou (1991), Nenad Krsticic (1990), Gianni Munari (1983), Pedro Obiang (1992), Renan Garcia (1986), Gianluca Sampietro (1993), Roberto Soriano (1991), Fernando Damián Tissone (1986).

Attaccanti: Juan Ignacio Antonio (1988), Simone Corazza (1991), Eder Citadin Martins (1986), Mauro Emanuel Icardi (1993), Maximiliano Gastón "Maxi" López (1984), Nicola Pozzi (1986).

http://www.sampdoria.it/news/la-lista-d ... stivo.html

Ho messo in corsivo quelli che hanno buone possibilità di far parte della prima squadra l'anno prossimo, gli altri con ogni probabilità o saranno aggregati alla primavera o andranno in prestito altrove. Eccezione solo per i portieri, non ho idea di chi sia il candidato per fare il terzo, quindi ne ho messo uno di troppo.

Spiccano le assenze di Palombo e Poli. Se quella del primo era assolutamente scontata (e anche meritata), per Poli un po' ci speravo. Speriamo almeno di riuscire a venderlo bene.

Porta: siamo a posto così

Difesa: ci sono un terzino destro impresentabile, tre terzini sinistri che messi insieme non ne fanno uno, due ottimi centrali, un buon centrale per la panchina. Vitale quindi l'acquisto di due terzini, uno per fascia. Se arriva anche un centrale meglio, ma non è la priorità.

Centrocampo: 6 giocatori, numericamente ci siamo, qualitativamente almeno uno sarebbe opportuno. Tissone e Obiang come titolari per salvarsi van bene, Renan, Munari, Soriano e Krsticic vanno bene come riserve, ma ce ne vorrebbe uno dai piedi buoni. Pensavo e speravo che sarebbe stato Poli, ma nisba. Non convocato anche Semioli

Attacco: assiomatizzato che si punterà su Eder, giustamente per riconoscenza, ma in serie A fin qui ha sempre fallito, e che il ruolo di centravanti è ampiamente coperto, serve almeno un esterno offensivo per il 4-3-3 su cui punterà Ferrara. Icardi va bene come quinta/sesta scelta. Non c'è Fornaroli :asd

Riassumendo, le priorità sono, in ordine, terzino destro, attaccante esterno, terzino sinistra, centrocampista dai piedi buoni

----------------------------
Edit by arres:

ROSA ATTUALE

Portieri:
Fiorillo, Vincenzo
Romero, Sergio
Padelli, Daniele
Da Costa, Angelo

Difensori:
Mustafi, Shkodran
Rossini, Jonathan
Cacciatore, Fabrizio
Volta, Massimo
Gastaldello, Daniele
Laczkó, Zsolt
Costa, Andrea
Castellini, Paolo
Berardi, Gaetano
De Silvestri, Lorenzo
Blondett, Edoardo

Centrocampisti:
Gentsoglou, Savvas
Renan
Semioli, Franco
Padalino, Marco
Sampietro, Gianluca
Obiang, Pedro
Soriano, Roberto
Poli, Andrea
Krsticic, Nenad
Tissone, Fernando
Sammarco, Paolo
Munari, Gianni
Palombo, Angelo

Attaccanti:
Corazza, Simone
Juan Antonio
Eder
Icardi, Mauro
Pozzi, Nicola
López, Maxi
Bertani, Cristian
Maccarone, Massimo

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 19:33 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista
Avatar utente

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Messaggi: 5620
Fornaroli ha rescisso e mi pare vada al Pana in Grecia.
Poli quindi in pratica è fra Inter e Samp ma non è stato convocato da nessuna delle due.
Sfigato :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
e palombo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:01 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista
Avatar utente

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Messaggi: 5620
E' un pochino diverso.
Palombo semplicemente non lo vuole la Samp e non lo vuole l'Inter.
Poli lo vuole l'Inter e credo alla Samp andrebbe bene tenerlo ma (Sempre suppongo) lui vuole una squadra di rango superiore...

E c'è anche da dire che Poli lo davamo tutti sicuro definitivo dell'Inter


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Messaggi: 1324
Località: Milano
golovko ha scritto:
Portieri: Angelo Esmael Júnior Da Costa (1983), Wladimiro Falcone (1995), Vincenzo Fiorillo (1990), Daniele Padelli (1985), Sergio Germán Romero (1987).

Difensori: Gaetano Berardi (1988), Edoardo Blondett (1992), Paolo Castellini (1979), Andrea Costa (1986), Daniele Gastaldello (1983), Zsolt Laczkó (1986), Shkodran Mustafi (1992), Jonathan Rossini (1989), Massimo Volta (1987).

Centrocampisti: Savvas Gentsoglou (1991), Nenad Krsticic (1990), Gianni Munari (1983), Pedro Obiang (1992), Renan Garcia (1986), Gianluca Sampietro (1993), Roberto Soriano (1991), Fernando Damián Tissone (1986).

Attaccanti: Juan Ignacio Antonio (1988), Simone Corazza (1991), Eder Citadin Martins (1986), Mauro Emanuel Icardi (1993), Maximiliano Gastón "Maxi" López (1984), Nicola Pozzi (1986).


Ammetto di non aver seguito lo scorso anno la Samp, però con quel centrocampo dove vai???
Obiang-Tissone mi sembra un gran centrocampo di falegnami (nel senso buono del termine eh, non scarponi...), ma chi inventa?
Poi Kristic non lo conosco, di Soriano ho visto qualche partita e non sembrava malaccio ma è comunque una scommessa, Munari non mi sembra tutto sto fenomeno..

Poi magari mi sbaglio eh..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Cita:
Ammetto di non aver seguito lo scorso anno la Samp

Quindi ti sei perso la crescita di Obiang ;)
Giocatore che sì fa della fisicità la sua qualità principale ma è anche capace di smistare, raramente butta via il pallone e ogni tanto riesce anche a fare bei lanci. Ma soprattutto è uno che ha dimostrato di avere le palle, nelle partite importanti (soprattutto ai playoff) è stato un leader totale della squadra. Mi ricorda molto Van Bommel, e in comune con lui ha anche l'idiosincrasia al gol :asd
Ok, tutto questo è successo in serie B ok, ma l'obiettivo è la salvezza, non lo scudetto, per cui va benissimo dargli fiducia.
Cita:

Obiang-Tissone mi sembra un gran centrocampo di falegnami (nel senso buono del termine eh, non scarponi...), ma chi inventa?

Quoto, infatti come ho anche scritto ne manca uno di qualità :sisi

In queste ore si parla di Rigoni, a cifre contenutissime (ha 32 anni) mi andrebbe bene.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Messaggi: 1324
Località: Milano
golovko ha scritto:
In queste ore si parla di Rigoni, a cifre contenutissime (ha 32 anni) mi andrebbe bene.


Ecco, questo sarebbe un ottimo acquisto. Anche se ha 32 anni, lì in mezzo si fa sentire con la sua qualità.

Obiang-Rigoni-Tissone avrebbe già più senso! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
Rigoni sarebbe un bel colpo ;)

Ma non arriverà ;)

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:35 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Messaggi: 2128
golovko ha scritto:
Vitale quindi l'acquisto di due terzini, uno per fascia. Se arriva anche un centrale meglio, ma non è la priorità.

Centrocampo: ce ne vorrebbe uno dai piedi buoni.

Attacco: serve almeno un esterno offensivo per il 4-3-3 su cui punterà Ferrara.

Riassumendo, le priorità sono, in ordine, terzino destro, attaccante esterno, terzino sinistra, centrocampista dai piedi buoni


Ottima analisi, e concordo. Assolutamente due terzini, uno per lato, titolari, e, se ce ne sarà la possibilità, magari anche un centrale affidabile. A centrocampo si parla di Migliaccio, che è buono per carità, ma non è proprio il profilo corrispondente a "uno dai piedi buoni", girano cento nomi, chissà che ne arrivi almeno uno decente.

Davanti Maxi Lopez non mi ha mai fatto impazzire, se arrivasse almeno un altro giocatore offensivo di livello allora approverei del tutto, solo lui storcerei un po' il naso. Si parla di Guidetti, che nonostante la poca pubblicità in Italia è un giocatore piuttosto completo sia per quanto riguarda i ruoli che le caratteristiche tecnico/atletiche. Arrivasse davvero sarebbe da stringere la mano a Sensibile, si vedrà.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 20:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Mad ha scritto:
golovko ha scritto:
Vitale quindi l'acquisto di due terzini, uno per fascia. Se arriva anche un centrale meglio, ma non è la priorità.

Centrocampo: ce ne vorrebbe uno dai piedi buoni.

Attacco: serve almeno un esterno offensivo per il 4-3-3 su cui punterà Ferrara.

Riassumendo, le priorità sono, in ordine, terzino destro, attaccante esterno, terzino sinistra, centrocampista dai piedi buoni


Ottima analisi, e concordo. Assolutamente due terzini, uno per lato, titolari, e, se ce ne sarà la possibilità, magari anche un centrale affidabile. A centrocampo si parla di Migliaccio, che è buono per carità, ma non è proprio il profilo corrispondente a "uno dai piedi buoni", girano cento nomi, chissà che ne arrivi almeno uno decente.

Davanti Maxi Lopez non mi ha mai fatto impazzire, se arrivasse almeno un altro giocatore offensivo di livello allora approverei del tutto, solo lui storcerei un po' il naso. Si parla di Guidetti, che nonostante la poca pubblicità in Italia è un giocatore piuttosto completo sia per quanto riguarda i ruoli che le caratteristiche tecnico/atletiche. Arrivasse davvero sarebbe da stringere la mano a Sensibile, si vedrà.

Di Guidetti so solo l'esistenza e il grosso score nell'ultimo campionato. 20 gol in 23 presenze, in una stagione giocata a 20 anni non ancora compiuti, è tanta roba. Da quel che avevo sentito su di lui è un centravanti classico, avevo sentito informazioni sbagliate? Mi sai dire due parole su di lui?
Il suo agente è appena arrivato in Italia, parlerà con Samp e probabilmente Lazio.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010