Oggi è ven 29 mar 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RUSSIA CALCIOMERCATO 2012-13
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
(N.B. in verde operazioni ufficiali, in nero semplici interessamenti)


Dopo oltre un anno e mezzo di totale immobilità sul mercato (Mimmo Criscito parte), la Gazprom - per riconfermare lo Zenit Campione di Russia e per migliorare il rendimento in Champions League - è obbligata a riaprire i cordoni della borsa. Lo richiede la stessa rosa, con diversi elementi rivelatisi poco utili alla causa che dovrebbero lasciare San Pietroburgo. Luciano Spalletti, che si occuperà in prima persona del calciomercato, intende innanzitutto ringiovanire il centrocampo, visto che due giocatori come Sergey Semak e Konstantin Zyryanov hanno ormai rispettivamente 36 e (quasi) 35 anni. Il tecnico toscano sta in tal senso pensando al belga Radja Nainggolan del Cagliari e a Denis Glushakov della Lokomotiv Mosca, due operazioni non facili, visto che entrambi i giocatori sono molto cari.
Sulla trequarti è pressoché scontato l'addio di Szabolcs Huszti e Alessandro Rosina, così come altamente probabile il riscatto a titolo definitivo di Andrey Arshavin, ancora di proprietà dell'Arsenal. Non è escluso però che lo Zenit possa aggiungere un ulteriore tassello alla propria trequarti, visto e considerato che Miguel Danny prima di settembre non sarà disponibile e i rapporti tra l'ex tecnico della Roma e il serbo Danko Lazović sono agli sgoccioli ormai da tempo. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Sebastian Giovinco, un giocatore sul quale però sembra voler puntare seriamente l'allenatore della Juventus, Antonio Conte. Di un altro fantasista azzurro accostato allo Zenit, Alessandro Diamanti, ha parlato lo stesso Spalletti: "E' migliorato davvero molto negli ultimi tempi, ma non ci interessa". In attacco, qualora facesse le valigie Alexander Bukharov, arriverebbe senz'altro un centravanti forte fisicamente come alternativa ad Alexander Kerzhakov.

In casa Spartak Mosca, squadra arrivata seconda nel campionato e qualificata al quarto turno preliminare della Champions League, il neo tecnico Unai Emery sta pensando giorno e notte a come migliorare la compagina rossobianca. L'ex allenatore del Valencia ha come primo obiettivo un difensore centrale di qualità ed è proprio di oggi la notizia che vuole emissari del club moscovita in Italia per trattare con il Cagliari il prezzo di Davide Astori; in uscita invece lo spagnolo Sergio Rodríguez, che tornerà verosimilmente in patria, e il giovane argentino Marcos Rojo, destinato al Benfica. In mezzo al campo i nomi caldi sono quelli di Borja Valero del Villareal e di Felipe Melo della Juventus (reduce da una positiva stagione con il Galatasaray, il brasiliano conosce bene Emery, che lo allenò all'Almería). In precedenza, erano stati accostati allo Spartak anche due centrocampisti argentini del Valencia, Éver Banega e Tino Costa. Potrebbe partire l'olandese Demy de Zeeuw, giocatore arrivato l'estate scorsa dall'Ajax, il cui rendimento è stato assai deludente. Non rientrano più nei piani della società due prodotti del vivaio dei Myaso come il terzino sinistro Fedor Kudryashov e l'attaccante Alexander Prudnikov (tornato dopo il prestito all'Anzhi).

A differenza di Zenit e Spartak, un'altra candidata al titolo, vale a dire il CSKA, un colpo l'ha già messo a segno: stiamo parlando del promettente difensore brasiliano Mário Fernandes, classe '90 già nel giro della Seleçao, che l'Armata Rossa ha strappato alla folta concorrenza prelevandolo per 13 milioni di euro dal Grêmio. In arrivo ci sono anche un regista di centrocampo e un attaccante. I nomi caldi per il primo ruolo sono quelli del brasiliano in forza al Corinthians Paulinho (che tanto piace a Inter e Roma) e dello svedese Rasmus Elm dell'AZ Alkmaar. I tifosi rossoblu sono tuttavia preoccupati del pericolo che alcuni pezzi pregiati come Keisuke Honda, Alan Dzagoev e Seydou Doumbia possano lasciare la capitale russa. Il trequartista giapponese lo vorrebbe Jürgen Klopp a Dortmund per rimpiazzare il connazionale Shinji Kagawa, sul talento osseta - autore di tre reti a EURO 2012 - è già piombato l'Arsenal, mentre il bomber ivoriano piace a mezza Europa (Napoli compreso, la cui prima offerta di 18 milioni di euro è stata rispedita al mittente; ma la trattativa è tutt'altro che chiusa).

Piuttosto attiva la Lokomotiv Mosca, che vuole subito regalare almeno un connazionale al suo nuovo allenatore, l'orma ex C.T. della Croazia Slaven Bilić. I Ferrovieri sono infatti a un passo dal duttile difensore Vedran Ćorluka, di proprietà del Tottenham anche se ha trascorso in prestito al Bayer Leverkusen gli ultimi sei mesi. Secondo le ultime notizie di mercato provenienti dalla Croazia, la società rossoverde sborserà 6,5 milioni di euro per l'acquisto del 26enne, che ha già trovato l'accordo contrattuale con la Loko. Per la difesa piace anche il tedesco Alexander Madlung del Wolfsburg, mentre per la trequarti si insiste per Mathieu Valbuena, che difficilmente però lascerà l'amato Olympique Marsiglia. In attacco Bilić vorrebbe portarsi dietro Mario Mandžukić, il cui prezzo si è impennato dopo i tre gol messi a segno all'Europeo. Nel caso in cui arrivasse quest'ultimo, sarebbero spalancate le porte per una cessione (in prestito con diritto di riscatto) dell'ecuadoregno Felipe Caicedo, che male non ha certo fatto, all'Espanyol.

Il Rubin Kazan sta cercando di battere la concorrenza dello Spartak Mosca per Borja Valero del Villarreal. Il club del Tatarstan è intenzionato a rinforzare il proprio centrocampo con un regista di ruolo, e vista la rinuncia allo svedese Kim Källström del Lione, ritenuto troppo "vecchio" da Kuban Berdyev, il giocatore spagnolo è diventata la prima scelta. In alternativa, si segue con attenzione anche Ki Sung-Yueng, 23enne sudcoreano che milita nel Celtic Glasgow. Il tecnico turkmeno spera poi di rinforzare il reparto offensivo, carente dal punto di vista realizzativo nelle ultime stagioni, con il ritorno del figliol prodigo Alejandro Domínguez (ora in forza al River Plate) e con una prima punta non ancora identificata. La difesa, già di buonissimo livello, è stata arricchita con l'acquisto di Iván Marcano dal Villareal: impiegabile sia come difensore centrale che come terzino sinistro, l'ex Racing Santander ha disputato l'ultima stagione in prestito all'Olympiacos, con cui ha vinto il titolo greco. Il poliedrico Petr Nemov, in grado di giocare un pò ovunque a centrocampo, è stato ceduto al Krylya Sovetov Samara, squadra nella quale aveva già giocato per quattro anni, tra il 2003 e il 2006. Partirà certamente anche il nigeriano Obafemi Martins, un autentico flop.

Ancora nulla da segnalare per quanto riguarda la Dinamo Mosca, che alla fine ha deciso di confermare Sergey Silkin come allenatore. Probabile l'acquisto di un centrale difensivo da affiancare all'argentino Leandro Fernández e di un eventuale sostituto di Andriy Voronin, attaccante ucraino che prima degli Europei aveva dichiarato che sarebbe tornato a giocare in Germania.

Tutto tace anche a Makhachkala, con il mercato dell'Anzhi che entrerà verosimilmente nel vivo a metà luglio. Per il momento, la squadra di Hiddink & Eto'o sta trattando con il Kuban Krasnodar l'acquisto del centravanti ivoriano Lacina Traoré, reduce da una super stagione.

Il Kuban, rivelazione dello scorso campionato, cercherà in tutti i modi di trattenere il proprio gioiello. Nel frattempo, i Cosacchi si sono assicurati le prestazioni del difensore spagnolo Ángel Dealbert, 29enne svincolatosi dal Valencia.

Scatenata l'altra squadra di Krasnodar, che dal Rostov ha prelevato il promettente laterale destro Igor Smolnikov (seguito anche dallo Zenit), dalla Lokomotiv Mosca il terzino sinistro Ruslan Nakhushev (in prestito al Tom Tomsk nell'ultima annata) e il rapido esterno offensivo Vladislav Ignatjev e dal Krylya Sovetov Samara il possente centravanti Khyzyr Appaev. I Tori hanno inoltre deciso di non rinnovare il contratto in scadenza al 38enne Alexander Kulchiy, esperto regista di centrocampo, recordman di presenze con la nazionale bielorussa.

Il Rostov, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Miodrag Božović (tecnico montenegrino che ha fatto benissimo con l'Amkar), ha presentato subito quattro nuovi acquisti: si tratta del terzino sinistro Inal Getigezhev (reduce da un'ottima stagione con il Volga Nizhny Novgorod), del giovane esterno destro Sergey Belousov (prelevato dalla Torpedo Mosca), del centrocampista difensivo Alexander Sheshukov (prelevato dallo Spartak Mosca e allenato per un anno da Božović all'FC Mosca) e di Dmitry Malyaka (il quale aveva già militato nel 2011 nella compagine gialloblu, prima di passare ai siberiani del Tom Tomsk).
In uscita, invece, quattro giocatori arrivati nell'estate del 2011, ai quali non è stato prolungato il contratto: il difensore mancino Dmitry Kruglov, il mediano argentino Oscar Ahumada, il navigato centravanti argentino Héctor Bracamonte e l'attaccante ceco Michal Papadopulos.

Infine, da segnalare l'acquisto da parte dell'Amkar Perm del centrocampista scuola Spartak Alexey Rebko (arrivato a parametro zero dal retrocesso Tom Tomsk) e le due operazioni messe a segno dai ceceni del Terek Grozny, che hanno prelevato con la formula del prestito il portiere bielorusso Anton Amelchenko dalla Lokomotiv e ingaggiato dallo Spartak Nalchik il promettente attaccante di 19 anni Magomed Mitrishev.

_________________


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 19:46 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
Ahmedov potrebbe lasciare l'Anzhi ?

_________________
#wengerout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
zanchetti76 ha scritto:
Ahmedov potrebbe lasciare l'Anzhi ?


Si parla da mesi di un interessamento dei Gunners, ma non so quanto ci sia di concreto. L'anno scorso è stato un titolare fisso (e uno dei migliori giocatori dell'Anzhi per rendimento), essendo uzbeko è in possesso del passaporto russo, quindi non credo che lo lasceranno partire...

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 19:56 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
Kerzhakov91 ha scritto:
zanchetti76 ha scritto:
Ahmedov potrebbe lasciare l'Anzhi ?


Si parla da mesi di un interessamento dei Gunners, ma non so quanto ci sia di concreto. L'anno scorso è stato un titolare fisso (e uno dei migliori giocatori dell'Anzhi per rendimento), essendo uzbeko è in possesso del passaporto russo, quindi non credo che lo lasceranno partire...

Ho letto su sportinglife che è stato votato come miglior giocatore dell'Anzhi della stagione, e che lui sperava in un ritorno di fiamma dell'Arsenal nei suoi confronti.

_________________
#wengerout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 1:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
http://en.fc-zenit.ru/main/news/55755.html

Quando lo Zenit pubblica articoli come questi, lo fa per divertirsi visti gli innumerevoli giocatori accostati al club di Piter :asd Ergo, i giocatori presenti in questa lista (Dzagoev, Narsingh, Giuseppe Rossi e Diamanti) non si trasferiranno mai a San Pietroburgo :asd

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 10:06 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo
Avatar utente

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Messaggi: 5675
Località: Roma...Romano..della Roma..
Inizia il mercato menomale va!!!! :roll Vediamo cosa succede finalmente speriamo che i Meskhi acquistino qualcuno. Sarebbe ora che la Gazprom rinforzi una squadra con diversi giocatori vecchi...in porta stiamo apposto, per la difesa penso che Bruno Alves autore di una stagione tutt'altro che positiva ovviamente ce lo teniamo,sperando si riscatti, però un'alternativa la prenderei, a centrocampo non so se Kerzha sei d'accordo però serve un abile palleggiatore in grado di dare assist agli attaccanti anche con tocchi di prima, Denisov è fortissimo si, ma tu lo sposteresti mai come intermedio e prendere una sorta di Pizarro? Non dico lui ma un playmaker abile li davanti. E' un mio pensiero è...poi magari mi sbagliertò...però so che a Spalla piacciono questi giocatori pensanti. :rotfl Per quanto riguarda l'attacco Bukharov non ha fatto granchè servirà un giocatore forte da affiancare a Kerzhakov secondo me...non so chi abbiano nel mirino, ma davanti anche per la Champions vedo la squadra un pò debole secondo me, quest anno non si può fallire in coppa, quindi spero rinforzino a dovere..almeno 3-4 acquisti di assoluto valore servono!!!Contando che potremmo perdere anche Dankone Lazovic..

Per le altre, bè io gia' mi sono pronunciato su Corluka, per me questo della Loko è un signor acquisto, va a rinforzare una squadra secondo me forte, che sicuramente con un altro innesto potrà tornare a competere per il campionato...sono anni che le ferrovie non fanno una squadra all'altezza del vertice e non vedo perchè con questo primo acquisto cosi' importante non si possa pensare in grande.

Rubin,Cska sopratutto devono mettewrsi in testa che devono tirare fuori i soldi e 1 ringiovanire le difese, sopratutto il CSKA..e 2 cercare di prendere giocatori già pronti e non le solite scommesse che poi si rivelano la maggior parte delle volte buchi enormi nell'acqua....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Davide Astori si avvicina allo Spartak: pare che il club moscovita abbia trovato l'accordo con quello sardo sulla base di 12 milioni di euro più eventuali bonus. Intanto il nome nuovo per il centrocampo è quello del francese Lassana Diarra, in uscita dal Real Madrid.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:12 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
Kerzhakov91 ha scritto:
Intanto il nome nuovo per il centrocampo è quello del francese Lassana Diarra, in uscita dal Real Madrid.

pare che il galatasaray abbia superato la concorrenza dello spartak per felipe melo, che a questo punto virerà su altri centrocampisti come lass :sisi

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
[align=center]UFFICIALE: Ćorluka raggiunge Bilić alla Lokomotiv

Immagine[/align]
Come era noto ormai da tempo, è il duttile difensore croato Vedran Ćorluka il primo acquisto della gestione Slaven Bilić, neo tecnico della Lokomotiv Mosca. Impiegabile sia come terzino sia al centro della difesa, il 26enne ha firmato questo pomeriggio un contratto triennale con il club rossoverde, che per prelevarlo dal Tottenham ha dovuto sborsare 7 milioni di euro (cifra non ancora confermata). L'ex Dinamo Zagabria e Manchester City, ormai un veterano della nazionale croata, ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Bayer Leverkusen. Con gli Spurs ha totalizzato 109 presenze e 1 rete nell'arco di tre stagioni e mezzo.

BundesLigaPremier


[align=center]UFFICIALE: Samedov lascia la Dinamo e torna alla Loko

Immagine[/align]
Alexander Samedov, esterno destro nel giro della nazionale russa, è tornato a essere un giocatore della Lokomotiv Mosca, club in cui giocò per tre anni esatti, ovvero dall'estate del 2005 al luglio del 2008, vincendo una Coppa di Russia nel 2007. I Ferrovieri hanno prelevato il 27enne dalla Dinamo Mosca, sborsando una cifra che si aggira intorno agli 8-9 milioni di euro. Con la compagine biancoblu Samedov ha totalizzato 10 reti in 78 presenze in due stagioni; particolarmente positivo è stato il rendimento nella Russian Premier Liga 2011-12, con il giocatore di origine azera che si è laureato miglior assist-man del campionato grazie a 13 passaggi rivelatisi vincenti. Anche con la Lokomotiv, Samedov - che in precedenza aveva militato in altre due squadre moscovite (lo Spartak e l'FC Mosca) - vestirà la "sua" maglia numero 19.

"Il motivo per cui ho lasciato la Dinamo? Chiedetelo a Sergey Silkin, è lui che ha voluto la mia cessione, comunicandomi che non rientravo più nei suoi piani". Di tutt'altro avviso l'allenatore dei Poliziotti, che ha subito smentito la versione dei fatti di Samedov: "La verità è che la Lokomotiv gli ha offerto un contratto economicamente più vantaggio rispetto a quello che aveva stipulato con noi. Ma preferisco non aggiungere altro sulla vicenda, l'uomo Samedov mi ha molto deluso".

BundesLigaPremier

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
[align=center]UFFICIALE: Rômulo passa allo Spartak Mosca[/align]
Un pò a sorpresa, è il volante brasiliano Rômulo il primo acquisto estivo dello Spartak Mosca, squadra dalla quale ci si aspetta un mercato importante in vista dei preliminari di Champions League. Un acquisto per certi versi inaspettato, visto che finora era un centrocampista che non era mai stato accostato al club più titolato di Russia. Il 21enne, già nel giro della Seleçao (5 presenze e 1 gol, nella recente amichevole persa contro l'Argentina), è stato prelevato dal Vasco da Gama per circa 8 milioni di euro. Prossimamente Rômulo, seguito in Italia da Inter e Juventus, sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto a lungo termine con lo Spartak.

BundesLigaPremier

_________________


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010