Oggi è ven 29 mar 2024, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 22:14 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta
Avatar utente

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Messaggi: 6495
Dal momento che è stato più volte richiesto e che, tra l’altro, io non vedo l’ora di raccontarlo, ecco il mio resoconto del glorioso ed ormai lontano raduno del 19 dicembre. In allegato una diapositiva della felpa indossata per l’occasione.

L’EVENTO

Giunti alla stazione di Cadorna con inquietante puntualità e superate le perplessità sull’identità del personaggio che ci si era presentato come Bartoli (sono tutt’ora convinto si trattasse di un impostore), ci avviamo verso il pub deputato alla visione della partita, fendendo i banchi di nebbia con le apposite asce portate da casa.

Sulle prime, ad esser sincero, sono abbastanza straniato.

Tanto per cominciare, quell’esempio di assoluta razionalità che infesta il nostro forum con il nick di Arres82 e che io mai avevo visto prima, neppure in foto, mi aveva colpito molto per la sua fisionomia, che immaginavo completamente diversa e che invece corrisponde, non me ne voglia, a quella di un pederasta che si aggira per i giardinetti importunando i bambini, le madri che alla sua vista intimano “Andiamo via!”, prima vittima di un serial killer da B-movie che crede di dover ripulire il mondo. Tutto si spiega quando scopro che lavora in banca. Andando avanti nel corso della lunghissima serata, il mostro si sarebbe tramutato in breve tempo nell’Arres di sempre.

Ora capirete bene però che io, già a disagio per la situazione insolita, rimango taciturno, mentre procedendo verso Sant’Agostino i miei compagni disquisiscono del più e dell’Enri. Ma più io rimango in silenzio, più occhiate indagatrici mi vengono lanciate da Arres, accrescendo ancor più il mio disagio.

Altro elemento straniante: Bartoli non va a capo dopo ogni frase. E’ un impostore, ne sono sicuro.

Capitano, invece, riesce sin dal primo momento nel non facile compito di non farci avvertire gli anni di differenza, esportando nel mondo reale la pariteticità che domina, o dovrebbe dominare, quello virtuale.

Giunti al pub, complice la birra, mi trovo ormai completamente a mio agio, tanto da inscenare simpatici siparietti: ricordo di aver visto una foto di Capitano con il figlio neonato, pertanto mi sento in dovere di chiedergli notizie riguardanti la prole. Capitano: “Ne ho due, uno di otto anni e l’altra di cinque (almeno mi sembra, ndr)”. Io, ricordando la foto col primogenito appena sfornato: “Addirittura otto?!”. E lui: “No, no, solo due!”.

Altra grande scena, da me definita sulle prime “cinema puro”, quella in cui Capitano, nel tentativo di pagare una pinta, continua a tendere le monete verso il cameriere che passa in continuazione accanto al nostro tavolo, venendo a più riprese bellamente ignorato. Non un granché, direte voi, ma sul megaschermo sta andando Fiorentina - Milan, in qualche modo bisogna pur divertirsi.

La partita, ad esser sinceri, non me la ricordo proprio. L’arrivo di AE nell’intervallo porta nuova linfa alla già affollatissima sagra dell’aneddotica, che distrae dalla partita (non una gran perdita) ma rievoca alla memoria gloriose sfide del passato, la gran parte delle quali da me mai viste. Esemplare a tal proposito la sfilza di vittorie dell’Atalanta sulla Juventus, dal mesozoico ai giorni nostri, sciorinata da Arres, lacrime agli occhi e mano sul cuore.

Arrivati all’agognato tavolo da cinque conquistato con il sudore della fronte (mia, che temevo una rivoluzione), una cosa è ormai chiara: i bad boys del forum sono un argomento di discussione ben più interessante dei bravi ragazzi. Wonderwall viene citato en passant, subito accantonato per discutere delle gesta di gente ben più interessante e competente. La discussione si accende sul pleroma: è sdrucciola o piana? E Lucy Thai è un cesso, vero? Sulla prima questione c’è molta incertezza, sulla seconda no.

Parlare di persona del forum e dei suoi abitanti è un piacere che effettivamente non è permesso concedersi sovente, dunque si inizia a spaziare dai più beceri pettegolezzi (a sfondo sessuale e non) fino ad alcuni segreti dell’amministrazione rivelatici da Capitano, con Bartoli particolarmente attento nel tentativo di captare possibili trucchi che gli permettano di rubare qualche password, suo usuale passatempo natalizio.

La cena finisce tra caffè, tiramisù e foto in Darsena, la compagnia si scioglie (anche a causa della morte di Boromir) ed il pubblico inizia a sfollare.

E’ l’una di mattina di domenica 20 novembre e tutto è pronto per il post-evento.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Purtroppo il mondo non ci ha compreso. epico


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 22:20 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Poncio :love :lol :rofl

_________________
«Dopo aver stretto la mano ad un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita» P.P. :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
Grande Poncio :rulez :love

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 22:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Che sguardo :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 22:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Sei un fottùto genio, confermo :asd

Vai col POST ora... :rofl

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 22:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
AE ha scritto:
Sei un fottùto genio, confermo :asd

Vai col POST ora... :rofl

Siamo in fremente attesa !. :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 23:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cita:
Wonderwall viene citato en passant, subito accantonato per discutere delle gesta di gente ben più interessante e competente.

:cry

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 23:58 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
Messaggi: 2184
Località: Bari
:rofl :rofl

dai la prossima volta se lo organizzate dopo luglio vengo volentieri anch'io :asdrulez

_________________
Perché ci batte a più non posso
questo cuore biancorosso
forza Bari noi per sempre accanto a te!
Non si può spiegare
biancorosso è il nostro amore
questa gente nonostante tutto c'è!
Bari alè!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
:rofl :rotfl

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 12:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
:rofl :rofl :rofl

Poncio ha scritto:
Tanto per cominciare, quell’esempio di assoluta razionalità che infesta il nostro forum con il nick di Arres82 e che io mai avevo visto prima, neppure in foto, mi aveva colpito molto per la sua fisionomia, che immaginavo completamente diversa e che invece corrisponde, non me ne voglia, a quella di un pederasta che si aggira per i giardinetti importunando i bambini, le madri che alla sua vista intimano “Andiamo via!”, prima vittima di un serial killer da B-movie che crede di dover ripulire il mondo. Tutto si spiega quando scopro che lavora in banca.

E così Wonder non è più l'unico utente del forum che si è sentito dare del pederasta. :asdrulez

Cita:
Ora capirete bene però che io, già a disagio per la situazione insolita, rimango taciturno, mentre procedendo verso Sant’Agostino i miei compagni disquisiscono del più e dell’Enri. Ma più io rimango in silenzio, più occhiate indagatrici mi vengono lanciate da Arres, accrescendo ancor più il mio disagio.

E' che non capivo come mai fossi taciturno. Ora lo so. :asd

Cita:
Capitano, invece, riesce sin dal primo momento nel non facile compito di non farci avvertire gli anni di differenza, esportando nel mondo reale la pariteticità che domina, o dovrebbe dominare, quello virtuale.

Traduzione: "Ehi, credevo che Cap fosse un vecchio sfigato, invece non è vecchio!"


Cita:
Altra grande scena, da me definita sulle prime “cinema puro”, quella in cui Capitano, nel tentativo di pagare una pinta, continua a tendere le monete verso il cameriere che passa in continuazione accanto al nostro tavolo, venendo a più riprese bellamente ignorato.

E notiamo l'onestà di Cap che ha provato e riprovato a pagarlo. Io al terzo tentativo fallito i soldi me li sarei messi in tasca e avrei sperato che se ne dimenticasse.

Versione alternativa per chi non è un bimbominkia:
E notiamo l'onestà di Cap che ha provato e riprovato a pagarlo. Io al terzo tentativo fallito i soldi me li sarei maradona in tasca e avrei sperato che se ne dimenticasse.

Cita:
Esemplare a tal proposito la sfilza di vittorie dell’Atalanta sulla Juventus, dal mesozoico ai giorni nostri, sciorinata da Arres, lacrime agli occhi e mano sul cuore.

Le lacrime agli occhi erano perchè ricordavo le partite che ho visto allo stadio con la Juve, per un totale di 3 sconfitte, 2 gol fatti e 11 subiti (+3 revocati).

Cita:
Arrivati all’agognato tavolo da cinque conquistato con il sudore della fronte (mia, che temevo una rivoluzione),

E ci credo che la temessi!
3 giorni prima: "Poncio, hai prenotato?" "No, ma troviamo posto."
2 giorni prima: "Poncio, sei sicuro che troviamo posto?" "Sì, sono sicuro."
1 giorno prima: "Poncio, non è che è meglio prenotare?" "No, tranquillo."
Il giorno stesso, al ristorante: "Abbiamo tutti i tavoli pieni."


Cita:
E’ l’una di mattina di domenica 20 novembre e tutto è pronto per il post-evento.

Vogliamo sapere!

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010