Oggi è mar 23 apr 2024, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 mag 2019, 14:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
aladestra ha scritto:
Concordo totalmente con Tiger e Sonaglio, e aggiungo pure che se ci fossero stati Chiesa o signori al posto dli Del piero fuori forma in finale a Euro 2000, noi il torneo probabilmente l'avremmo portato a casa. Del piero è stato un ottimo giocatore, ma, come ho sempre scritto qui sopra,gli juventini fanno sempre troppa mitologia su di lui. I paragoni con Baggio sono blasfemia pure, quelli con Ronaldo il fenomeno addirittura esilaranti....


Non sono juventino, concordo su EURO 2000, ripeto per l'ultima volta, che tutto questo tormentone, si è venuto a creare perchè mi si risponde alla mia affermazione su Korea/Japan 2002 con altri tornei che non c'entrano NIENTE!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mag 2019, 14:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
tiger56 ha scritto:
secondo me le cose inesatte le dici tu e mi sembri un pò in confusione..

Il fatto che Del Piero venne fatto giocare comunque infortunato a Francia 98 e venne convocato ad Euro 2000 dopo una stagione grottesca vuol dire che a Del Piero in nazionale è stato concesso più del dovuto, senza ombra di dubbio.

Al contrario di Baggio (o altri eh.. mica solo Baggio veniva snobbato da Sacchi..) che tutto quello che ha raccolto in nazionale se lo è ampiamente guadagnato con i gol.

Del Pierò, detto proprio senza troppi giri di parole, non doveva essere chiamato nè a Francia '98 nè a Belgio e Olanda 2000 e probabilmente nemmeno a Germania 2006. Mentre meritò le chiamate nel 96 nel 2002 e nel 2008.

Quindi in generale Del Piero ha avuto molte più chances di tutti senza meritarle tutte, è lapalissiano.. e quelle chances se l'è giocate malissimo.

Non comprendo poi una cosa sul mondiale nippo coreano.. Quando Del Piero avrebbe meritato più spazio? i gironi li passammo e giocò più di un'ora con la Corea e tanto per cambiare non incise nulla..

Poi, anch'io non ho nulla contro Del Piero ma ci vuole più equilibrio. Del Piero è l'attaccante che ha avuto in assoluto più possibilità. Oppure mi si dica chi ne ha avute di più.. :D


In confusione ci sei tu. Sono 44 post che parlo di un torneo, tu continui a parlare degli altri. Vai pure avanti da solo, io saluto e ringrazio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mag 2019, 14:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
In confusione ci sei tu. Sono 44 post che parlo di un torneo, tu continui a parlare degli altri. Vai pure avanti da solo, io saluto e ringrazio.


ma se hai scritto 1 km di righe su Usa '94 :rofl :rofl :rofl :rofl

E a quanto pare abbiamo capito male tutti.. vabbè va.. :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mag 2019, 20:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Tiger, io non avrei chiamato Del Piero nel 2000, dove veniva dalla peggior stagione della carriera, e forse nel 2004, quando ebbe un'annata non brillantissima. Nel 2006 poteva starci, nel 1998 é vero che stava male, ma era l'italiano del momento e inferiore solo a Ronaldo: non potevi non portarlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 10:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Tiger, io non avrei chiamato Del Piero nel 2000, dove veniva dalla peggior stagione della carriera, e forse nel 2004, quando ebbe un'annata non brillantissima. Nel 2006 poteva starci, nel 1998 é vero che stava male, ma era l'italiano del momento e inferiore solo a Ronaldo: non potevi non portarlo.


Non concordo ma la tua analisi può comunque starci.

Io tra 2004 e 2006 non vedevo molte differenze. Del Piero nel 2006 venne convocato come riserva di Ibra nella Juve. Era già un paio d'anni che , pur andando in doppia cifra, non saltava più l'uomo con regolarità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 2:19 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Come rendimento in nazionale non c'è paragone tra i due: per Owen France'98 fu un palcoscenico, per Del Piero una macchia indelebile; nel 2002 l'inglese segnò agli ottavi e sbloccò ai quarti la partita che lo opponeva al Brasile, Del PIero boh; nel 2004 Owen sbloccò il quarto dell'europeo che lo opponeva al Portogallo di Ronaldo, Del Piero boh. L'italiano un bel giocatore, ma Owen teenager era una forza della natura e col Liverpool in europa e in patria vinse tutto ciò che prevedeva una finale. Si bruciò presto però il suo segno nella storia del calcio l'ha lasciato. Certo carriera di Del Piero migliore etc. etc. ma viene troppo insopportabilmente incensato dagli juventini per ragioni non sempre comprensibili.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
A Del Piero preferirei pure Donato Bilancia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 31 ago 2020, 18:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
epico ha scritto:
A Del Piero preferirei pure Donato Bilancia.


Infatti lei si deve dare al curling.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010