Oggi è gio 28 mar 2024, 12:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Si, ma se nel picco Owen è stato comunque vicino anche se inferiore, nella carriera Alex prende ampiamente il largo.

Del Piero a 37 anni decideva uno scudetto con gol importanti, Owen alla stessa età faceva il commentatore si può dire...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Michael Owen vs Alessandro Del Piero
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 22:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Del Piero dai...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 23:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
tiger56 ha scritto:

tutto giusto ma discuto semplicemente questo.

Nell'estate del 2002 Del Piero non era il miglior attaccante italiano, ma lo sarebbe stato invece nel 98 ai mondiali francesi senza l'infortunio prima della competizione.

Nel 2002 c'erano Totti, Montella e Vieri che venivano da stagioni strepitose e quindi la panchina di Del Piero non fu affatto scandalosa.

Tanto che quando giocò con la Corea non lasciò praticamente alcun segno importante.


Anche Del Piero fece una stagione straordinaria nel 2001/02. 16 gol in quella Serie A, alcuni dei quali davvero pregevoli, sono tantissima roba. E anche Inzaghi aggiungerei...
Io più che alle prestazioni in stagione, mi riferivo alle caratteristiche. L'unico insostituibile in quell'attacco era Vieri, attaccante strepitoso, che poteva fare gol di ogni tipo, che infatti fu l'unico dei nostri a disputare un ottimo campionato del mondo. Ma l'unico veramente forte nell'uno contro uno era Del Piero. Oltretutto era molto più duttile degli altri attaccanti, poteva fare la mezza punta in un 4-4-2, in un 4-3-3 o anche l'esterno a sinistra, vista la sua predispisizione al sacrificio. Con la Korea fece poco, ho rivisto con dolore i tempi regolamentari nelle vacanzre di Natale, ma tieni presente che fino a quel momento gli furono dati solo scampoli di partita nei quali riuscì pure a segnare un gol. Anche Totti fece un mondiale sotto tono, ma fu titolare inamovibile. Secondo me, Del Piero doveva partire titolare dalla prima partita. O comunque meritava più minuti di quelli che ha avuto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 23:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Un tridente Totti-Del Piero-Vieri sarebbe stata roba da leccarsi i baffi.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 23:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
wonderwall ha scritto:
Un tridente Totti-Del Piero-Vieri sarebbe stata roba da leccarsi i baffi.

Sei pazzo? Alla prima avevamo un avversario che si chiamava Del Cruz! Addirittura riserva dell'Aston Villa! :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 8:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Io ripeto la mia domanda: che percezione hanno in Inghilterra di Owen? E quale di Del Piero?
Chi di tanto, chi di poco, hanno votato tutti Alex in questo topic. Ma sarebbe così anche lì?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 9:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROL ha scritto:
Io ripeto la mia domanda: che percezione hanno in Inghilterra di Owen? E quale di Del Piero?
Chi di tanto, chi di poco, hanno votato tutti Alex in questo topic. Ma sarebbe così anche lì?



Questa è la solita premessa corretta, ma che nei fatto non viene applicata.
Perché, ovviamente, in Inghilterra molti sceglierebbero Owen, sicuramente più in un forum calcio uk rispetto al nostro.
E lo farebbero anche con una certa leggerezza, come qui viene fatto con Del Piero.
Ma credo che, complessivamente, lo farebbero esattamente come facciamo noi: conoscono di più il loro giocatore/l'hanno visto più volte, spirito patriottico/sono dei tifosi ecc ecc.

Sicuramente "di là" sarebbe un confronto più equilibrato.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 9:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
freebandiera ha scritto:
DROL ha scritto:
Io ripeto la mia domanda: che percezione hanno in Inghilterra di Owen? E quale di Del Piero?
Chi di tanto, chi di poco, hanno votato tutti Alex in questo topic. Ma sarebbe così anche lì?



Questa è la solita premessa corretta, ma che nei fatto non viene applicata.
Perché, ovviamente, in Inghilterra molti sceglierebbero Owen, sicuramente più in un forum calcio uk rispetto al nostro.
E lo farebbero anche con una certa leggerezza, come qui viene fatto con Del Piero.
Ma credo che, complessivamente, lo farebbero esattamente come facciamo noi: conoscono di più il loro giocatore/l'hanno visto più volte, spirito patriottico/sono dei tifosi ecc ecc.

Sicuramente "di là" sarebbe un confronto più equilibrato.


Scegliere Del Piero si chiama essere nel giusto , in Inghilterra se scegliesseero owen sarebbero ignoranti , è proprio un confronto inesistente, a drol è chiaro che piaccia owen altrimenti non si spiega sto confronto :asd

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
A me non piace Owen :uhm

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Owen finché è rimasto a Liverpool era tantissima roba, anche se forse non era fenomenale in niente, tranne la precocità. Per molti il Pallone d'Oro fu regalato, ma alla fine fu effettivamente l'uomo più rappresentativo di una squadra che fece una grande annata. Alla fine però è finito a 26 anni.
Del Piero è durato di più, pur passando attraverso tre anni bui (1998-2001) e ha vinto molto di più. Tutto sommato secondo me era anche meglio come giocatore in sé.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010