Oggi è gio 18 apr 2024, 18:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 9:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Secondo voi meglio la Nazionale del 1978 in Argentina o quella di Italia 1990 in quanto a gioco espresso?

A mio avviso molto meglio la squadra del 1978 che giocò tre grandissime partite nel girone iniziale (Francia, Ungheria, Argentina) per poi replicare un'ottima prestazione contro la Germania (salvata solo dalle parate di Maier) e un ottimo primo tempo contro l'Olanda prima dei due tiri diabolici che ci hanno tagliato le gambe.

Nel 1990 invece giocammo veramente bene solamente contro l'Austria all'esordio e contro la Cecoslovacchia più qualche sprazzo di bel gioco nel secondo tempo contro l'Uruguay. Per il resto deludente la partita contro la Cecoslovacchia, ai quarti fummo a tratti dominatai dalla modestissima Irlanda di Jack Charlton, squadra scorbutica quanto si vuole ma davvero modesta per valoritecnici, mentre in semifinale contro gli argentini di Maradona sappiamo tutti come è andata.

Quindi a mio avviso la Nazionale del 1978 si fa preferire in tutti i sensi a quella forte ma troppo miticizzata di Italia 1990.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
penso che l'italia del 78 sia quasi riconosciuta come la migliore italia di sempre a livello di gioco no? almeno tra quelle di cui ci sono partite intere, quindi direi che questo risponde anche al topic


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010