Oggi è mar 23 apr 2024, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 22:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ritengo Gazza nel suo picco (e per picco non considero mai un tempo inferiore ai due anni) superiore a Pirlo nel suo picco.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ho visto una dozzina di match interi di Gazza nel suo picco, so di cosa parlo, mi espongo a ragion veduta, e ne ho ben donde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 1:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Secondo me epico è troppo bloccato sul 4231 nel dare i suoi giudizi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 1:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Abbiamo anche un secondo modulo che e' il 4312...quindi non e' determinante il modulo.

Ma per me il miglior Gazza era propio un giocatore piu' forte e decisivo del miglior Xavi....che modulo a parte dominava propio nello stile tiki taka...tanto da essere lui stesso il tiki taka...uno stile spazzato via negli ultimi anni dalla storia....Russia 2018 ha sancito addirittura la morte del tiki taka e il trionfo del calcio verticale......noi non faremo il tiki taka.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
yyyyyyyyyy


Ultima modifica di epico il mer 30 gen 2019, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 14:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
epico ha scritto:
Parliamo di un giocatore che nel duello diretto travolse un Matthaus al suo picco, in versione Cyborg.



Sul duello in questione non mi esprimo perchè non conosco abbastanza Xavi, la frase che cito però non corrisponde del tutto a verità. Ho rivisto di recente quella partita. Gascoigne giocò veramente alla grande in entrambe le fasi, ma anche Matthäus giocò benissimo, e fece qualcuna delle sue famose progressioni come in tutto il mondiale, una in particolare, sulla sinistra, fu veramente devastante.
Pur giocando entrambi al centro del campo, non si può dire che fu un vero duello uno contro uno. Fu una grande partita di entrambi. Grandissima per Gascoigne.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Carissimo.....


Ultima modifica di epico il mer 30 gen 2019, 21:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 20:28 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7049
Epico piccolo off topic, me lo hai fatto ricordare. Che ne pensi di Skuhravy?
Comunque per me se tra Gazza e Xavi al top prendevo Xavi con Pirlo ho ancora meno dubbi. Sicuramente un Pirlo sarebbe l'uomo che potrebbe fare svoltare l'Inghilterra. L'uomo di talento, genio e intelligenza superiore.
Che poi il grande Gascoigne non è adatto per me per una squadra che deve assolutamente e fortissimamente vincere come la tua selezione, meglio uomini da una personalità diversa in uno spogliatoio e con più serietà. Con più etica del lavoro e determinazione feroce.
Se parli di match contro gli alieni/invasori eccetera non affido la mia esistenza a qualcuno che andava a giocare ubriaco e si sedeva nudo a fianco a Zoff su. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 21:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
epico ha scritto:
Carissimo.....tutte le fonti giornalistiche nelle loro pagelle danno 2 voti di differenza tra Gazza e Matthaus.

Ad esempio France Footbal che da i voti dallo 0 al 6 ha dato 3 a Matthaus e 5 a Gascoigne.

I migliori 5 giocatori di Italia 90 come medie voto di France Football

Overall Best Rated (At least 5 games)

Salvatore Schillaci (4,5,5,4,4) 4.4
Gascoigne (3,5,5,4,4,5) 4.3
Lothar Matthaus (6,5,4,5,3,3,4) 4.3
Andreas Brehme (4,4,5,3,5,5) 4.3
Thomas Skuhravy (5,5,4,5,2) 4.2

Anche Robson non ha dubbi:

A centrocampo anche per ordine di Robson si trova ad incrociare i bulloni con il formidabile Matthaus, che e' ricordiamo al suo picco.
Dira' in seguito lo stesso ct inglese:"era entusiasta di scontrarsi con Matthaus, adorava quella sfida e l'avrebbe vinta. E lo ha fatto, e' stato migliore di Matthaus. E La sua disciplina difensiva fu evidente dopo mezz'ora, quando bloccò il cross di Völler dalla destra dell'area con Shilton fuori dai giuochi".

Fu un vero duello perche' Robson in fase difensiva mise Gazza su Lothar e Beckenbauer l'esatto contrario.


Citi fonti senz'altro attendibili e autorevoli, ma ti ripeto di aver visto Germania Ovest Inghilterra poco tempo fa, l'ho nel mio archivio, commentata in inglese, e i duelli Gascoigne-Matthäus non furono molti. Agirono entrambi prevalentemente in fase offensiva, soprattutto Matthäus. Gascoigne vinse anche molti contrasti, prese anche un'ammonizione per fallo su Berthold (fallo balordo, evitabile, si vedeva che non era un medianaccio). E ripeto che per quanto ne abbiano detto i media dell'epoca, Mattäus giocò alla grande. A inizio secondo tempo, aveva in mano il centrocambo tedesco.
Dal canto suo Gascoigne giocò anche meglio, ma dal mio punto di vista ci fu poca differenza. E comunque sia, non è corretto dire che Gascoigne lo annichilì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gascoigne Vs Xavi
MessaggioInviato: lun 21 gen 2019, 11:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Ci vuole poco per notare lo spessore dello scozzese, con tutto il rispetto per Xavi di cui ho una buona considerazione.
Non esageriamo però.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Logan e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010