Oggi è ven 19 apr 2024, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 13:00 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27970
Località: Bergamo
by Ajex

A voi.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 13:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Mi autocito:
wop82 ha scritto:
Cassano è un giocatore da squadra di medio livello perchè ha bisogno della fiducia, della considerazione e della continuità per poter render al massimo.
Non è un caso che il miglior Cassano si sia visto nella Sampdoria, dove tutti giocavano con e per lui perché il suo talento e le sue qualità erano oltremodo determinanti.
Lo schema sostanzialmente era: palla recuperata in difesa, passaggio a Palombo (non propriamente Pirlo) il quale alzava la testa e lanciava sul barese che stoppava praticamente ogni pallone con una facilità ed una naturalezza disarmanti, se attaccato difendeva palla con il corpo come un centravanti di 2 metri, poi partiva in dribbling creando superiorità numerica con l'intento di fare un assist o di concludere in porta.
Tra l'altro non è mai stato un individualista, infatti chi gli giocava vicino o intorno ha sempre ben figurato (Pazzini, Maggio, ecc.), quindi ha dimostrato di poter essere fondamentale nel gioco di squadra perchè ha visione di gioco, sa fare l'ultimo passaggio, con i suoi movimenti favorisce gli inserimenti dei compagni da dietro, è capace di crossare da fondo campo meglio di quasi tutti i giocatori di fascia in circolazione in Serie A e ogni tanto segna pure.

Miccoli e Di Natale, pur essendo degli ottimi calciatori, non hanno tali caratteristiche in grado di far girare un'intera squadra e quindi di elevare il livello complessivo anche dei propri compagni, ma semplicemente perchè sono delle seconde punte più portare a finalizzare l'azione.
Ed è proprio per questo il motivo per cui al barese sono sempre state concesse molte possibilità anche in club importanti, perchè di giocatori simili ce ne sono pochi in circolazione.

Quoto anche le virgole.

Aggiungo che io penso di essere il primo sostenitore di Di Natale sul forum (sono l'unico ad essermi aberrato per la sua mancata convocazione alla Conf Cup, ad esempio), e sono convinto che se ha passato una vita in provincia è per i suoi vizietti conosciuti da Kasuga :asd non certo perché poco mediatico
Miccoli invece per me fa parte di una categoria calcistica inferiore, solo nel tiro in porta (ivi compresi i calci piazzati) è più forte di Cassano.
D'altronde ci sarà anche un motivo se appena Cassano starnutisce sbucano fuori topic da 10 pagine e se Miccoli si collude con la mafia e insulta il giudice Falcone si arriva a fatica a pagina 2 con la maggior parte dei post del tenore "Aspettiamo a giudicare" :asd Non sono i giornalisti a scrivere sul forum, gli appassionati di calcio sono più interessati a Cassano perché è più forte, punto e basta.


Rispondo anche all'obiezione di Ajex: i giornalisti parlano tanto di Cassano perché i tifosi sono interessati a lui e non a Miccoli. Non è il contrario, vendere i giornali è un business, si parla di quello a cui la gente è interessata, non è la gente che si interessa a quello che scrivono i giornali.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 13:22 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Cassano ha più talento degli altri due. Dopo di lui prendo Miccoli, giocatore che adoro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Quoto Wop.

Aggiungo che forse gli son state date troppe opportunità, troppe di più rispetto a quelle concesse ad altri.
Però la classe, che gli altri due non hanno in quantità paragonabile ad Antò, permette anche questo.

Al secondo posto piazzo Miccoli.
Zia Teresa non mi piace, anche se gli riconosco le indubbie qualità.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 13:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Cita:
Rispondo anche all'obiezione di Ajex: i giornalisti parlano tanto di Cassano perché i tifosi sono interessati a lui e non a Miccoli. Non è il contrario, vendere i giornali è un business, si parla di quello a cui la gente è interessata, non è la gente che si interessa a quello che scrivono i giornali.


Non ne usciremo mai, di Cassano si parla sempre da quando segnò all'Inter, è martellante, ovvio che la gente a quel punto si interessa più a lui, è stata portate, perchè da quello che sto capendo Di Natale è cmq per te sullo stesso piano di Cassano, eppure di lui non se ne parla lo stesso.
Cmq aspetterò qualche post prima di dire la mia :smokin

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 14:18 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
mi autocito

Cita:
se fosse un confronto tra i banchi di scuola, allora vincerebbe il banco


diciamo che, se proprio devo pescare uno di questi ominidi, allora prenderei Di Natale

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
La penso come Wop e Golovko. Cassano è altro livello, e riesce a far giocare meglio tutta la squadra a differenza degli altri due.
Fra Miccoli e Di Natale poi, preferisco più quest'ultimo.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 15:07 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
noodles ha scritto:
mi autocito

Cita:
se fosse un confronto tra i banchi di scuola, allora vincerebbe il banco


diciamo che, se proprio devo pescare uno di questi ominidi, allora prenderei Di Natale


dal punto di vista "umano" son proprio tre analfabeti, uno è pure mezzo colluso .... ma visto che si parla di calcio, tra i 3 allora mi piglierei bari vecchia, stron.zo ma come gioca mi piace... Miccoli neanche se pagasse lo vorrei al Milan... ha/è proprio tutto quello che aborro..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Di Natale vs Cassano vs Miccoli
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 15:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Se devo fare una classifica:

1) Cassano
2) Di Natale
3) Miccoli

I primi due hanno fatto qualcosina in + a livello internazionale (anche se Miccoli non è che abbia avuto grandi opportunità di affacciarsi allo scenario europeo).. Cassano leggermente meglio di Di Natale in Nazionale.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 5 lug 2013, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Capisco le obiezioni, ma Cassano ha qualcosa in più degli altri dai.

A parità di massa grassa, Antò ti decide la partita. Gli altri no.
Ricordiamocelo all'Europeo, per esempio. Pur giocando da fermo riusciva a incidere.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010