Oggi è ven 29 mar 2024, 16:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Sonaglio ha scritto:
Condivido molto di quanto da lei affermato. Aggiungerei, perchè qui ho sentito parlare di Papin come poco più di un buon giocatore, che il francese, Pallone d'oro, 3 volte consecutive capocannoniere di Coppa Campioni, 5 del Campionato francese (non quello odierno ad una sola squadra), era un attaccante di rara completezza tecnica, che vedeva la porta come pochi e che tirava da qualsiasi posizione (non a caso come CR7), nonchè uno dei migliori 3-4 attaccanti del mondo del periodo. (Meglio di lui solo Van Basten e Romario probabilmente).
Mandzukic è simile ad un Ravanelli, attaccante generoso, grintoso, duttile ma Lentini era di un altra categoria di giocatori, prima dell'incidente valeva un Robben, per chi non lo ha mai visto giocare.


Condivido in pieno su Papin; ho visto molte sue partite, tra OM, Nazionale francese e Milan. Un bomber di razza. Tra quelli più forti di lui in quell'epoca, aggiungerei Careca. E ai suoi livelli metterei Klinsmann, Völler e Vialli.
Per quanto riguarda Lentini, sono più vivi i ricordi del post incidente, quando perse velocità, spunto, e grinta (oltre che quasi la vita). Pochi ricordano che stagione giocò nel Torno nel 1991/92, pochi sanno che prima dell'incidente era sempre tra i primi nei test atletici di quel Milan, e che nel 1992/93 giocò da titolare molto più di gente come Donadoni, Gullit, Savicevic, Boban, Evani, Eranio e Papin stesso. E parlo di giocatori che sarebbero stati titolari in tutte le altre squadre di quella difficilissima Serie A.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Negli 1 vs 1 quoto la disamina di fuzz eccetto Van Basten vs Cristiano: per me il portoghese è superiore con veramente pochi dubbi.


Si stava parlando di rose prima di tutto. In un determinato contesto, il 92-93. In un ipotetico 1 vs 1, finisce 11-0 per il Milan, CR7 se la sarebbe giocata con Lentini come esterno sinistro d'attacco o con Gullit dall'altra parte, perchè fare centravanti in Italia non è cosa per lui, non siamo nè in Spagna, nè in UCL dove si gioca un altro tipo di calcio e ci sono altri spazi. E lui non è Van Basten.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Finalmente una cosa su cui siamo d'accordo.
Cristiano non è Van Basten. Ma un giocatore indubbiamente superiore, molto semplicemente.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
DROL ha scritto:
E se pensavate che fare peggio di "Lentini meglio di Mandzukic" non fosse possibile, bhe, aspettate.
Potreste scoprire che Lentini è anche meglio di Robben :rofl

Che pochezza.

Ci vorrebbe il maestro che viene a mettere un po' d'ordine e riconosca il diverso peso e decisività ad altissimo livello di Mandzukic e Robben rispetto a Lentini che quì viene fatto passare come Gesù Cristo super saiyan.

Sei su questo forum dal 2012, e non hai visto di partite. Questa è pochezza. Non rispondermi, grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ldeldego ha scritto:
DROL ha scritto:
E se pensavate che fare peggio di "Lentini meglio di Mandzukic" non fosse possibile, bhe, aspettate.
Potreste scoprire che Lentini è anche meglio di Robben :rofl

Che pochezza.

Ci vorrebbe il maestro che viene a mettere un po' d'ordine e riconosca il diverso peso e decisività ad altissimo livello di Mandzukic e Robben rispetto a Lentini che quì viene fatto passare come Gesù Cristo super saiyan.

Sei su questo forum dal 2012, e non hai visto di partite. Questa è pochezza. Non rispondermi, grazie.

Non discuto te, o rispondo a te.

Ma ad un'idea che trovo estremamente sbagliata e per cui esprimo il massimo grado di disaccordo.

A parte l'altro utente che già ha mostrato modi di pensare e ragionare molto fallaci e senza neppure preoccuparsi di non apparire di parte, che è un altro discorso, mi spiace per te, ma neppure il tuo modo di pensare mi pare corretto. Stralci di 3 video su youtube sputati per raccontare la leggenda di Lentini super saiyan a me fa sorridere. Non è mai stato un valore aggiunto credibile per le sue squadre come lo è sempre stato Mandzukic, un guerriero, trascinatore, vincente, decisivo.
Figuriamoci Robben che è uno dei migliori giocatori del suo periodo.
Lentini fuoriclasse perché Juve e Milan lo volevano giovanissimo...
Juve e Milan volevano giovanissimi pure Bonaventura, El Shaarawy e Andrea Russotto.
Che significa? :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Sonaglio ha scritto:

Mandzukic è simile ad un Ravanelli, attaccante generoso, grintoso, duttile ma Lentini era di un altra categoria di giocatori, prima dell'incidente valeva un Robben, per chi non lo ha mai visto giocare.



Ok, dopo questa possiamo anche chiudere il forum.

Lentini prometteva bene, certamente, ma il suo destino, al di là dell'incidente, era comunque incerto.

Poteva diventare un campione così come spegnersi, un Pato ante litteram insomma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 16:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cristiano nettamente meglio di Van Basten insomma, Ronaldo ha fatto una carriera superiore anche x questioni di tenuta fisica ma Marco al meglio era giocatore completo, un 9 coi piedi da fantasista.. tra l'altro proprio nella prima metà di quella stagione prima di fermarsi definitivamente stava tenendo medie ronaldesche.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Negli 1 vs 1 quoto la disamina di fuzz eccetto Van Basten vs Cristiano: per me il portoghese è superiore con veramente pochi dubbi.


Si stava parlando di rose prima di tutto. In un determinato contesto, il 92-93. In un ipotetico 1 vs 1, finisce 11-0 per il Milan, CR7 se la sarebbe giocata con Lentini come esterno sinistro d'attacco o con Gullit dall'altra parte, perchè fare centravanti in Italia non è cosa per lui, non siamo nè in Spagna, nè in UCL dove si gioca un altro tipo di calcio e ci sono altri spazi. E lui non è Van Basten.


Oddio questa è da hall of fame del forum, non l'avevo vista :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


Ultima modifica di fuzz77 il mer 28 nov 2018, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 16:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
DROL ha scritto:
ldeldego ha scritto:
DROL ha scritto:
E se pensavate che fare peggio di "Lentini meglio di Mandzukic" non fosse possibile, bhe, aspettate.
Potreste scoprire che Lentini è anche meglio di Robben :rofl

Che pochezza.

Ci vorrebbe il maestro che viene a mettere un po' d'ordine e riconosca il diverso peso e decisività ad altissimo livello di Mandzukic e Robben rispetto a Lentini che quì viene fatto passare come Gesù Cristo super saiyan.

Sei su questo forum dal 2012, e non hai visto di partite. Questa è pochezza. Non rispondermi, grazie.

Non discuto te, o rispondo a te.

Ma ad un'idea che trovo estremamente sbagliata e per cui esprimo il massimo grado di disaccordo.

A parte l'altro utente che già ha mostrato modi di pensare e ragionare molto fallaci e senza neppure preoccuparsi di non apparire di parte, che è un altro discorso, mi spiace per te, ma neppure il tuo modo di pensare mi pare corretto. Stralci di 3 video su youtube sputati per raccontare la leggenda di Lentini super saiyan a me fa sorridere. Non è mai stato un valore aggiunto credibile per le sue squadre come lo è sempre stato Mandzukic, un guerriero, trascinatore, vincente, decisivo.
Figuriamoci Robben che è uno dei migliori giocatori del suo periodo.
Lentini fuoriclasse perché Juve e Milan lo volevano giovanissimo...
Juve e Milan volevano giovanissimi pure Bonaventura, El Shaarawy e Andrea Russotto.
Che significa? :asd


Stai dicendo sciocchezze. È evidente che non conosci quella vicenda. L'acquisto di Lentini da parte del Milan, portato ai tempi odierni, fu come Neymar al PSG lo scorso anno. Fino a quel momento l'acquisto più caro era stato Roberto Baggio alla Juve per 16 miliardi di lire. Lentini due anni dopo venne pagato 25 miliardi, più una cifra in nero che a quanto pare raddoppiava quella del contratto ufficiale. Qui non stiamo parlando di Bonaventura o El Sharawy, ma del giocatore più costoso dell'epoca. Che dimostrò nella successiva stagione di essere un campione, giocando da titolare 30 partite, su 34, e la concorrenza in quel Milan era MOSTRUOSA. C'erano Gullit, Donadoni, Savicevic, Boban, Evani, Eranio che potevano giocare in più ruoli del centrocampo, ma lui fu quasi sempre titolare, e lo fu molto di più dei sopracitati. Poi ebbe l'incidente, rimase in coma per un sacco di tempo, dovette ricorrere a psicologi e logopedisti, per recuperare la parola. Non so se mi spiego. E lì finì la sua carriera. Senza di quello, staremmo parlando di uno dei più forti giocatori italiani degli anni '90. Questa è la vicenda. Se non ci credi, vatti a rileggere i giornali dell'epoca, e a rivedere qualche partita del Torino 1991/92 o del Milan 1992/93.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
I nettamente e i senza dubbio nel confronto Cristiano Ronaldo vs Van Basten sono decisamente folli.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010