Oggi è sab 20 apr 2024, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Qui rasentiamo il delirio eh....

"Mandzukic non inseguito da nessun top club".....ma stiamo scherzando spero? Quello che conta poi è ciò che uno realizza effettivamente.

Ha militato nel Bayern campione timbrando in finale.

Poi nell'atletico che di certo non è una squadra di scappati di casa.

Poi nella Juve con golasso in finale di CL ed è titolarissimo in quella che da molti viene definita la squadra più forte in circolazione.

Da ultimo ha segnato in finale ai mondiali.

Se si afferma che Lentini è stato meglio di Mandzukic allora si può veramente dire di tutto, ma non scherziamo proprio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 13:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
fuzz77 ha scritto:
"Mandzukic non inseguito da nessun top club".....ma stiamo scherzando spero? Quello che conta poi è ciò che uno realizza effettivamente.


Pardon, detto così non si capisce. Mi sono espresso male.
Quello che intendevo dire è che nell'estate del 1992, Berlusconi fece di tutto per averlo, compreso mandare un elicottero a prelevarlo per portarlo ad Arcore, sborsare 25 miliardi di lire, più altrettanti in nero, e un ingaggio da capogiro per l'epoca. Diciamo che è come se quattro anni fa il Barça avesse pagato 150 milioni di Euro per prendersi Mandzukic, e non mi pare sia successo.
Quanto al resto della carriera che citi, non fa testo. Qui stiamo parlando del Milan 1992/93, e Lentini era un campione in quell'anno. Il fatto che la sua carriera si sia praticamente interrotta l'estate successiva non conta in questo confronto. Nel 1992/93, segnò 7 gol (alcuni pregevoli e importanti) in 30 presenze, cifra esorbitante per un centrocampista di fascia, in quella Serie A e con la concorrenza che c'era nel Milan. Mandzukic, non è mai stato a quei livelli, e non lo è nemmeno nella stagione 2018/19 della quale stiamo parlando.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Il confronto lo vince il Milan, e credo lo vincerà anche a fine stagione seppure la Juve dovesse vincere tutto. Ha Cristiano che è indubbiamente il migliore giocatore tra tutte e due le squadre, ma il Milan ha più giocatori epocali rispetto alla Juve che tantissimi campioni.

Negli 1 vs 1 quoto la disamina di fuzz eccetto Van Basten vs Cristiano: per me il portoghese è superiore con veramente pochi dubbi.

Lentini più forte di Mandzukic per me è ai livelli di Marchisio come Iniesta detta da un gobbo ai tempi di questo forum :asd
Non faccio paragoni di altri tifosi se no mi viene detto che voglio rompere le palle, ma è per far capire la dimensione della boiata.
Neppure la mamma di Lentini lo preferirebbe a Mandzukic

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
ldeldego ha scritto:
Mandzukic, non è mai stato a quei livelli, e non lo è nemmeno nella stagione 2018/19 della quale stiamo parlando.


Stai solo aggravando la tua posizione…. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 14:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Premesso che si può non essere d'accordo senza parlare di "deliri" e "boiate". Se questo è il livello di scambio di opinioni, ho scritto quattro messaggi nel forum, faccio anche presto a non scriverne più.
Ho ben presente chi era Lentini prima dell'incidente perchè l'ho visto e rivisto giocare. Se poi non ve lo ricordate, le partite del Milan 92/93 in rete si trovano, e considerando che Lentini era sempre titolare, potete forse capire non sto né delirando, né dicendo boiate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 14:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lentini meglio tecnicamente di Mandzukic ma come calciatore a 360 gradi il croato vince con pochi dubbi.
Sarebbe come fare un parallelo tra Robinho e Inzaghi.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
ldeldego ha scritto:
Premesso che si può non essere d'accordo senza parlare di "deliri" e "boiate". Se questo è il livello di scambio di opinioni, ho scritto quattro messaggi nel forum, faccio anche presto a non scriverne più.
Ho ben presente chi era Lentini prima dell'incidente perchè l'ho visto e rivisto giocare. Se poi non ve lo ricordate, le partite del Milan 92/93 in rete si trovano, e considerando che Lentini era sempre titolare, potete forse capire non sto né delirando, né dicendo boiate.


Il fatto è che tu insisti nel definire una meteora (o poco più) superiore ad un campione affermato ed affidabile, per altro sempre protagonista quando il gioco si fa serio.

Ti basi su una stagione, tralasciando il fatto che Manzo ad alti livelli ne ha giocate ben di più, segnando gol pesantissimi in partite cruciali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 14:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
fuzz77 ha scritto:
ldeldego ha scritto:
Il fatto è che tu insisti nel definire una meteora (o poco più) superiore ad un campione affermato ed affidabile, per altro sempre protagonista quando il gioco si fa serio.

Ti basi su una stagione, tralasciando il fatto che Manzo ad alti livelli ne ha giocate ben di più, segnando gol pesantissimi in partite cruciali.


Ma è proprio di questo che stiamo parlando... Di un'unica stagione. La 1992/93. C'è scritto nel titolo del thread.
Non mi piace parlare per highlights, ma per partite intere, ma siccome non c'è tempo per rivedere partite intere di un'intera stagione, guardati questo, giusto per capire che l'incidente ha distrutto uno con mezzi sopra la media:

Milan - inter, scontro al vertice. Minuto 1:45 https://www.youtube.com/watch?v=kEKn4GPQWN8
Milan - Fiorentina. Minuto 1:13 https://www.youtube.com/watch?v=kEKn4GPQWN8
Milan - Napoli (doppietta). Minuto 1:58 e 2:08 https://www.youtube.com/watch?v=kdvzGkYWhW4
Pescara - Milan. Minuto 0:50 https://www.youtube.com/watch?v=0wvSwL6kE5s


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Buondì a tutti. Se devo dire quale è stata la squadra che diede la più grande dimostrazione di forza, direi Milan senza dubbio. Nella stagione 1992/93 vinse dominando dall'inizio un campionato molto più difficile dell'attuale. Nelle prime partite diede anche spettacolo, come contro la Lazio (5-3 finale), in cui schierò contemporaneamente dall'inizio Albertini, Donadoni, Lentini, Gullit, Van Basten e Papin (nessun incontrista a centrocampo), o contro la Fiorentina (7-2 finale). Ebbe un cedimento nell'ultima parte del torneo, in cui si fece rimontare qualche punto dall'Inter, ma il campionato non fu mai in discussione.
Pur non seguendo molto il calcio attuale, mi sembra che La Juve stenti a stravincere le partite. Per carità, è quasi a punteggio pieno, ma anche con le piccole, noto una piccola sofferenza dei tifosi fino all'ultimo minuto.
Lo ritengo comunque un confronto davvero improbabile, prima di tutto per la differenza del calcio di allora e quello attuale. Proprio il 1992 fu un anno cruciale: era entrata in vigore la regola del retropassaggio di piede al portiere. Le tattiche erano in fase di evoluzione. E più di una volta si videro punizioni a due in area per errori dei portieri, cosa quasi scomparsa attualmente. Poi c'è la questione dei tre stranieri. È una cosa determinante per questo confronto. Il Milan aveva il trio olandese, Papin, Savicevic, Boban e anche Giovane Elber se non ricordo male. Se Capello avesse potuto mettere in formazione tutti quelli che voleva (cosa che può fare Allegri), il Milan sarebbe stato ancora più forte.
Faccio poi tre considerazioni su cose che ho letto qui nel thread riguardo singoli giocatori:
- Gullit. Non era poi così conciato male, e lo dimostrò due anni dopo segnando 15 o 16 gol da punta centrale nella Sampdoria. Semplicemente Capello gli aveva cambiato ruolo. Sacchi lo faceva giocare o di fianco a Van Basten, o libero di svariare su tutto il fronte offensivo, quando giocava con due punte. Capello lo voleva laterale destro, posizione che lui non gradiva. Non dimentichiamo che si autoescluse da USA '94 proprio perchè Advocaat lo voleva in questa posizione. Questo gli costò molta panchina, qualche tribuna e la finale di Champions League contro l'OM.
- Ho letto che Mandzukic sarebbe superiore nettamente a Lentini. Non credo proprio. Nel mercato del 1992 Lentini diventò il calciatore più pagato al mondo. Forse non ce lo ricordiamo bene, ma prima dell'incidente, era forse il laterale d'attacco più forte dell'epoca. Trascinò il Torino in finale di Coppa UEFA, e nel 1992/93 fece una grandissima stagione al Milan, con 30 presenze in campionato, segnando 7 gol (tra i quali scavetto contro la Fiorentina, rovesciata contro il Napoli, altra rovesciata contro il Pescara, gol splendido nel derby della Madonnina) e giocando tutte le partite di Champions League.
- Savicevic paragonato a Recoba non ci sta. Le uniche cose che avevano in comune, erano la discontinuità, il talento e l'essere mancini. Ma mentre Recoba segnava gol fantastici quando non era sotto pressione, o a risultato acquisito, Savicevic si esaltava nelle partite importanti, vedi Super Coppa Europea 1991, Coppa Intercontinentale 1991, finale di Champions League 1994 e semifinali di Champions League 1995.
Credo di aver dimostrato un po' troppa simpatia per il Milan, quindi chiudo dicendo che non l'ho mai tifato, anzi, ai tempi mi stava anche antipatico il fatto che vincesse sempre. Sono solo molto nostalgico di quel calcio.



Condivido molto di quanto da lei affermato. Aggiungerei, perchè qui ho sentito parlare di Papin come poco più di un buon giocatore, che il francese, Pallone d'oro, 3 volte consecutive capocannoniere di Coppa Campioni, 5 del Campionato francese (non quello odierno ad una sola squadra), era un attaccante di rara completezza tecnica, che vedeva la porta come pochi e che tirava da qualsiasi posizione (non a caso come CR7), nonchè uno dei migliori 3-4 attaccanti del mondo del periodo. (Meglio di lui solo Van Basten e Romario probabilmente).
Mandzukic è simile ad un Ravanelli, attaccante generoso, grintoso, duttile ma Lentini era di un altra categoria di giocatori, prima dell'incidente valeva un Robben, per chi non lo ha mai visto giocare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
E se pensavate che fare peggio di "Lentini meglio di Mandzukic" non fosse possibile, bhe, aspettate.
Potreste scoprire che Lentini è anche meglio di Robben :rofl

Che pochezza.

Ci vorrebbe il maestro che viene a mettere un po' d'ordine e riconosca il diverso peso e decisività ad altissimo livello di Mandzukic e Robben rispetto a Lentini che quì viene fatto passare come Gesù Cristo super saiyan.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010