Oggi è mar 19 mar 2024, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: lun 3 dic 2018, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16881
Voglio solo precisare che a Siviglia alves giocava ala per chi magari non se ne ricorda o non lo ha proprio mai visto

Per il resto aldilà dei contenuti(comunque discutibili) in questo come in altri topic c'è un clima pessimo e noioso, io mi sono un po' chiamato fuori ma non mi pare siano migliorate le cose
Mi pare di star lasciando spazio al peggio ma va bene continuerò così, vediamo dove arrivate, anche perché non si otterrebbe nulla


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 0:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Sicuro su Dani Alves?

Me lo ricordo saltuariamente come ala, più spesso utilizzato come esterno.

Transfertmark dice che non ha mai giocato da ala al Siviglia (mi sembra una balla), mentre le formazioni delle finali di uefa vedono il brasiliano esterno/terzino.
Certo, le formazioni non sono precisissime, ma, per dire, nella finale del 2006 sulla stessa fascia giocava Jesus Navas.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 8:48 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6051
Si infatti Jesus Navas all' epoca faceva il portiere. :asd
JC non sa niente.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16733
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
Ma l'unico che si deve ricoverare sei tu.
Non so perché hai sta considerazione in questo buco di forum, ma spari #@*§ a random.


Romeo ha scritto:
JC non sa niente.



Entrambi gli utenti che hai denigrato ne sanno molto più di te, per cui torna a contare i dribbling e a guardare capitan tsubasa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14885
Ma aldilà del sapere o non sapere, JC ragiona in maniera veramente logica e comprensibile, senza farsi intaccare da fisse strane o gusti personali spacciandoli come criteri di valutazione oggettiva come fai tu, caro il chiquito Romero.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16881
freebandiera ha scritto:
Sicuro su Dani Alves?

Me lo ricordo saltuariamente come ala, più spesso utilizzato come esterno.

Transfertmark dice che non ha mai giocato da ala al Siviglia (mi sembra una balla), mentre le formazioni delle finali di uefa vedono il brasiliano esterno/terzino.
Certo, le formazioni non sono precisissime, ma, per dire, nella finale del 2006 sulla stessa fascia giocava Jesus Navas.


si ala inteso come esterno in un 4-4-2 che era il modulo usato dal sevilla che in attacco schierava kanoutè e luis fabiano, ma giocavano spesso anche col 3-5-2 e lui ovviamente giocava a destra a centrocampo
veniva usato anche come terzino ma non sempre, del resto lo stesso percorso fece pure adriano che al barcellona pure divenne terzino fisso

qua c'è gente che segue il calcio dal 2013(forse) che vuole spiegarci dove e come giocava alves perchè ha visto che ha fatto 20 assist su transfermarkt
io voglio anche capire che certe cose si possano verificare cosi, ma non puoi parlare di giocatori che non hai mai visto, ma pure maicon ma quando mai l'hai visto? cioè tu manco l'alves di barcellona hai visto
io di dani alves mi ricordo le partite in quel periodo ed ad esempio i complimenti di sacchi dopo qualche partita in uefa, che lo riteneva il vero giocatore in più di quel siviglia
del resto anche alla juve dani alves ha mostrato che come terzino era parecchio atipico ed è dovuto essere avanzato, voi pensavate che fosse una cosa scoperta quando aveva 34 anni?

ma comunque in realtà sto controllando su transfermarkt e non è che ci voleva tanto, pure li riporta esattamente come ricordavo che inizialmente venisse impiegato come ala(ad esempio tutto il 2004/05) e poi gradualmente convertito in terzino, ma non costantemente come a barcellona
almeno uno controllasse davvero con rigore se può ricorrere solo ai tabellini

e in realtà dani alves stando alla bibbia transfermarkt non c'ha manco tutti sti assist in più di maicon


Ultima modifica di JC il mar 4 dic 2018, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 11:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6051
Ma chiudi il becco e stai zitto che leggi sempre quello che vuoi.
Il calcio in generale lo seguo dal 98, mentre il calcio assiduamente lo seguo dal 2013.
È semplice da capire.
Alves me lo ricordo come mi ricordo Maicon ovviamente.
E me lo ricordo Alves proprio perché se ne parlavo di come un terzino devastante in fase offensiva.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 11:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JC ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Sicuro su Dani Alves?

Me lo ricordo saltuariamente come ala, più spesso utilizzato come esterno.

Transfertmark dice che non ha mai giocato da ala al Siviglia (mi sembra una balla), mentre le formazioni delle finali di uefa vedono il brasiliano esterno/terzino.
Certo, le formazioni non sono precisissime, ma, per dire, nella finale del 2006 sulla stessa fascia giocava Jesus Navas.


si ala inteso come esterno in un 4-4-2 che era il modulo usato dal sevilla che in attacco schierava kanoutè e luis fabiano, ma giocavano spesso anche col 3-5-2 e lui ovviamente giocava a destra a centrocampo
veniva usato anche come terzino ma non sempre, del resto lo stesso percorso fece pure adriano che al barcellona pure divenne terzino fisso

qua c'è gente che segue il calcio dal 2013(forse) che vuole spiegarci dove e come giocava alves perchè ha visto che ha fatto 20 assist su transfermarkt
io voglio anche capire che certe cose si possano verificare cosi, ma non puoi parlare di giocatori che non hai mai visto, ma pure maicon ma quando mai l'hai visto? cioè tu manco l'alves di barcellona hai visto
io di dani alves mi ricordo le partite in quel periodo ed ad esempio i complimenti di sacchi dopo qualche partita in uefa, che lo riteneva il vero giocatore in più di quel siviglia
del resto anche alla juve dani alves ha mostrato che come terzino era parecchio atipico ed è dovuto essere avanzato, voi pensavate che fosse una cosa scoperta quando aveva 34 anni?

ma comunque in realtà sto controllando su transfermarkt e non è che ci voleva tanto, pure li riporta esattamente come ricordavo che inizialmente venisse impiegato come ala(ad esempio tutto il 2004/05) e poi gradualmente convertito in terzino, ma non costantemente come a barcellona
almeno uno controllasse davvero con rigore se può ricorrere solo ai tabellini

e in realtà dani alves stando alla bibbia transfermarkt non c'ha manco tutti sti assist in più di maicon



Che Dani Alves abbia fatto quasi 20 assist in una stagione da terzino è vero, e questo certifica (in parte) il suo grandissimo valore offensivo.
Certo, era una terzino avanzato, ma era un terzino.

Per quanto riguarda il caso transfermarkt, Dani Alves ha giocato 250 partite (230 per il sito), e solo 60 vengono catalogate nel ruolo, e mai viene messo come ala, ma come "centrocampista di destra" (una mezz'ala quindi).
Il Barcellona l'ha comunque comprato come terzino, suppongo avesse già iniziato regolarmente in quel ruolo in Andalusia.
Per i tabellini ho controllato quelli più "conosciuti", ossia le finali di Uefa: wikipedia lo mette sempre terzino, il sito uefa nella prima finale esterno in un 3-4-3 (dove c'è anche Jesus Navas), nel secondo caso terzino destro.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16881
qua è una questione di termini, il centrocampista esterno è un'ala, cioè centrocampista esterno è un termine da pes ma il ruolo si chiama ala
la mezzala c'è nel 4-3-3, dove c'è appunto un mediano e due mezzali (di tipo diverso) non nel 4-4-2, la mezzala è presente nei centrocampi a 3 generalmente quando non ci sono ali e c'è questo ruolo che fa un pò l'interno e un pò l'ala, considerando la spinta dei terzini nel calcio moderno, più interno comunque
in un 4-4-2 ci sono due interni(o mediani, dovrebbe dipendere da quando avanzati ma sono termini quasi equivalenti, comunque interni si dovrebbe usare solo per il 4-4-2) e due ali
in pes o se vogliamo in un linguaggio più moderno mezzale e interni si chiamano tutte centrocampisti centrali, i mediani centrocampisti difensivi, ed esiste anche la distinzione tra centrocampisti esterni ed ali che dovrebbero essere quelle da 4-3-3

questo senza entrare nei termini che distinguono non la posizione ma i compiti
comunque ci siamo capiti :asd

che dani alves desse un grande contibuto offensivo e avesse generalmente piedi migliori di maicon nello stretto non l'ho mai discusso, anzi io generalmente ho preferito alves pur ritenendoli dello stesso livello
tra l'altro in difesa non era cosi scarso, o meglio era bravo nell'uno contro uno perchè molto cazzimoso e comunque veloce nel breve, ma scarso nel tenere la posizione e per questo funzionava meglio in squadre che difendono in avanti, poi aveva i tempi di inserimento ma non andava sul fondo, memorabili sono i duetti con messi
maicon invece era forte in fase difensiva e faceva la fascia andando sul fondo in maniera standard essendo proprio un terzino puro, meno bravo però nello stretto

marcelo, almeno quello divenuto famoso, è ancora più regista, non solo non va sul fondo ma vuole palla sui piedi, in difesa al contrario di alves è scarso nell'1 contro 1 ma non è male nel bloccare le linee di passaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 15:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ma da Milan e Juve come si è finiti a parlare di Dani Alves?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010