Oggi è mar 19 mar 2024, 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 15:43 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
wonderwall ha scritto:
Ma da Milan e Juve come si è finiti a parlare di Dani Alves?



Da pagina 9, perché Fuzz ha detto che Cancelo poteva essere superiore a Dani Alves e Tassotti.
Ed io ho chiesto chiarimenti :asd

Però ammetto le mie colpe, da distruttore di o.t. sono diventato complice :mah
Chiedo perdono.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mar 4 dic 2018, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Romeo ha scritto:
Ma chiudi il becco e stai zitto che leggi sempre quello che vuoi.
Il calcio in generale lo seguo dal 98, mentre il calcio assiduamente lo seguo dal 2013.
È semplice da capire.
Alves me lo ricordo come mi ricordo Maicon ovviamente.
E me lo ricordo Alves proprio perché se ne parlavo di come un terzino devastante in fase offensiva.


Quindi in quei 15 anni (15!!!) come lo hai seguito? Vedendo ogni tanto una partita? Facendotele raccontare? Quanti anni hai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 15:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Per me il Milan aveva qualche fuoriclasse in più di questa pur fortissima Juve. E Van Basten all'apice era superiore di questo Cristiano Ronaldo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 22:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 26 lug 2015
Alle ore: 11:45
Messaggi: 6
Non c'è manco paragone questa Juve ha già collezionato due sconfitte in Champions..inoltre è composta per la maggioranza da ottimi giocatori, quel Milan aveva fuoriclasse ovunque, e il blocco di italiani arrivava sempre in fondo ai mondiali, questi manco ci sono andati ai mondiali..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 1:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16097
Ma si ma chi #@*§ c'ha sta Juve seriamente.
È la mediaticità di Ronaldo ad abbagliare abbinata ad un momento di flessione e ricambio nel calcio mondiale, ma per il resto non è nulla di così incredibbile sta Juve.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 19:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6051
Il Milan di Sacchi Capello è sopravvalutato come del resto molte squadre dominanti nella coppa campioni.

Io non penso proprio che quel Milan oggi con la concorrenza di City, Psg, Atletico, Juventus, Bayern, Real e Barca, Liverpool dominerebbe un bel nulla. I gobbi una Champions in epoche differenti l'avrebbero già portata a casa e non solo loro.

Questa è l'epoca più competitiva di sempre, falsata in questi anni dalle ladrate del Real, ma tale è.

Ricordo gli anni duemila: pur non seguendo i campionati, la Champions la seguivo e non c'era la competizione che c'è oggi, molte squadre non avevano i mezzi, la volontà e soprattutto l'organizzazione che ha portato il calcio post Barca di Guardiola.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 23:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vero, poi soprattutto non c'era l'equilibrio che c'è oggi, no?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 23:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Ripeto di non aver mai tifato quel Milan, ma non sono d'accordo nel definirlo sopravvalutato. Dal 1988 al 1994 il Milan di Sacchi e Capello mise in bacheca tre Coppe dei Campioni e quattro campionati, senza nessuna polemica arbitrale a livello del Madrid delle scorse stagioni. Stiamo parlando della Serie A intesa come campionato più difficile e competitivo in assoluto, che vide in quegli anni transitare tutti i più forti calciatori dell'epoca, salvo rare eccezioni, tipo Romario. Se parliamo del Milan 1992/93, fece un campionato stratosferico, dando a tratti spettacolo, e dimostrando grande cocretezza nel resto della stagione. Perse alcune partite a differenza della stagione precedente, in compenso vinse tutte (e dico tutte) le partite di Champions League salvo la notissima finale.
A livello di calciatori, aveva almeno quattro fuoriclasse Baresi, Maldini, Rijkaard e Van Basten (anche se solo per metà stagione), mentre tutto il resto della squadra e tutta la panchina erano formate da campioni.
Ripeto che per me non è possibile un confronto a livello di forza assoluta con una squadra moderna, vuoi per le regole fuori dal campo (quel Milan poteva schierare solo tre stranieri), vuoi per le regole tattiche (retropassaggio al portiere di piede appena entrata in vigore e fuorigioco passivo in fase di studio). Bisogna quindi valutare la prova di forza data dalle varie squadre. Beh, io faccio fatica a vedere una prova di forza pari a quella del Milan in quei cinque-sei anni. Non la vedo nella Juventus che pur avendo grandi giocatori, fatica a stravincere in campionato (per altro molto più semplice di quello di allora) e ha già perso due volte in Champions League, non la vedo in nessuna squadra europea, l'ho vista forse nel Barça di Rijkaard-Guardiola, fermo restando che la Liga era molto meno competitiva di quella Serie A e che partecipare alla Champions League era molto più facile.
Se parliamo di livello di equilibrio del calcio europeo, è vero che ora nei piani alti è molto stabile. Mentre allora il Milan aveva poche avversarie al suo livello. Va anche detto che il fatto di poter schierare solo tre stranieri, permetteva ad alcune compagini di campionati minori, di mettere insieme grosse squadre. Pensiamo alla Stella Rossa che solo pochi anni prima poteva schierare Stojkovic, Savicevic, Jugovic, Prosinecki, Mihajlovic e Belidedici, seminando terrore ovunque. Oppure la Steaua Bucarest che tra il 1986 e il 1989 fece due finali di Coppa dei Campioni. O l'Ajax che ogni anno sfoderava grandissimi talenti. O ancora Anderlecht e Benfica, che potevano schierare il migliori calciatori portoghesi e belgi, più degli ottimi stranieri. Ecco, queste squadre di livello medio-alto che potevano tagliarti le gambe in uno scontro diretto, ora sono diventate quasi squadre materasso. Quindi non la farei una valutazione così scontata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 8 mag 2019, 23:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Ci fosse stato ancora un minimo dubbio (anche se era già difficile averlo), questa sera è stato spazzato via.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1992-93 vs Juventus 2018-19
MessaggioInviato: mer 8 mag 2019, 23:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9152
Ho aperto io il topic, mi cospargo il capo di cenere, ho troppo sopravvalutato la forza della Juventus.

Quel Milan, invece, questa Champions credo la vincerebbe in ciabatte, nessuna delle semifinaliste è nemmeno accostabile a quella squadra.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Step e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010