Oggi è ven 19 apr 2024, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:25 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ma infatti, lo score in Champions di Guardiola mi pare positivo. Che doveva vincerle tutte?
Non è che il Bayern, tolto il biennio 2012-2013 abbia fatto meglio.

Nel 2015 al CN se la giocò benissimo e infatti per un'oretta imbrigliò pure dignitosamente la MSN.
La partita la risolse Messi con due giocate individuali.

Poi non capisco: se la rosa del City non è inferiore a quella del suo Bayern, come può non essere superiore al Monaco.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Sul discorso diverso del se al bayern si vedesse la mano di guardiola

Si vedeva ma appunto si vedeva quanto contrastare con lo spirito di quella squadra già formata ed ha ragione romeo anche già in declino rispetto all'eccellenza assoluta del 2013
Di chi era colpa? Di entrambi visto che non chiami guardiola se non vuoi guardiola e comunque come detto la volta in cui davvero il bayern ha fatto una champions con la squadra sana e giocando alla guardiola è uscita per pochissimo, che non è una vittoria ma non era manco come gli anni prima ma delle cose dette da lahm(evidenti) o dello stato della rosa nel 2015 bisogna prenderne atto per essere onesti
Le scelte cervellotiche invece sono solo responsabilità sua ma anche kimmich terzino o de bruyne mezzala sono scelte sue

Comunque visto che il confronto è tra city e bayern e non "processo a guardiola" tutte ste cose sono motivi per preferire il city eh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
L'anno in cui usci contro il Monaco non aveva i terzini e centrali che ha ora, Sterling ora è ben più maturo, e lo stesso Sane. Non aveva Mahrez e Bernardo Silva. De Bruyne e Silva pure sono migliorati negli ultimi 2 anni.
In porta aveva Bravo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:35 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Io però credo si esageri un po' con questa cosa della poca aderenza del Bayern a Guardiola.
Perché io ricordo che giocassero stra-bene e ricordo pure tante partite assolutamente dominanti.

Nel 2016, nel primo tempo a Torino, la Juve non vide proprio boccia, tanto per tornare al discorso delle squadre di pari livello; un Robben fra 2014 e 2015 al suo meglio di sempre, finché non si è rotto.
Lo stesso Rummenigge esaltò lo Spagnolo.

Ci sono 3 campionati dominati come nemmeno Jupp, Ancelotti e chiunque sia venuto prima e dopo in questo maxi-ciclo.
Tre semi-finali di CL, di cui l'ultima fortemente sfortunata.
Insomma, va bene rimproverargli di non aver vinto la Champions, ma quando sento parlare di esperienza fallimentare rimango basito.

Per me meglio il Bayern comunque :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Tipo il Liverpool di Klopp che in Campionato non è mai arrivato oltre il 4o posto in Campionato ed è arrivato in finale di Europa League e Champions in 3 anni.
O lo stesso Simeone che non si è più rigiocato il titolo in Liga ma che è ritornato in finale di Champions e rivintol' Europa League.

Che poi il mio punto era sottolineare la sua efficiacia in Campionato dove ovunque è andato ha fatto il record di punti nella storia del club.

Poi beh negli ultimi anni parlano gli aggregate nelle sue eliminazioni di Champions:

O-5 vs il Real
3-5 vs il Barca
2-2 vs Atletico Madrid
6-6 vs Monaco
1-5 vs Liverpool

Totale 12 gol fatti, 23 subiti.

Poi se vogliamo ricondurre tutto a sfiga e dettagli ( come se non valesse pure per gli altri allenatori), allora dovremmo fare lo stesso per le sue vittorie.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Ultima modifica di Pascal il gio 1 nov 2018, 23:43, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Poi un altra cosa sempre sul discorso di prima, visto che è stato citato sarri

Perché quest'anno il Napoli quanti punti farà con le grandi? Già ha pareggiato con la Roma e perso con la Juve
Il Napoli l'anno scorso ha fatto un campionato perfetto ma che caspita doveva fare di più? Ha solo fatto 93 punti, vinto a Torino e Roma e nessuna squadra ha finito gli scontri diretti in attivo col Napoli

Avercene di allenatori con questi "limiti"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Bacciani ha scritto:
Io però credo si esageri un po' con questa cosa della poca aderenza del Bayern a Guardiola.
Perché io ricordo che giocassero stra-bene e ricordo pure tante partite assolutamente dominanti.

Nel 2016, nel primo tempo a Torino, la Juve non vide proprio boccia, tanto per tornare al discorso delle squadre di pari livello; un Robben fra 2014 e 2015 al suo meglio di sempre, finché non si è rotto.
Lo stesso Rummenigge esaltò lo Spagnolo.

Ci sono 3 campionati dominati come nemmeno Jupp, Ancelotti e chiunque sia venuto prima e dopo in questo maxi-ciclo.
Tre semi-finali di CL, di cui l'ultima fortemente sfortunata.
Insomma, va bene rimproverargli di non aver vinto la Champions, ma quando sento parlare di esperienza fallimentare rimango basito.

Per me meglio il Bayern comunque :asd



Nel 2016 giocavano meglio ma i primi anni no, il primo in particolare c'era ancora mandzukic punta e col real giocarono proprio a #@*§ crossando in continuazione e perdendo palla velocemente, e dopo uscirono le dichiarazioni di lahm che spiegarono ciò che era evidente e se volete vi ripesco pure il mio messaggio dell'epoca

Nel 2015 ingiudicabile senza alcun esterno di ruolo da far giocare

Non giocavano male anzi e ricordo le frasi di rummenigge ma non era una squadra che funzionava sempre e c'erano delle forzature


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 nov 2018, 23:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Pascal ha scritto:
Tipo il Liverpool di Klopp che in Campionato non è mai arrivato oltre il 4o posto in Campionato ed è arrivato in finale di Europa League e Champions in 3 anni.
O lo stesso Simeone che non si è più rigiocato il titolo in Liga ma che è ritornato in finale di Champions e rivintol' Europa League.

Che poi il mio punto era sottolineare la sua efficiacia in Campionato dove ovunque è andato ha fatto il record di punti nella storia del club.

Poi beh negli ultimi anni parlano gli aggregate nelle sue eliminazioni di Champions:

O-5 vs il Real
3-5 vs il Barca
2-2 vs Atletico Madrid
6-6 vs Monaco
1-5 vs Liverpool

Totale 12 gol fatti, 23 subiti.

Poi se vogliamo ricondurre tutto a sfiga e dettagli ( come se non valesse pure per gli altri allenatori), allora dovremmo fare lo stesso per le sue vittorie.


In finale di Europa League? Se il city avesse perso in finale di Europa League qua si parlebbe di fallimento vergognoso :asd e io certo non esalterei quel risultato
La finale va bene ma sono 3 semifinali, si parla di una partita e nemmeno di differenza da giocare bene e mica il bayern ha giocato con la Roma sebbene non sia un discorso che mi piace

L'Atletico va bene ma pure l'Atletico ha vinto una Liga e non la Champions

I risultati che hai postato potremmo anche dire

3-1 col barcellona
4-1 col real
6-4 col bayern
4-3 col real
Eliminazione col Galatasaray ai gironi
6-2 col bayern

23 goal subiti e 11 fatti senza contare il gala

Ma la Juve ha fatto pena in Europa?

Il discorso ha senso ma bisogna tenere conto del fatto che per tutti la Champions è più difficile e 4 su 5 le ha vinte il real, tutti gli altri dovrebbero aver fallito ragionando così

Cioè qualsiasi calcio è più efficace con chi è inferiore sebbene magari quel tipo li in particolare

Anzi sono d'accordo spesso si diceva che bisognasse semplicemente fare catenaccio come se non ci provassero tutti quando io ho sempre pensato che invece ce la si debba giocare perché quel calcio è anche preparato sul tenere l'avversario nella propria metà campo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 nov 2018, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ah beh che la Juve non sia al livello di Barca e Real non è certo una novità.

Ma mi pare che dei limiti di Allegri e Conte si sia abbondantemente parlato.
Per Guardiola invece si parla di vulcani, ammutinamenti, infortuni , sfigaetc. Mai dei soliti errori che hanno portato alle sue eliminazioni.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Ultima modifica di Pascal il ven 2 nov 2018, 0:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 nov 2018, 0:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Nessuno ha mai fatto una critica a guardiola? dai lo sai anche tu che non è vero

A me pare il contrario e forse sono di parte ma non sono pazzo :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuzz77 e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010