Oggi è gio 18 apr 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 8:01 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Pikachu95 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Se ti chiedi perchè Happel dovrebbe stare nei primi 10 evidentemente non sai di chi si sta parlando.

In che senso, scusa?

Happel non l’ho messo tra i primi 10 non perché è come un surrogato, ma è come quello che è stato un po’ oscurato da Michels, perché anche Heppel tra gli anni 1969-1973 allenava il Feyenoord, poi nel 1978 l’Olanda, si metteva sotto con il calcio totale ed era pressocchè parallelo come tempistiche a Michels, però Michels è riuscito ad affermare il calcio totale ad un livello più alto

Se tu sapessi chi era Happel, cosa ha fatto, cosa ha vinto e come giocavano le sue squadre, non ti porresti il dubbio se metterlo oppure no.
Il resto del discorso non ha senso, Happel come allenatore era superiore a Michels, dici di non averlo messo perchè contemporanei poi hai messo Lippi, Ancelotti e Ferguson che hanno allenato nello stesso periodo. Non mi sembri avere le idee chiare.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 11:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 lug 2018
Alle ore: 18:26
Messaggi: 11
JNC ha scritto:
Pikachu95 ha scritto:
Perché?

Perché i risultati parlano per lui.
Comunque quelli che hai messo in linea di massima vanno bene, ma ce ne sarebbero tanti altri importanti, su tutti penso a Paisley.

Lui tra i primi 10 non l'ho messo perché non ha né vinto come i più vincenti e non ha rivoluzionato come i più rivoluzionari, in generale quelli che ci sono tra i primi 10 hanno motivi migliori per essere in classifica.
freebandiera ha scritto:
Io nei 10 un guardiola lo metterei

Al posto di chi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 11:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Forse al posto di Ancelotti ci starebbe Guardiola? Boh. Ce ne sarebbero altri meritevoli comunque. Sicuramente io togliere Lippi per far posto ad Happel.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 13:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 lug 2018
Alle ore: 18:26
Messaggi: 11
27DONI72 ha scritto:
Pikachu95 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Se ti chiedi perchè Happel dovrebbe stare nei primi 10 evidentemente non sai di chi si sta parlando.

In che senso, scusa?

Happel non l’ho messo tra i primi 10 non perché è come un surrogato, ma è come quello che è stato un po’ oscurato da Michels, perché anche Heppel tra gli anni 1969-1973 allenava il Feyenoord, poi nel 1978 l’Olanda, si metteva sotto con il calcio totale ed era pressocchè parallelo come tempistiche a Michels, però Michels è riuscito ad affermare il calcio totale ad un livello più alto

Se tu sapessi chi era Happel, cosa ha fatto, cosa ha vinto e come giocavano le sue squadre, non ti porresti il dubbio se metterlo oppure no.
Il resto del discorso non ha senso, Happel come allenatore era superiore a Michels, dici di non averlo messo perchè contemporanei poi hai messo Lippi, Ancelotti e Ferguson che hanno allenato nello stesso periodo. Non mi sembri avere le idee chiare.

Infatti non l'ho messo perché ai tempi ha sfruttato la corrente di Michels e allo stesso tempo non è stato vincente come Lippi, Ancelotti e Ferguson.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 13:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Però le imprese di Happel le hanno replicate in pochi nella storia del calcio, forse giusto Clough col Nottingham Forrest. Coppa dei Campioni col Feyenoord e con l'Amburgo, finale col Bruges, argento mondiale con l'Olanda orfana di Cruijff... risultati pazzeschi. Ancelotti, ad esempio, secondo me ha fatto meno di Happel ad oggi, ma pure Lippi come ho detto prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 14:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 lug 2018
Alle ore: 18:26
Messaggi: 11
JNC ha scritto:
Forse al posto di Ancelotti ci starebbe Guardiola? Boh. Ce ne sarebbero altri meritevoli comunque. Sicuramente io togliere Lippi per far posto ad Happel.

Sono simili, nessuno dei due ha rivoluzionato il calcio, almeno che non si consideri Happel il vero fondatore del calcio totale rispetto a Michels, ma questo non è ammissibile, non sta né in cielo e né in terra, perché Michels è stato colui che ha inventato la tecnica, la strategia e altri si sono ispirati. Anche Happel è stato un grande, ha vinto la Champions League, ma guardando quanti sono riusciti a vincere in generale si considera migliore Lippi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 14:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Chi ha fatto un lavoro simile ad Happel è stato Mourinho, ma non ha avuto la sua continuità ne i suoi risultati nel complesso.

Si, forse Lippi non lo metterei.


Ad esempio Ferguson non lo vedo così inarrivabile.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 14:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sì ma Lippi ha vinto con la Juve e con l'Italia, guarda Happel con chi ha vinto. Lippi ha vinto con squadroni, tra l'altro ha perso pure due finali di CL da favorito. Come dice freebandiera, Happel è una specie di Mourinho all'ennesima potenza. Ha anche un terzo posto con l'Austria ai Mondiali del '54.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 15:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 lug 2018
Alle ore: 18:26
Messaggi: 11
Prendendo l'esempio più banale di Wikipedia del calcio totale addirittura non fa nemmeno il nome di Happel. Ci sono stati tanti allenatori che hanno applicato il calcio italiano in Italia che si stava diffondendo. Leggendo un po' a destra e a sinistra questo Happel ha fatto il giusto. Michels applicava questa strategia tra il 1965-1971 e Happel è arrivato in Olanda nel 1969, quindi uno dice OK, però è arrivato lì e ha copiato. Forse molti qui considerano Happel come un grande allenatore perché ha vinto la Champions League con l'Amburgo, però di questi exploit ce ne sono stati nella storia soprattutto quando la Champions League la giocavano non così tante squadre come oggi e fino ad un certo periodo la giocavano solo i primi classificati in un campionato, quindi dovevi giocare meno partite, era un torneo più corto.


Ultima modifica di Pikachu95 il lun 27 ago 2018, 15:09, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I migliori allenatori di calcio
MessaggioInviato: lun 27 ago 2018, 15:04 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Pikachu95 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Pikachu95 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Se ti chiedi perchè Happel dovrebbe stare nei primi 10 evidentemente non sai di chi si sta parlando.

In che senso, scusa?

Happel non l’ho messo tra i primi 10 non perché è come un surrogato, ma è come quello che è stato un po’ oscurato da Michels, perché anche Heppel tra gli anni 1969-1973 allenava il Feyenoord, poi nel 1978 l’Olanda, si metteva sotto con il calcio totale ed era pressocchè parallelo come tempistiche a Michels, però Michels è riuscito ad affermare il calcio totale ad un livello più alto

Se tu sapessi chi era Happel, cosa ha fatto, cosa ha vinto e come giocavano le sue squadre, non ti porresti il dubbio se metterlo oppure no.
Il resto del discorso non ha senso, Happel come allenatore era superiore a Michels, dici di non averlo messo perchè contemporanei poi hai messo Lippi, Ancelotti e Ferguson che hanno allenato nello stesso periodo. Non mi sembri avere le idee chiare.

Infatti non l'ho messo perché ai tempi ha sfruttato la corrente di Michels e allo stesso tempo non è stato vincente come Lippi, Ancelotti e Ferguson.

In realtà Happel aveva sdoganato certi concetti in Olanda ben prima di Michels ma se Wikipedia dice il contrario sarà senza dubbio come dici tu :asd :asd
Happel ha vinto due Coppe Campioni con due outsiders, Lippi una.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010