Oggi è gio 28 mar 2024, 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Eppure ho il sospetto che solo uno Juventino tirerebbe fuori i dati del ranking per giustificare che negli ultimi 5 anni abbiamo fatto meglio del 2005-2010.
Che poi, sarebbero soltanto per le due semifinali di EL di Fiorentina e Napoli nel 2014 (se non vado errato) e l'exploit Roma che non accadeva dal 1984?

Credo vivamente, Fuzz, che ti farebbe molto piacere fare le figure di #@*§ di Sarri in Europa nell'ultimo anno moltiplicato x3 per avere quella coppa vinta nel lontano 1996 grazie ad Agricola.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Bacciani ha scritto:
Sì però io non ho contestato il ranking, facevo un discorso di contestualizzazione.
Rimane che escludendo l'ultima stagione il ranking tedesco 2012/2017 è superiore a quello italiano nello stesso periodo.
Per te la bundes di quel periodo è superiore alla serie a dello stesso lustro?


Io considero la Serie A migliore della Bundes dal 2014/2015 in poi.

Prima non ci sono motivi per ritenerla migliore, visto che i tedeschi facevano bene sempre con almeno 2/3 squadre in Europa, mentre noi prendevamo schiaffoni.

Tant'è che anche negli anni delle vittorie di Milan e Inter il punteggio non è alto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Eppure ho il sospetto che solo uno Juventino tirerebbe fuori i dati del ranking per giustificare che negli ultimi 5 anni abbiamo fatto meglio del 2005-2010.
Che poi, sarebbero soltanto per le due semifinali di EL di Fiorentina e Napoli nel 2014 (se non vado errato) e l'exploit Roma che non accadeva dal 1984?

Credo vivamente, Fuzz, che ti farebbe molto piacere fare le figure di #@*§ di Sarri in Europa nell'ultimo anno moltiplicato x3 per avere quella coppa vinta nel lontano 1996 grazie ad Agricola.



Lo tiro fuori perché è l'unico argomento sul quale si possono fare ragionamenti attendibili, il resto è fumosità allo stato puro.

L'ultima parte del tuo post è indice di alta mediocrità, non me l'aspettavo da uno come te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Perdonami, la mia è più una provocazione ;)
Di contro ho sempre sostenuto che quella del 1985 doveva essere vostra a tavolino e aberrando discorsi "vinto fra i morti" e altre oscenità.

Però il significato resta che, per quanto possa esser vero che abbiamo fatto meglio adesso che nel 2005-2010, forse questo viene preso come un pretesto solamente dai tifosi della Juventus, perché quello fu un periodo buio della storia.

Poi, per quanto possiamo aver fatto meglio cumulativamente, confrontando il 2005-2010 e 2013-2018 siamo andati soltanto due volte in finale fra EL e Champions, e nel primo caso abbiamo vinto.
E secondo me è molto più importante questo di altri "traguardi" ad esempio una semifinale di EL o Champions League.

Comunque siamo palesemente O.T. :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:

Però il significato resta che, per quanto possa esser vero che abbiamo fatto meglio adesso che nel 2005-2010, forse questo viene preso come un pretesto solamente dai tifosi della Juventus, perché quello fu un periodo buio della storia.

Poi, per quanto possiamo aver fatto meglio cumulativamente, confrontando il 2005-2010 e 2013-2018 siamo andati soltanto due volte in finale fra EL e Champions, e nel primo caso abbiamo vinto.
E secondo me è molto più importante questo di altri "traguardi" ad esempio una semifinale di EL o Champions League.



Si ma l'indice di competitività di un campionato si misura dal fatto che complessivamente le sue squadre riescano con maggiore facilità a passare i gironi o ad andare avanti nelle fasi ad eliminazione.

La vittoria tout court di per sé dice poco, specie per come è avvenuta, nel primo caso il Milan aveva ancora i fuoriclasse pre-calciopoli e poteva concentrarsi sulla CL essendo penalizzata in campionato, dove scontava una rosa più corta.

Nel secondo caso l'Inter fece l'exploit in mezzo ad annate dove non era stato tanto migliore del Napoli di questi anni per dire, tant'è che l'anno dopo tornò nell'oblio.

La Juve ha avuto la sfiga di trovarsi davanti il Barca del 2015 e il Real del 2017, superiori sia al Liverpool 2007 che al Bayern 2010.

Però tra la Juve 2017 e il Milan 2007 o l'Inter 2010 parliamo di livelli paragonabili, forse il Milan leggermente meglio ma solo come formazione titolare.

Ma la differenza di competitività complessiva infatti non è data dalla squadra di vertice, bensì da quelle sotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Assomiglia sempre + al forum di vecchiasignora.com :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:

Comunque siamo palesemente O.T. :asd

Ma da tipo 10 pagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 18:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
il Mister ha scritto:
Ma scusate, l'Inter quali cicli migliori ha avuto? Di chi?


Perché ti rivolgi al plurale ? Ho parlato io dei cicli dell'Inter.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: lun 13 ago 2018, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Chiuso OT

possiamo continuare il discorso qui se volete

viewtopic.php?f=144&t=94425&start=460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bayern Monaco vs. Barcellona
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 6:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ritengo i campionati post calciopoli , quelli circa dal 2006-7 al 2011-12 quelli con il livello piu' basso mai visto da me in Serie A.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010