Oggi è gio 28 mar 2024, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Cresta dell’onda cosa significherebbe? Pogba è sulla cresta dell’onda pure lui ancora eh. Io parlo del fatto che l’ultima stagione è sempre quella che resta di più quando si giudica. Prendi il fenomeno col sogno nel cuore che mette il city davanti alla juve. O prendi Bonucci. O salah

Dietro i 3 ci sono una 15ina di nomi almeno, tra cui Pogba, che a seconda del monento stanno nei primi 10. Escluderlo adesso non significa togliere nulla alle sue qualità nè a quanto fatto finora

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 18:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
Cresta dell’onda cosa significherebbe? Pogba è sulla cresta dell’onda pure lui ancora eh. Io parlo del fatto che l’ultima stagione è sempre quella che resta di più quando si giudica. Prendi il fenomeno col sogno nel cuore che mette il city davanti alla juve. O prendi Bonucci. O salah

Dietro i 3 ci sono una 15ina di nomi almeno, tra cui Pogba, che a seconda del monento stanno nei primi 10. Escluderlo adesso non significa togliere nulla alle sue qualità nè a quanto fatto finora
Apounto non me lo aspettavo neanche menzionato.
Cmq parlo dei vari Kroos, Modric, lo stesso Kantè che sono almeno 3 anni che è tra i migliori nel suo ruolo, e ho preso tutti gli omologhi o i pari ruolo dell'ex juventino.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Cresta dell’onda cosa significherebbe? Pogba è sulla cresta dell’onda pure lui ancora eh. Io parlo del fatto che l’ultima stagione è sempre quella che resta di più quando si giudica. Prendi il fenomeno col sogno nel cuore che mette il city davanti alla juve. O prendi Bonucci. O salah

Dietro i 3 ci sono una 15ina di nomi almeno, tra cui Pogba, che a seconda del monento stanno nei primi 10. Escluderlo adesso non significa togliere nulla alle sue qualità nè a quanto fatto finora
Apounto non me lo aspettavo neanche menzionato.
Cmq parlo dei vari Kroos, Modric, lo stesso Kantè che sono almeno 3 anni che è tra i migliori nel suo ruolo, e ho preso tutti gli omologhi o i pari ruolo dell'ex juventino.

"tutti" ne hai presi 3.
pogba a fine 2015/16, dopo una grande annata a coronamento di almeno altre tre di altissimo livello, con ottime serate anche in champions, è stato comprato a 100 milioni. kanté annata speciale in premier, ma nel 2016 era uno scandalo preferire pogba? no.
nel 2016/17 pogba si è portato comunque il premio di miglior giocatore dell'europa League a casa, kanté giocatore imprescindibile del Chelsea campione. possibile ci sia stata tantissima differenza? l'ultima è stata una stagione abbastanza interlocutoria per entrambi, kanté uno degli ultimi a naufragare, pogba qualche passaggio a vuoto ma anche qualche partitone. per me dire che oggi è vicino a kanté considerando questo non mi pare una bestemmia. a maggior ragione se guardiamo le doti solo calcistiche dei due (per me non sono neppure dei "quasi" pari ruolo. gattuso non veniva paragonato a un seedorf, per dire).


kroos e modric hanno coronato qualcosa di epocale e senza precedenti nella storia del calcio eh, oggi nell'immaginario stanno troppo più avanti.
tolti loro, iniesta che è in fase calante, parlando di nomi che vanno per la maggiore, non so quanti centrocampisti abbiano fatto o mostrato cose per cui si debba ritenerli senza dubbio nettamente meglio di pogba negli ultimi 3-4 anni.
cioè, se prendiamo queste stagioni qui de bruyne è stato così superiore? mha, non ne sarei tanto sicuro. isco sì direi. quelli del bayern? barça? per me oggi pogba rientro, ripeto, in quel gruppo di 15-20 nomi che a seguito di un certo torneo/stagione andrebbero a piazzarsi tra i primi 10

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il mer 20 giu 2018, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 21:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Non ho capito perché stai alzando gli scudi, io sto dicendo suppergiú la stessa cosa eh :asd
Ho preso quei 3 perché erano quelli che ho visto mettere titolari in un'ipotetica formazione.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Ultima modifica di wonderwall il gio 21 giu 2018, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
wonderwall ha scritto:
Non ho capito perché stai alzando gli scudi, io sto dicendo suppergiú la stessa cosa eh :asd
Ho preso quei 3 perché erano quello che ho visto mettere titolari in un'ipotetica formazione.

e ci stanno, specialmente i due blancos.

ma la levata di scudi è più sull'approccio all'oggetto del topic. cioè pensaci. quì c'è molto la smania di fare e disfare classifiche non di anno in anno, ma di mese in mese o peggio giornata in giornata. per tifo o per difendere il proprio ego di intenditore di calcio. e vabè, ci si diverte pure.

ma se di anno in anno al top ci sono sempre quei 2+neymar, mentre il resto (20-25) cambiano continuamente, trovo insensati certi assolutismi quando poi si parla di queste classifiche, a carriere (competizioni, a volte pure partite :asd) neppure finite.

poi succede che dopo parecchio tempo si ripescano i topic di confronti improbabili vinti, al momento dell'apertura del topic, da pinco pallino vs golia di quando si è uppato il 3d. e si dice "mamma mia oh che cantonata" :asd
e ti credo, quando la differenza e la bravura tra giocatori è quasi analoga basta poco per indirizzare la storia in un senso o in un altro. e sempre in un determinato momento. o comunque in situazioni in cui, c'è poco da fare, qualsiasi giudizio si da è per forza di cose inquinato da tante impressioni e circostanze che non sono il valore finale del giocatore.

per dire che, per quel che ho visto ad oggi, io non mi stupirei se a fine anno prossimo pogba finisse in una top 10.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 21:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ok, ma il mio discorso grossomodo era simile, cioè se qualcuno avesse inserito Pogba, x fare un esempio perché lui è stato menzionato ma si possono fare altri nomi, nessuno avrebbe avuto da ridire, posto che ancora non merita credo di stare in una top 11 assoluta.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 giu 2018, 19:37 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
gli unici centrocampisti che fanno veramente la differenza in campo sono Kante e De Bruyne
Kroos e Modric sono forti, ma sopravvalutati, il loro impatto sul campo è sopravvaluto, e vengono giudicati principalmente sul loro palmares di squadra, piuttosto che sulle loro reali qualità inferiori ai due sopracitati.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 giu 2018, 19:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
In ordine sparso:

Cristiano Ronaldo
Kane
Modric
Salah
Bale
Neymar
Hazard
Marcelo
Griezmann
Isco

Altri appena sotto:

Kanté, De Bruyne, Lewandowski, Sergio Ramos, Dybala, Mbappe.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 giu 2018, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
P4l1ndr0m0 ha scritto:
In ordine sparso:

Cristiano Ronaldo
Kane
Modric
Salah
Bale
Neymar
Hazard
Marcelo
Griezmann
Isco

Altri appena sotto:

Kanté, De Bruyne, Lewandowski, Sergio Ramos, Dybala, Mbappe.

Scandaloso
Potevi trovare un posto a

Kroos

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 giu 2018, 21:00 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
personalmente non capisco questa considerazione per Kane.
Detto che è un giocatore stilisticamente inguardabile, ma è meglio di Lewandoski? mah io non credo proprio.
Quando chiedo il perché. Mi rispondono: "ma sai gioca in premier e ha fatto gol a Juve e Real". Anche Cavani ha fatto gol a Real e Bayern quest'anno e non è il miglior centravanti al mondo. Kane è meglio di Dzeko? per niente per me, il bosniaco tecnicamente se lo mangia. Diego Costa è peggio di Kane?
A me Kane non fa particolarmente impazzire e non è tra i migliori 10 al mondo per me.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010