Oggi è gio 28 mar 2024, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Kakà fino ai 27-28 anni é stato uno dei migliori di sempre, dopo è inspiegabilmente sparito ad alti livelli, come altri brasiliani alla stessa etá della sua generazione (vedi ronaldinho...) ma tra lui e del piero preferisco sicuramente il sudamericano...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 12:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
E' un bel confronto, perchè entrambi sono stati caratterizzati da apici di rendimento che all'epoca li hanno collocati tra i migliori al mondo: diciamo per Kaka secondo me l'intera fase 2003-2007, con l'apice del 2007 in particolare, per Del Piero il periodo '94-98 con l'apice '97-98 in particolare; di sicuro Kakà dopo i 27 anni ha avuto un declino piuttosto rapido a causa di infortuni e difficoltà tattiche dopo il passaggio al Real Madrid, Del Piero è stato più longevo nonostante sia diventato un calciatore diverso dopo l'infortunio del '98.
A sensazione direi comunque Kakà, che come impatto nella propria squadra e nelle competizioni disputate penso che negli ultimi 20 anni sia stato soltanto inferiore agli alieni Messi e CR7 e se la possa giocare con Ronaldo Fenomeno, Zidane, Ronaldinho; di Del Piero invece nonostante abbia stima enorme per il calciatore che è stato, non riesco a dire altrettanto...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 12:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
Pigio_ ha scritto:
Di Del Piero si dice " eh ma dopo l'infortunio" , ok facciamo due conti , 94-95 95-96 96-97 97 98 e primi mesi 98-99, kaka al milan senza infortunio è stato stesso tempo al top anzi prendo quelle stagioni di alex e l'apice ( 97-98 vs 2006-2007) premia egualmente del piero per quanto mi riguarda . Post infortunio del piero , dopo un paio d'anni di grave difficoltà, tornerà ad essere un giocatore importante anche se di livello diverso e segnerà tanti gol , giocando in Europa e nella juve fino a 36 anni. Kaka praticamente finisce la carriera ad alto livello a 28 anni per via anche di un infortunio. Mi sembra che ci sia poco da discutere , poo chiaro che può piacere piu kaka ed è normale che a molti resti piu in testa il 2007 o il 2004 mentre nel 95 o 97 si era bambini o manco nati, son pure ruoli diversi, potevano giocare insieme

sottoscrivo,
Alex e' sopra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Kakà vanta una annata in più al top, in compenso Del Piero ha avuto una carriera molto più lunga con annate mirabili anche anni dopo l'infortunio.

Dopo il 98 contiamo sicuramente il 2002/2003 e il 2007/2008 come stagioni di alto livello, seppur non più dominanti come quelle precedenti, ed altre di livello più che buono.

Di certo non è mai stato un semplice "Buon giocatore" anche dopo l'infortunio come si vorrebbe far passare qui dentro, il Del Piero post 98 (escludendo l'annata immediatamente successiva all'infortunio e la prima con Ancelotti) non era più scarso di un Griezmann, di un Aguero o di un Higuain.


Nel confronto direi un pari più o meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
di aguero si, higuain mah forse ma credo di no, griezmann no

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
DROLLETTIL ha scritto:
di aguero si, higuain mah forse ma credo di no, griezmann no


Nelle coppe ha avuto sempre e comunque più palle di tutti e tre, oltre ad un intelligenza tattica superiore.

Non capisco tutto sto appecoramento per Griezmann poi.

Ma comunque non cambia il discorso, anche se fosse al loro livello sarebbe comunque più di un "buon giocatore".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 20:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
di aguero si, higuain mah forse ma credo di no, griezmann no


Nelle coppe ha avuto sempre e comunque più palle di tutti e tre, oltre ad un intelligenza tattica superiore.

Non capisco tutto sto appecoramento per Griezmann poi.

Ma comunque non cambia il discorso, anche se fosse al loro livello sarebbe comunque più di un "buon giocatore".



Griezmann ha trascinato l'Atletico nel 2016 ed è un giocatore sublime, concordo in parte con Droll, perché anche Higuain lo vedo inferiore a Del Piero.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
il solo euro '16 di griezmann mangia a colazione tutti i tornei per nazionale giocati dagli altri 3, senza contare che è un giocatore da grandi palcoscenici e grandi doti intrinseche.

higuain per me resta un giocatore comunque più bravo del del piero post '98 di cui parli tu nonostante la macchia europa/nazionale.
non dimentichiamoci l'higuain dell'ultimo anno a napoli e anche quello di questi due anni alla juve eh, per me non è inferiore ai del piero post '03

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 21:29 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Del Piero va preferito solo esclusivamente per la longevità, a mio avviso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Del Piero
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
DROLLETTIL ha scritto:
il solo euro '16 di griezmann mangia a colazione tutti i tornei per nazionale giocati dagli altri 3, senza contare che è un giocatore da grandi palcoscenici e grandi doti intrinseche.

higuain per me resta un giocatore comunque più bravo del del piero post '98 di cui parli tu nonostante la macchia europa/nazionale.
non dimentichiamoci l'higuain dell'ultimo anno a napoli e anche quello di questi due anni alla juve eh, per me non è inferiore ai del piero post '03


Ecco, Higuain è al livello di un Del Piero post 2003, siamo d'accordo.

Questo basta per confutare la caxxata che Del Piero post infortunio fosse solo "un buon giocatore".

Ma già nel 2003 erano passati 4 anni dal 1999, che fu l'annus orribilis di Pinturicchio per ovvi motivi.

Comunque il Del Piero 2002/2003 è superiore a qualsiasi Higuain, Aguero o Griezmann.

Del Piero va paragonato giustamente a Totti, a Kakà, a Ronaldinho, questa è la sua categoria.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010