Oggi è gio 28 mar 2024, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: ven 9 feb 2018, 10:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Caratteristiche un po' diverse, ma confronto che ci può stare.

A voi

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: ven 9 feb 2018, 11:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Haller è stato una grandissima ala, esponente di quel Bologna dei miracoli di inizi 60, che aveva altri campionissimi come Bulgarelli, Pascutti e e soprattutto Nielsen. Ottimo anche alla juve, sebbene non fosse ancora la squadra dei trionfi internazionali di qualche anno dopo. Però dico senza dubbi Giggs, che è una delle 5-6 ali sinistre classiche più forti di sempre.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 18:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
difficile confrontare un ala come Giggs con un centrocampista avanzato, trequartista come Haller,
nel bologna Haller non ha mai giocato all' ala, mentre nella juve giocava con il 7, ma era un semplice numero di maglia, si cambiava spesso la posizione con Causio. Giggs è un monumento del calcio, ma considerando
visione di gioco, tecnica pura, la capacità di dribbling nello stretto, il mandare in porta con facilità i compagni, la potenza atletica preferisco Haller, il quale in Germania è stato eletto miglior centrocampista tedesco del secolo scorso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 19:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
bobbo ha scritto:
difficile confrontare un ala come Giggs con un centrocampista avanzato, trequartista come Haller,
nel bologna Haller non ha mai giocato all' ala, mentre nella juve giocava con il 7, ma era un semplice numero di maglia, si cambiava spesso la posizione con Causio. Giggs è un monumento del calcio, ma considerando
visione di gioco, tecnica pura, la capacità di dribbling nello stretto, il mandare in porta con facilità i compagni, la potenza atletica preferisco Haller, il quale in Germania è stato eletto miglior centrocampista tedesco del secolo scorso


A me risulta che Haller invece al Bologna giocasse proprio ala, però potrei ricordare male. L'evoluzione tattica di cui parli tu si ebbe alla juve con Vycpalec. Nello spareggio scudetto con l'Inter, ad esempio, mi pare di ricordare che fece proprio l'ala sinistra in luogo di Renna.

Comunque negli ultimi anni di carriera pure Giggs ebbe un'evoluzione simile, venendo trasformato da sir Alex in mezzala. Dunque a mio avviso il confronto è molto meno peregrino di parecchi altri proposti in questa sezione.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 19:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
scusa se mi permetto, ma Haller nel bologna era il centrocampista avanzato, dietro a lui Fogli (secondo Bulgarelli il migliore nell'anno dello scudetto) e Bulgarelli, a completare il centrocampo sulla destra Perani
davanti Nielsen e Pascutti.
Per quanto riguarda lo spareggio, Bernardini aveva Pascutti infortunato, Renna che aveva giocato le ultime partite al posto di Pascutti si infortunò anche lui, schierò Capra che doveva dedicarsi a Corso, per aiutare Nielsen gli avvicinò proprio Haller.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 19:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
bobbo ha scritto:
scusa se mi permetto, ma Haller nel bologna era il centrocampista avanzato, dietro a lui Fogli (secondo Bulgarelli il migliore nell'anno dello scudetto) e Bulgarelli, a completare il centrocampo sulla destra Perani
davanti Nielsen e Pascutti.
Per quanto riguarda lo spareggio, Bernardini aveva Pascutti infortunato, Renna che aveva giocato le ultime partite al posto di Pascutti si infortunò anche lui, schierò Capra che doveva dedicarsi a Corso, per aiutare Nielsen gli avvicinò proprio Haller.


Ma figurati, sono io che faccio ammenda se sbaglio. ;) Il calcio anni 60 mi piace, ma non è il mio periodo elettivo e lo conosco meno rispetto ad altri utenti molto più ferrati di me su quella fase storica, come Ciccio Graziani, l'esimio Marco Bode e probabilmente te.

Io di Haller ho comunque veduto diverse partite, soprattutto con la nazionale. Al mondiale 66 ad esempio giocava in posizione di ala destra vera e propria. In finale con 'Inghilterra l'attacco teutonico così era schierato:

-----Haller -----------------------------------------------Emmerich
--------------------------------------Held
-------------------------Seeler

Che mi dici a tal proposito? ;)

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 20:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
Emmerich era un centravanti puro, (lo ricordo contro l'inter), come Held ( lo ricordo contro l'italia a messico 70) quindi giocavano in linea con Seeler, Haller lo avrai visto giocare senz'alro sulla fascia destra, ma completava il centrocampo con Beckenbauer ( che Schoen, sacrificò alla marcatura di Charlton, tanto che i due praticamente si annullarono) e Overath.
C'è da dire che è vero che Haller giocava in nazionale con il 7, ma non fossilizzarti sul numero di maglia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 20:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
bobbo ha scritto:
Emmerich era un centravanti puro, (lo ricordo contro l'inter), come Held ( lo ricordo contro l'italia a messico 70) quindi giocavano in linea con Seeler, Haller lo avrai visto giocare senz'alro sulla fascia destra, ma completava il centrocampo con Beckenbauer ( che Schoen, sacrificò alla marcatura di Charlton, tanto che i due praticamente si annullarono) e Overath.
C'è da dire che è vero che Haller giocava in nazionale con il 7, ma non fossilizzarti sul numero di maglia


Capito. ;) Su Emmerich va detto però che all'epoca l'ala sinistra, che vestiva l'11, a differenza di quella destra era in genere una vera e propria punta di appoggio, un giocatore che spesso anzichè allargarsi e crossare tagliava in area a concludere, e quindi in genere aveva le caratteristiche di un vero e proprio fromboliere anzichè di un funambolo: l'archetipo dell'ala sinistra così intesa potrebbe essere Gigi Riva, per fare un nome.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 1:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
aladestra ha scritto:
Haller è stato una grandissima ala, esponente di quel Bologna dei miracoli di inizi 60, che aveva altri campionissimi come Bulgarelli, Pascutti e e soprattutto Nielsen. Ottimo anche alla juve, sebbene non fosse ancora la squadra dei trionfi internazionali di qualche anno dopo. Però dico senza dubbi Giggs, che è una delle 5-6 ali sinistre classiche più forti di sempre.


Haller un'ala ? rofl.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermut Haller vs Ryan Giggs
MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 2:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
epico ha scritto:
aladestra ha scritto:
Haller è stato una grandissima ala, esponente di quel Bologna dei miracoli di inizi 60, che aveva altri campionissimi come Bulgarelli, Pascutti e e soprattutto Nielsen. Ottimo anche alla juve, sebbene non fosse ancora la squadra dei trionfi internazionali di qualche anno dopo. Però dico senza dubbi Giggs, che è una delle 5-6 ali sinistre classiche più forti di sempre.


Haller un'ala ? rofl.


Hai poco da roflare, se parto io con quelle che hai sparato tu inizio adesso e finisco il mese prossimo. :smokin

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010