Oggi è ven 29 mar 2024, 14:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mar 26 set 2017, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Cita:
e comunque non gioca in un club di primissima fascia.


Lewandowski è tipo nella top 10 all time di gol segnati nella fase ad eliminazione di CL, ma Aguero è lì con lui e Suarez :asd
Poi scusa, il City non è una squadra di primissima fascia in CL, allora perchè accostare Aguero ai centravanti di Barça e Bayern, le squadre top in Europa? :asd

Cita:
E anche a livello di qualità pura Aguero>Mertens senza dubbio.


cos'è che Aguero avrebbe più di questo Mertens in termini di qualità pura?

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 1:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Te lo ha detto, non gioca in un club di primissima fascia.
Io per questo spesso non intervengo in questi confronti, perché tanto il giocatote che sta in un determinato club verrà sempre visto migliore (da pseudoconoscitori di calcio che si mettono a fare pure i sotuttoio eh, mica da chi capisce realmente e ci puoi ragionare) di quello che gioca in club "non di primissima fascia".
Quando vai a parlare delle qualità la risposta è "beh ma a quest'etá ed in club non di primissima fascia".
Dovresti rispondergli "sei tu che non lo guardavi prima, sei tu che non sei capace di giudicare giocatori che giocano in contesri differenti, sei tu che valuti non giudicando esclusivamente il calciatore".

Fermo restando che a me Aguero chiaramente piace molto e non ho proprio intenzione di parlare del confronto in oggetto, è che certe argomentazioni sono davvero ridicole.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 8:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Pascal ha scritto:
Ah, se contassero solo le qualità, allora Mertens vincerebbe il confronto 6-0 6-0 6-0


con aguero? e in cosa?

aguero è molto più forte fisicamente , più veloce , più resistente (tanto che mertens per due anni lo facevano partire solo dalla panchina ) segna di più , dribbla bene quanto il belga , è più forte di testa ( nel senso che almeno una ogni dieci la prende)e si muove benissimo
è il contrario , non c'è veramente niente in cui mertens sia più forte , le sue qualità migliori , cioè il dribbling e la finalizzazione ( da un anno però) sono cose in cui aguero è un maestro

non è affatto solo un discorso di club superiori , almeno per me , altrimenti non preferirei aguero a benzema , mentre cavani e higuain non hanno mai giocato nè vinto niente di più importante di quello che ha vinto aguero , quindi non capisco perchè preferirli anche solo in questo senso

aguero ha tantissime qualità , quasi da attaccante perfetto se partecipasse un pò di più , ed ha comunque vinto qualcosa da protagonista , non certo meno come detto di cavani o higuain o addirittura mertens

lewandowski e suarez sono preferibili in entrambi i sensi , più come vittorie ( che poi non è che siano questa cascata di trionfi eh , suarez ha vinto due campionati e una champions , lewandowski solo campionati tedeschi) che come qualità ma comunque anche se non di un abisso lo sono , gli altri ancora non ho capito perchè (nè per palmares nè per qualità) e non capisco cosa c'entri il pur fortissimo mertens che a 30 anni vale quanto l'aguero di 20


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 9:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Pascal ha scritto:
Cita:
e comunque non gioca in un club di primissima fascia.


Lewandowski è tipo nella top 10 all time di gol segnati nella fase ad eliminazione di CL, ma Aguero è lì con lui e Suarez :asd
Poi scusa, il City non è una squadra di primissima fascia in CL, allora perchè accostare Aguero ai centravanti di Barça e Bayern, le squadre top in Europa? :asd

Cita:
E anche a livello di qualità pura Aguero>Mertens senza dubbio.


cos'è che Aguero avrebbe più di questo Mertens in termini di qualità pura?

Il City è una contender solo da quest'anno.
Aguero per tanti anni ha giocato con Navas, Milner e Dzeko come compagni d'attacco, non con Messi, Neymar, Robben e compagnia bella.
Sulle qualità ti ha già risposto JC.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
"Addirittura Mertens"...

JC mi spieghi Cavani tecnicamente dove è migliore di Mertens?

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 10:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Chicos ha scritto:
Te lo ha detto, non gioca in un club di primissima fascia.
Io per questo spesso non intervengo in questi confronti, perché tanto il giocatote che sta in un determinato club verrà sempre visto migliore (da pseudoconoscitori di calcio che si mettono a fare pure i sotuttoio eh, mica da chi capisce realmente e ci puoi ragionare) di quello che gioca in club "non di primissima fascia".
Quando vai a parlare delle qualità la risposta è "beh ma a quest'etá ed in club non di primissima fascia".
Dovresti rispondergli "sei tu che non lo guardavi prima, sei tu che non sei capace di giudicare giocatori che giocano in contesri differenti, sei tu che valuti non giudicando esclusivamente il calciatore".

Fermo restando che a me Aguero chiaramente piace molto e non ho proprio intenzione di parlare del confronto in oggetto, è che certe argomentazioni sono davvero ridicole.

Voi napoletani siete veramente dei fanatici ogni vostro nuovo idolo è il migliore o tra i migliori.
Il Napoli non è una squadra di primissima fascia, non compete per vincere niente in fin dei conti. Anche lo scudetto sappiamo già come finirà.
Non ci sono nel Napoli le stesse pressioni e la stessa competizione che trovi in un Real, Barca, City,etc. In queste squadre sei obbligato a vincere.
Il City per anni è stata la squadra dello sporco sceicco da disprezzare, mai amata particolarmente in Inghilterra o in Europa. Alla prima sconfitta erano dei perdenti sui cui buttare fango. Con l'arrivo di Guardiola questa pressione si è attenuata. Pensò che nel Psg sia pure peggio, Parigi è odiata in Francia a quanto so e con il caso Neymar e Mbappe tutta la stampa europea spala letame sul club e sui giocatori.


Sembra una cosa da poco ma è così, nel Napoli non ci sono le stesse pressioni e la stessa competizione che in altri top club ed è quindi più facile emergere.
Dubito che nel City Mertens possa superare nelle gerarchie anche il solo Sterling. Bernardo Silva era il migliore giocatore di una squadra che ha fatto meglio in Champions del Napoli e in generale il Napoli mai ha fatto una stagione così, eppure al City fa panchina.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mer 27 set 2017, 10:13, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
è la costruzione della frase che è ingannevole :asd probabilmente mi sono espresso male

in quella parte mi ricollegavo al " ha comunque vinto qualcosa da protagonista" , non alle qualità , mertens rispetto a cavani o higuain non ha vinto niente , gli altri qualcosa ma non poi più di aguero

se vogliamo parlare delle qualità di mertens , per me è molto forte (comunque meno di aguero), ma è cosi forte da un solo anno e non ha ovviamente raccolto ancora granchè
se fosse un discorso di pura qualità , e per me mertens non ha ancora fatto abbastanza per farcelo diventare e probabilemente visto che ha 30 anni non sarà mai cosi ma non voglio ritenerlo totalmente impossibile , avrebbe le sue armi per battere cavani cosi come pure cavani ha le sue (perchè le qualità non sono solo tecniche)

io credo che aguero soppesando qualità intrinseche ( comunque contestualizzate) e puro palmares (ma pure questo da pesare) abbia tutto per essere preferito a higuain , cavani o benzema , mentre lewandowski e suarez possono stargli davanti , senza abissi tra nessuno ma questo sarebbe il mio ordine

mertens come ho detto in prima pagina per me non entra nella discussione , lo metto con gli altri che recentemente hanno fatto molto bene , e purtroppo anche se mi piace parecchio , probabilmente più degli altri in questo gruppo , lui ha già 30 anni , quindi gli altri hanno più chance di dover semplicemente aspettare un pò per entrarci
per me mertens come detto ad oggi è un nuovo di natale , e non è affatto un insulto , ma comunque di natale non era eto'o o henry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
JC ha scritto:
aguero è molto più forte fisicamente , più veloce , più resistente (tanto che mertens per due anni lo facevano partire solo dalla panchina ) segna di più , dribbla bene quanto il belga , è più forte di testa ( nel senso che almeno una ogni dieci la prende)e si muove benissimo
è il contrario , non c'è veramente niente in cui mertens sia più forte , le sue qualità migliori , cioè il dribbling e la finalizzazione ( da un anno però) sono cose in cui aguero è un maestro



Mertens partiva dalla panchina per scelta tecnica in quanto visto come maggior finalizzatore rispetto ad Insigne che garantiva più copertura, non certo per una questione di resistenza. E molti se ne lamentavano chiedendo a Benitez di preferire il belga (cosa che per diverse partite ha fatto eh).
Tecnicamente Mertens fa paura, e non vedo un abisso a favore di Aguero, anzi.
Sui movimenti non capisco, Aguero si muoverebbe bene e Mertens no? Mertens ha fatto una vita l'esterno e quando gli hanno chiesto di fare la prima punta ha imparato subito i movimenti alla perfezione, dove sarebbe carente?
Mertens è da un anno che è un maestro nella finalizzazione? Mertens è un cecchino da sempre, è una cosa che tutti hanno notate dalle prime partite a Napoli (e deduco lo sia sempre stato). Se salta più agli occhi di tutti ora che è prima punta e sta facendo MACELLI non vuol dire che non lo sia mai stato e magicamente lo sia diventato.

Non voglio dire che sicuramente Mertens sia superiore o cose del genere, è che trovo assurdo reputare Mertens semplicemente un buon giocatore con un semplice anno magico per chissà quale motivo. Le qualità le ha, e i macelli che sta facendo non possono essere considerati come normale amministrazione.
Ma questo capita spesso quando, come diceva prima qualcuno, giochi in un club di primissima fascia, visto che per molti hai una considerazione di partenza superiore.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Romeo ha scritto:
Chicos ha scritto:
Te lo ha detto, non gioca in un club di primissima fascia.
Io per questo spesso non intervengo in questi confronti, perché tanto il giocatote che sta in un determinato club verrà sempre visto migliore (da pseudoconoscitori di calcio che si mettono a fare pure i sotuttoio eh, mica da chi capisce realmente e ci puoi ragionare) di quello che gioca in club "non di primissima fascia".
Quando vai a parlare delle qualità la risposta è "beh ma a quest'etá ed in club non di primissima fascia".
Dovresti rispondergli "sei tu che non lo guardavi prima, sei tu che non sei capace di giudicare giocatori che giocano in contesri differenti, sei tu che valuti non giudicando esclusivamente il calciatore".

Fermo restando che a me Aguero chiaramente piace molto e non ho proprio intenzione di parlare del confronto in oggetto, è che certe argomentazioni sono davvero ridicole.

Voi napoletani siete veramente dei fanatici ogni vostro nuovo idolo è il migliore o tra i migliori.
Il Napoli non è una squadra di primissima fascia, non compete per vincere niente in fin dei conti. Anche lo scudetto sappiamo già come finirà.
Non ci sono nel Napoli le stesse pressioni e la stessa competizione che trovi in un Real, Barca, City,etc. In queste squadre sei obbligato a vincere.
Il City per anni è stata la squadra dello sporco sceicco da disprezzare, mai amata particolarmente in Inghilterra o in Europa. Alla prima sconfitta erano dei perdenti sui cui buttare fango. Con l'arrivo di Guardiola questa pressione si è attenuata. Pensò che nel Psg sia pure peggio, Parigi è odiata in Francia a quanto so e con il caso Neymar e Mbappe tutta la stampa europea spala letame sul club e sui giocatori.


Sembra una cosa da poco ma è così, nel Napoli non ci sono le stesse pressioni e la stessa competizione che in altri top club ed è quindi più facile emergere.
Dubito che nel City Mertens possa superare nelle gerarchie anche il solo Sterling. Bernardo Silva era il migliore giocatore di una squadra che ha fatto meglio in Champions del Napoli e in generale il Napoli mai ha fatto una stagione così, eppure al City fa panchina.


Di conseguenza tu non sei in grado di valutare un giocatore se non gioca in un club di primissima fascia. Il messaggio è chiaro, è che non hanno senso le tue considerazioni fatte passare per verità assolute, quando sono semplicemente visioni limitate della conoscenza del calcio.

Ah nessuno pensa che Mertens sia il più forte di tutti, stai tranquillo, ma nemmeno che sia semplicemente un buon giocatore con un anno di grazia.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
JC ha scritto:
è la costruzione della frase che è ingannevole :asd probabilmente mi sono espresso male

in quella parte mi ricollegavo al " ha comunque vinto qualcosa da protagonista" , non alle qualità , mertens rispetto a cavani o higuain non ha vinto niente , gli altri qualcosa ma non poi più di aguero

se vogliamo parlare delle qualità di mertens , per me è molto forte (comunque meno di aguero), ma è cosi forte da un solo anno e non ha ovviamente raccolto ancora granchè
se fosse un discorso di pura qualità , e per me mertens non ha ancora fatto abbastanza per farcelo diventare e probabilemente visto che ha 30 anni non sarà mai cosi ma non voglio ritenerlo totalmente impossibile , avrebbe le sue armi per battere cavani cosi come pure cavani ha le sue (perchè le qualità non sono solo tecniche)

io credo che aguero soppesando qualità intrinseche ( comunque contestualizzate) e puro palmares (ma pure questo da pesare) abbia tutto per essere preferito a higuain , cavani o benzema , mentre lewandowski e suarez possono stargli davanti , senza abissi tra nessuno ma questo sarebbe il mio ordine

mertens come ho detto in prima pagina per me non entra nella discussione , lo metto con gli altri che recentemente hanno fatto molto bene , e purtroppo anche se mi piace parecchio , probabilmente più degli altri in questo gruppo , lui ha già 30 anni , quindi gli altri hanno più chance di dover semplicemente aspettare un pò per entrarci
per me mertens come detto ad oggi è un nuovo di natale , e non è affatto un insulto , ma comunque di natale non era eto'o o henry


JC non sono d'accordo assolutamente. Secondo anche il tuo ragionamento o giochi in determinati club o non potrai essere valutato decentemente per postulato.
Mertens - Di Natale nemmeno ha senso, ma nemmeno per il tuo ragionamento. L'Udinese è il Napoli? Lotta per gli stessi obiettivi?
Di Natale all'atto grande è spesso e volentieri venuto meno, Mertens invece non sembra per nulla avere questo limite.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010