Oggi è ven 19 apr 2024, 1:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
eh ma con questi il risultato finale è ben diverso
con l'udinese di di natale degli anni belli :asd era sempre migliore , ma mica COSI tanto

e comunque ripeto ancora , non era questo il senso del paragone e non capisco perchè paragonare di natale come calciatore a mertens sia un insulto


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Perché mi sembrava uno sminuire Mertens date le grandi caratteristiche tecniche di Di Natale ma il suo limitato adpetto caratteriale che lo ha fregato in più di un'occasione. Limite che non vedo in Mertens.
Ma sono opinioni personali, figurati.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mertens vs Aguero
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Cita:
aguero è molto più forte fisicamente , più veloce , più resistente (tanto che mertens per due anni lo facevano partire solo dalla panchina ) segna di più , dribbla bene quanto il belga , è più forte di testa ( nel senso che almeno una ogni dieci la prende)e si muove benissimo


ecco, adesso in questa frase sostituisci Cavani con Aguero, ed Aguero con Mertens :asd
Che poi lo vorrei vedere Aguero da ala....

Cmq si parlava di qualità pura che ho inteso con abilità tecniche, non qualità fisiche.
Nel controllo, nel tocco, nel muoversi negli spazi stretti, nel fraseggio, nella visione di gioco Mertens è proprio avanti ad Aguero. Anzi Aguero pur essendo un nano non è agilissimo, spalle alla porta ovviamente fatica (pure un Suarez è nettamente superiore in questo), nel fraseggio non è fenomenale, ha spesso bisogno di un riferimento davanti che gli crei lo spazio.
Ha un grande dono che è la coordinazione al tiro, calcia da qualunque posizione anche in equilibrio precario. Ma quasi mai dà l'idea di essere immarcabile, si fa trascinare, non trascina lui la squadra...infatti è l'unico grande attaccante della Premier a non essere mai finito nel Team of the Year dell'assocalciatori inglesi.

Dato che mi riferivo all'attuale Mertens, del suo periodo da ala mi importa il giusto. Mertens in questo contesto fa girare la squadra e migliora i compagni, segna quanto Aguero o giù di lì, ma creando molto di più.
Che Aguero venga considerato superiore a Mertens per quanto fatto finora in carriera ci sta, ma dire che adesso non esista il confronto è assurdo per me.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010