Oggi è gio 25 apr 2024, 3:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 11:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Confronto tra Kakà, ovvero l'ultimo grande fuoriclasse precedente all'esplosione dei due fenomeni epocali Messi e Cr7 ( visto che dal 2007 Ronaldinho era già declinante e che Ibrahimovic seppur fortissimo non ha mai avuto l'impatto internazionale dei due brasiliani), e Dybala, spesso designato dalla critica come l'erede di Messi accanto a Neymar; aldilà delle diverse caratteristiche tecniche e atletiche, con Kakà assai più veloce in progressione e ambidestro rispetto all'argentino, e forse dotato anche di maggior fiuto del goal rispetto a Dybala che però può vantare secondo me una visione di gioco maggiore, maggiore abilità sui calci piazzati e forse anche negli spazi stretti, secondo me considerando i rispettivi rendimenti a pari età soprattutto nelle Coppe mi pare ci sia una bella differenza rispetto a Kakà, che poi è stato oscurato dai due fenomeni citati anche a mio avviso a causa delle difficoltà di rendimento avute dopo il passaggio al Real Madrid.
A voi

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 11:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
samumonta ha scritto:
Confronto tra Kakà, ovvero l'ultimo grande fuoriclasse precedente all'esplosione dei due fenomeni epocali Messi e Cr7 ( visto che dal 2007 Ronaldinho era già declinante e che Ibrahimovic seppur fortissimo non ha mai avuto l'impatto internazionale dei due brasiliani), e Dybala, spesso designato dalla critica come l'erede di Messi accanto a Neymar; aldilà delle diverse caratteristiche tecniche e atletiche, con Kakà assai più veloce in progressione e ambidestro rispetto all'argentino, e forse dotato anche di maggior fiuto del goal rispetto a Dybala che però può vantare secondo me una visione di gioco maggiore, maggiore abilità sui calci piazzati e forse anche negli spazi stretti, secondo me considerando i rispettivi rendimenti a pari età soprattutto nelle Coppe mi pare ci sia una bella differenza rispetto a Kakà, che poi è stato oscurato dai due fenomeni citati anche a mio avviso a causa delle difficoltà di rendimento avute dopo il passaggio al Real Madrid.
A voi


Confronto troppo prematuro.

Ad oggi nettamente Kakà, soprattutto per quanto ha dimostrato sul palcoscenico europeo.

Dybala a parte l'andata dei quarti col Barcellona dell'anno scorso, ha fatto molto poco in Champions.

Inoltre Kakà, seppure per un annetto scarso, è stato il miglior giocatore del mondo, Dybala a quei livelli non è mai arrivato.

Dalla sua ha però l'età, vedremo se esplode definitivamente o resta così (molto buono, ma non ancora un fuoriclasse).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 11:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Sì, d'accordo, infatti ho precisato "a pari età"; inoltre io su Kakà ho qualche rammarico, e a chi sostiene che nel 2009 fu venduto dal Milan in quanto furono intravisti i primi segni di logorio fisico-atletico, dico comunque che tra il 2007 il 2009 segnò moltissimi goal soprattutto in campionato, e che pur giocando un calcio molto dipendente dalla velocità e dall'accelerazione, in un contesto tattico diverso dal Real Madrid e senza la pubalgia che lo ha afflitto avrebbe potuto fare ancora qualche anno ad alti livelli...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 11:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
samumonta ha scritto:
Sì, d'accordo, infatti ho precisato "a pari età"; inoltre io su Kakà ho qualche rammarico, e a chi sostiene che nel 2009 fu venduto dal Milan in quanto furono intravisti i primi segni di logorio fisico-atletico, dico comunque che tra il 2007 il 2009 segnò moltissimi goal soprattutto in campionato, e che pur giocando un calcio molto dipendente dalla velocità e dall'accelerazione, in un contesto tattico diverso dal Real Madrid e senza la pubalgia che lo ha afflitto avrebbe potuto fare ancora qualche anno ad alti livelli...


Bisogna considerare che Dybala è del 1993, ha ventiquattro anni, Kakà il top l'ha raggiunto a 25 anni per poi declinare precocemente.

Come età siamo lì, vedremo come si evolverà la carriera dell'argentino e se ciò gli permetterà di raggiungere e superare il brasiliano nella considerazione storica.

All'epoca della cessione di Kakà ero anch'io molto rammaricato dalla decisione, ma col senno di poi era giusta, Kakà non era più quello di prima, in Europa non ha più fatto la differenza e in Italia era spesso acciaccato e poco continuo. A quelle cifre bisognava venderlo.

Il guaio è che solo una minima parte della cifra incassata fu reinvestita e anche male, ma questa è un'altra storia. Il Milan berlusconiano era già avviato verso il disfacimento, le cui prime avvisaglie si erano riscontrate in un'altra cessione avvenuta tre anni prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 12:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6129
Ma che confronto è?
Chiudete questa roba

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 15:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Romeo ha scritto:
Ma che confronto è?
Chiudete questa roba



:rofl

Premetto che Kakà è forse il mio idolo (forse perché non utilizzerei la parola idolo), però non sarebbe difficile superarlo nel lungo termine.
Dybala ha fatto benissimo in campionato e meno in champions, però il suo l'ha messo (probabilmente è stato il migliore della Juventus l'anno scorso), ha più senso del gol e più tecnica nonché visione di gioco.

Kakà era veramente forte palla al piede e con Sheva ha spesso fatto il bello e il cattivo tempo. Ma era incostante.

Ergo, oggi Kakà (ma non di molto), in futuro quasi sicuramente l'argentino.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 16:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Oggi il paragone non sussiste. Kakà ha vinto una Champions da protagonista assoluto ed è stato considerato il n. 1 al mondo vincendo un pallone d'oro. Ai mondiali con la Nazionale non ha fatto bene, ma alle qualificazioni sì. Ne riparliamo quando Dybala farà tutto ciò.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 16:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Ciò che voglio dire è che Kakà a 23 anni, pur non avendo ancora vinto la Champions da protagonista col Milan, e indipendentemente dalle medie -goal in campionato e Coppa che mi sembrano vicine a quelle di Dybala, mi dava l'impressione del calciatore già "fatto" e già " pronto", per Dybala mi pare invece che soprattutto in Coppa sia sempre attesa "la partita della consacrazione" che puntualmente non arriva.
E considerando anche la diversa velocità nello scatto e nell'accelerazione, credo che il paragone con Messi non gli giovi...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 16:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
samumonta ha scritto:
Ciò che voglio dire è che Kakà a 23 anni, pur non avendo ancora vinto la Champions da protagonista col Milan, e indipendentemente dalle medie -goal in campionato e Coppa che mi sembrano vicine a quelle di Dybala, mi dava l'impressione del calciatore già "fatto" e già " pronto", per Dybala mi pare invece che soprattutto in Coppa sia sempre attesa "la partita della consacrazione" che puntualmente non arriva.
E considerando anche la diversa velocità nello scatto e nell'accelerazione, credo che il paragone con Messi non gli giovi...



Dybala nello stretto è superiore a Kakà. Kakà persa l'accelerazione è diventato un giocatore quasi normale. Sfortunatamente (anche se era già blancos).
Dybala ha fatto la partita l'anno scorso contro il Barcellona, ai quarti, mica poco. In ogni caso la partita della consacrazione di Neymar sarebbe pure per lui il ritorno degli ottavi, ma qualcuno aveva dei dubbi sul suo talento nel 2015? No (anche se Neymar è un calciatore di qualità superiori).
Dybala ogni giorno viene paragonato a Messi, e dimmi tu chi non perderebbe contro il nano.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kakà vs Dybala
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 16:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
ma veramente stiamo facendo ?

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lollo11 e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010