Oggi è gio 28 mar 2024, 10:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RC Lens vs AJA Auxerre
MessaggioInviato: gio 17 ago 2017, 10:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
Questi 2 club francesi hanno raggiunto il loro apice negli anni 90 fino ai primi anni 2000:i rosso-oro in particolare sono arrivati in semifinale di Coppa UEFA nel 2000 e stavano per vincere ben 2 scudetti,ma all'ultima giornata crollarono contro il Lione nel 2001-2002.D'altra parte l'Auxerre ha vinto uno scudetto e 4 coppe di Francia,in Europa ha fatto abbastanza bene ed è conosciuto per il suo famoso allenatore Guy Roux,il più longevo di sempre che ha allenato per 44 anni sulla panchina bianco-azzurra.Nel periodo detto sopra chi è stato complessivamente più forte?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RC Lens vs AJA Auxerre
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 17:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
Evidentemente solo i veterani di questo forum conoscono bene questi 2 club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RC Lens vs AJA Auxerre
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Non ho mai nascosto la mia grande passione per il calcio francese. Ma data la mia età diciamo che conosco pochino queste due realtà. Inoltre negli anni '90 o giù di lì era più difficile seguire costantemente il calcio estero (almeno per me) e le informazioni circolavano meno. Per quel che mi riguarda ho quindi ricordi molto ofuscati e generali.
In generale credo che l'AJA sia stata complessivamente più forte, anche grazie ad una buona organizzazione societaria e dello staff tecnico tale da garantirgli una buona continuità di risultati e titoli in quegli anni.

Per quanto riguarda periodi più recenti...

Ricordo l'ultima partecipazione in Champions league dell'AJ Auxerre, stagione 2010/2011. Erano nel girone con il Milan e arrivarono ultimi. Tra i giocatori ricordo Walter Birsa e capitan Pedretti mentre la rocciosa coppia di centrali difensivi era formata da Coulibaly-Grichting. L'anno successivo retrocesserò in Ligue 2 e da allora lì sono rimasti.

Il Lens ha avuto una apparizione più recente in Ligue 1 (stagione 2014/2015) ma anche per via di qualche problemino societario sono retrocessi praticamente subito.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: RC Lens vs AJA Auxerre
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 18:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Io scelgo l'Auxerre del santone Guy Roux uno dei personaggi più incredibili del calcio europeo. Il Lens è durato lo spazio di un mattino, l'Auxerre è stato ai vertici del calcio francese per almeno vent'anni, per me non c'è paragone anche se i sang et or hanno avuto forse il picco più alto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RC Lens vs AJA Auxerre
MessaggioInviato: lun 21 ago 2017, 11:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
ciccio graziani ha scritto:
Io scelgo l'Auxerre del santone Guy Roux uno dei personaggi più incredibili del calcio europeo. Il Lens è durato lo spazio di un mattino, l'Auxerre è stato ai vertici del calcio francese per almeno vent'anni, per me non c'è paragone anche se i sang et or hanno avuto forse il picco più alto

Anche il Lens ha spesso partecipato alle coppe europee dove spesso raggiungeva gli ottavi di finale;il punto più alto è stato nel 2000 dove ha raggiunto la semifinale di Coppa Uefa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010