Oggi è mar 16 apr 2024, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: gio 10 ago 2017, 18:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
dybala è molto pulito tecnicamente( ma veramente tanto) , abbastanza intelligente , tira bene e vede la porta e i compagni
non credo sia un fenomeno soprattutto per limiti fisici( e in questo la posizione non lo aiuta tantissimo eh , da trequartista prima di arrivare in porta deve faticare parecchio) ma nemmeno un bluff , altrimenti non avrebbe fatto nemmeno quanto fatto ad oggi
concordo che dopo messi e ronaldo ci sarà un pò di stallo e potrà dire la sua, ci può stare come uomo simbolo di una juve con ambizioni europee

coutinho è un ottimo giocatore , anche lui forte tecnicamente e un pò più elettrico e cazzimoso , però preferisco dybala soprattutto per come vede la porta, a coutinho sinceramente non mi affiderei ad altissimi livelli , nel senso non ne farei una stella , un elemento rilevante si
il problema principale è che nonostante ricopra quel ruolo da mezzala-trequartista non è affatto uno brillantissimo nell'ultimo passaggio o particolarmente ordinato , invece è sorprendentemente bravo nei contrasti e frenetico , il che lo ha reso molto adatto al calcio inglese , ma ho letto frasi di un certo folle utente :asd sul come potrebbe sostituire iniesta , come consapevolezza siamo su livelli completamente diversi

tuttavia comunque al barcellona dybala non serve , è un doppione di messi (molto più forte ovviamente , ma dove lo metti poi messi?) , coutinho invece potrebbe giocare sia dove c'è iniesta che dove c'era neymar


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: gio 10 ago 2017, 20:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Dybala-Coutinho per me attualmente siamo sul pari, sono entrambi molto forti e promettenti, ma non riesco ad esprimere una preferenza netta. Se invece devo paragonare Dybala al miglior Pato, dico che il papero ha a tratti dato la sensazione di poter diventare un fuoriclasse compiuto anche più di Dybala, finendo poi per soccombere alla discutibile gestione del Milan della sua crescita fisica.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: gio 10 ago 2017, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
per me invece pato non ha mai avuto né la tecnica nello stretto di dybala né in generale la sua capacità di essere in anticipo sullo stupore con giocate/dribbling dove pensavi "l'ha persa" e invece se ne esce non si sa come o apre nuovi scenari nel gioco da che un qualsiasi spettatore si attende la giocata più logica/immediata.

pur tecnicamente fortissimo (ma meno fantasioso e bravo col pallone di dybala), la capacità di mangiarsi letteralmente il campo (gol alla roma nel 2008/09 e gol al barça 11/12 sono qualcosa di r9esco. il papero planava sul prato) per me è stata fuorviante e ha fatto brillare di luce riflessa doti calcistiche intrinseche molto meno preziose di quello che in realtà erano e sono. a ciò uniamo che era un fenomeno di precocità, mentre dybala è esploso tardi rispetto a lui (quanto balla di gap? 4-5 anni?).

tuttavia prendendo entrambi non alla stessa età, ma all'esplosione, al primo titolone di giornale che si sono guadagnati, l'impatto e la sensazione di potenziale di dybala mi sono sembrate maggiori

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: gio 10 ago 2017, 23:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
il Mister ha scritto:
Ma perché vi avventurate in espressioni che non c'entra niente?

Pato fatto diventare granatiere da chi? 'Granatiere' si usa per indicare una persona molto alta. Pato è nella media e se anche si fosse allungato negli anni non sarebbe stato certo per colpa (o merito casomai) di Milan Lab.



Può sembrarti strano ma rispetto a quando arrivò in Italia al Milan aumento' sensibilmente anche di altezza... Certo non arrivò a 1,90 Ma sicuramente completò lo sviluppo intorno ai 21-22 anni.... Ma soprattutto crebbe notevolmente come massa muscolare, perdendo elasticità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 0:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Noi abbiamo visto tutti Dybala ogni domenica x cui è estremamente facile x chiunque dare giudizi precisi su di lui, chi non ha seguito attentamente la Premier, me compreso, magari non può fare lo stesso di Coutinho sebbene abbia letto un pó ovunque che il suo rendimento degli ultimi tempi non si discosta tanto da quello dello juventino.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 7:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
DROLLETTIL ha scritto:
per me invece pato non ha mai avuto né la tecnica nello stretto di dybala né in generale la sua capacità di essere in anticipo sullo stupore con giocate/dribbling dove pensavi "l'ha persa" e invece se ne esce non si sa come o apre nuovi scenari nel gioco da che un qualsiasi spettatore si attende la giocata più logica/immediata.

pur tecnicamente fortissimo (ma meno fantasioso e bravo col pallone di dybala), la capacità di mangiarsi letteralmente il campo (gol alla roma nel 2008/09 e gol al barça 11/12 sono qualcosa di r9esco. il papero planava sul prato) per me è stata fuorviante e ha fatto brillare di luce riflessa doti calcistiche intrinseche molto meno preziose di quello che in realtà erano e sono. a ciò uniamo che era un fenomeno di precocità, mentre dybala è esploso tardi rispetto a lui (quanto balla di gap? 4-5 anni?).

tuttavia prendendo entrambi non alla stessa età, ma all'esplosione, al primo titolone di giornale che si sono guadagnati, l'impatto e la sensazione di potenziale di dybala mi sono sembrate maggiori


Pato era davvero un' altra cosa rispetto a Dybala. Non facciamo di questi confronti, che risultano eccessivi per favore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
vincent77 ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
per me invece pato non ha mai avuto né la tecnica nello stretto di dybala né in generale la sua capacità di essere in anticipo sullo stupore con giocate/dribbling dove pensavi "l'ha persa" e invece se ne esce non si sa come o apre nuovi scenari nel gioco da che un qualsiasi spettatore si attende la giocata più logica/immediata.

pur tecnicamente fortissimo (ma meno fantasioso e bravo col pallone di dybala), la capacità di mangiarsi letteralmente il campo (gol alla roma nel 2008/09 e gol al barça 11/12 sono qualcosa di r9esco. il papero planava sul prato) per me è stata fuorviante e ha fatto brillare di luce riflessa doti calcistiche intrinseche molto meno preziose di quello che in realtà erano e sono. a ciò uniamo che era un fenomeno di precocità, mentre dybala è esploso tardi rispetto a lui (quanto balla di gap? 4-5 anni?).

tuttavia prendendo entrambi non alla stessa età, ma all'esplosione, al primo titolone di giornale che si sono guadagnati, l'impatto e la sensazione di potenziale di dybala mi sono sembrate maggiori


Pato era davvero un' altra cosa rispetto a Dybala. Non facciamo di questi confronti, che risultano eccessivi per favore.



Mah, veramente Pato ha solo 4 anni più di Dybala ed è un ex giocatore almeno da altrettanto tempo.

Dybala oggi ha quotazioni altissime, Pato 4 anni fa era buono per il Fenerbace ad essere buoni.

Non so da dove le tirate fuori, veramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 11:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
fuzz77 ha scritto:
vincent77 ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
per me invece pato non ha mai avuto né la tecnica nello stretto di dybala né in generale la sua capacità di essere in anticipo sullo stupore con giocate/dribbling dove pensavi "l'ha persa" e invece se ne esce non si sa come o apre nuovi scenari nel gioco da che un qualsiasi spettatore si attende la giocata più logica/immediata.

pur tecnicamente fortissimo (ma meno fantasioso e bravo col pallone di dybala), la capacità di mangiarsi letteralmente il campo (gol alla roma nel 2008/09 e gol al barça 11/12 sono qualcosa di r9esco. il papero planava sul prato) per me è stata fuorviante e ha fatto brillare di luce riflessa doti calcistiche intrinseche molto meno preziose di quello che in realtà erano e sono. a ciò uniamo che era un fenomeno di precocità, mentre dybala è esploso tardi rispetto a lui (quanto balla di gap? 4-5 anni?).

tuttavia prendendo entrambi non alla stessa età, ma all'esplosione, al primo titolone di giornale che si sono guadagnati, l'impatto e la sensazione di potenziale di dybala mi sono sembrate maggiori


Pato era davvero un' altra cosa rispetto a Dybala. Non facciamo di questi confronti, che risultano eccessivi per favore.



Mah, veramente Pato ha solo 4 anni più di Dybala ed è un ex giocatore almeno da altrettanto tempo.

Dybala oggi ha quotazioni altissime, Pato 4 anni fa era buono per il Fenerbace ad essere buoni.

Non so da dove le tirate fuori, veramente.


E' evidente che stavo parlando di Pato quando arrivo' al Milan. Non di quello odierno e lo facevo in merito al confronto che non si sa perche' il tuo compagno di tifo aveva messo in piedi. Ebbene lo ripeto. Pato per tecnica, velocita', colpi etc etc era di un altro livello rispetto l ' argentino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Vero. Un livello oggettivamente inferiore.
Tolto il passo era inferiore a tutte le voci, specialmente quella tecnica in senso stretto. E si è visto eh, visto che quello peraltro è stato il miglior Pato, già inferiore al miglior Dybala.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Coutinho vs Dybala
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 11:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16142
Sono d'accordo, anche se ora i tifosi della gobba arriveranno in massa. (e infatti è già arrivato Droll e per inciso il "sono d'accordo" non è riferito al suo post :asd )

Alla fine fra Coutinho e Pato meglio Coutinho, si può trovare in rete qualche giudizio a riguardo relativo al 2010? :eheh

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010