Oggi è ven 19 apr 2024, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 10:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Propongo un confronto inedito.

Ovviamente con Diego quella formazione era migliore, non a caso vinse uno storico scudetto.

Ma senza di lui? Quella squadra era superiore al Napoli sarriano (ultima versione) oppure no?

A voi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 18:04 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
per me meglio questo, e penso che complessivamente sia meglio anche considerando maradona.

in generale a livello di club la competitività sì è alzata molto negli anni, per tutti i club europei. (non mi riferisco ovviamente al fatto che i giocatori di oggi siano più forti, ma al semplice motivo che senza i vincoli che c'erano in quegli anni, allestire una squadra migliore oggi, è più facile)

io penso che anche ad esempio il milan di sacchi come organico complessivo oggi rischierebbe di uscire con l'arsenal di turno (da barcellona, bayern, real etc verrebbe polverizzato)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 18:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Il solo Crippa aveva una visione di gioco superiore a tutti i giocatori del Napoli di oggi sommati insieme. Calcio degradato oggi al punto che neanche il peso e la massa muscolare spaventano più. Non voglio fare uno spot negativo, ma credo che per il bene dello sportivo stesso e di questo gioco, sia meglio non guardare il calcio oggi, perché si diventa scarsi.
Non è un affronto a nessuno, esprimo solo un parere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:03 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Mah, diciamo che nel corso della sua storia il calcio è cambiato di continuo.
Dire che nel calcio di oggi si è scarsi non penso, il Barcellona di Guardiola fa parte del calcio moderno e sebbene sia un calcio che a me personalmente non entusiasma, non si può dire che sia privo di tecnica o di capacità calcistiche.

Poi come in tutte le cose ci si adatta e anche il modo di risaltare dei fuoriclasse è diverso nel corso delle varie ere.

Ma grandi giocate, grandi azioni e tanto altro ci sono anche oggi.

Poi oggi c'è generalmente meno tempo per pensare, secondo me è quello che ti fa vedere il crippa di turno come superiore. Anche solo pochi secondi in più dove puoi alzare la testa e guardare il campo di gioco fanno enormemente la differenza in termini di giocate e visione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Hades ha scritto:

in generale a livello di club la competitività sì è alzata molto negli anni, per tutti i club europei.


:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :mattoni :sbam
Sei scandaloso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
E poi cosa c'entra Crippa con il Napoli 86-87?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Come spettacolarità di gioco ammetto che questo di Sarri mi piace di più, però penso che quel Napoli avesse più giocatori capaci di fare la differenza anche escludendo Maradona. Dico una cosa assurda, se il Napoli in quegli anni avesse avuto invece di Bianchi un allenatore con la mentalità di Sarri i partenopei avrebbero vinto qualcosa in più e passato il turno contro il Real (parere mio).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:25 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
epico ha scritto:
Hades ha scritto:

in generale a livello di club la competitività sì è alzata molto negli anni, per tutti i club europei.


:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :mattoni :sbam
Sei scandaloso.


c'è poco da ridere.
quelle squadre erano composte quasi unicamente da giocatori nazionali.

è perfettamente normale che da quando le grandi squadre italiane e non hanno potuto attingere ad una fonte molto più ampia di calciatori il livello si sia alzato.

è matematica: se posso scegliere il meglio tra 40/50 giocatori italiani o tra 40/50 giocatori di tutte le nazionalità, viene da sè dove si arriva ad avere la rosa più forte.

il grande milan di sacchi oggi se gli va bene sarebbe più o meno alla stregua di un psg. (anzi per me un filo sotto)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
La serie A di allora era leggermente, ma poco eh, più competitiva di quella di oggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:39 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
talmente tanto che vinceva il verona :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010