Oggi è gio 28 mar 2024, 12:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Chi parla della difesa della Juve che farebbe bene perché la Juve difende in blocco e dunque anche per loro risulta piu' facile... andate a vedervi che europeo che hanno giocato i 3 della BBC... li mica c'erano Mandzukic, Cuadrado e Khedira...


Hanno giocato un europeo che ci ha fatto uscire ai quarti.. quindi? anche la fase difensiva dell'Italia di Conte era ottima..

Col fatto dell'antijuventinità con me caschi male davvero.. Io esprimo opinioni aldilà del tifo. Per me Buffon è il miglior portiere del mondo, Dybala un fenomeno che potrà raggiungere i livelli di Messi.. anzi ero stato accusato su Dybala, di essere un folle prima di Juve Barca dicendo determinate cose..

Chi ignora il fatto che la Juve di Allegri sta spesso dietro la linea della palla e difende con tutti gli effettivi, mi spiace, o non è ferrato in materia calcistica o ha le fette di prosciutto sugli occhi. Chiellini in europa ve lo ricordate fino a 2 anni fa con Cr7 e company? anche Chiellini sarebbe un difensore di livello mondiale? se siamo cosi forti la nostra nazionale dovrebbe fare faville ogni volta ad europei e mondiali no? I fenomeni erano Cannavaro e Nesta.. non credo sia il caso di dire che Bonucci e Chiellini sono a questi livelli.. ma proprio no :D


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
tiger56 ha scritto:

Quindi quando il Milan fece il record di imbattibilità nel 94 Sebastiano Rossi e Costacurta erano il portiere più forte del mondo e i difensori più forti del mondo? ma ti rendi conto di cosa dici? La Juve ha la fase difensiva migliore del mondo, non i centrali più forti del mondo, sono due cose ben diverse.



Ti sei fregato da solo, Costacurta era un gran centrale, Rossi un ottimo portiere, poi c'era un certo Paolo Maldini e soprattutto c'era Franco Baresi, lui si uno dei più forti di tutti i tempi.

Ancora co sta cazzàta della fase difensiva, dopo la bambagia blaugrana per gli attaccanti ecco quella bianconera per i difensori :rofl

Agli europei Bonucci aveva dinanzi a sé Giaccherini e Parolo, non proprio Khedira o Vidal e compagnia bella, ed è stato ugualmente uno dei migliori se non il migliore.

Vai vah, hater! :asd

BOATENG :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Si in effetti ho espresso un concetto troppo netto, ma ad oggi Bonucci non è inferiore a Samuel, non vedo il perchè dovrebbe esserlo.


forse perchè Samuel fisicamente valeva 2 Bonucci?

forse perchè Samuel sull'uomo valeva 2 Bonucci?

forse perchè Samuel nel gioco aereo valeva 2 Bonucci?

forse perchè Samuel era un fenomeno già a 21 anni ed è stato protagonista di scudetti e champions vinte?

forse perchè sei l'unico sul forum (e probabilmente al mondo) a pensarlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Ti sei fregato da solo, Costacurta era un gran centrale, Rossi un ottimo portiere, poi c'era un certo Paolo Maldini e soprattutto c'era Franco Baresi, lui si uno dei più forti di tutti i tempi.

Ancora co sta cazzàta della fase difensiva, dopo la bambagia blaugrana per gli attaccanti ecco quella bianconera per i difensori :rofl

Agli europei Bonucci aveva dinanzi a sé Giaccherini e Parolo, non proprio Khedira o Vidal e compagnia bella, ed è stato ugualmente uno dei migliori se non il migliore.

Vai vah, hater! :asd

BOATENG :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


E chi discute che Bonucci sia un gran centrale? io discuto i tuoi assurdi paragoni e le tue assurde definizioni su Bonucci, non il fatto che sia un grande centrale, che è sotto gli occhi di tutti. E ti ho portato l'esempio calzantissimo di Rossi e Costacurta che non erano fenomeni, a risposta del tuo "la juve ha preso 2 gol in 10 partite di Cl" che c'entra come i cavoli a merenda.. :D ho semplicemente risposto a una tua rimostranza totalmente errata..

Non discuto nemmeno che Bonucci sia stato tra i migliori nella nazionale di Conte.. e allora? questo non ne fa il miglior centrale al mondo e soprattutto non avvalora le tue bizzarre tesi su paragoni blasfemi con Thuram e Cannavaro o Samuel.. ripeto.. questi erano fenomeni, Bonucci non lo è (se non nella tua testa ovviamente :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
tiger56 ha scritto:
Cita:
Chi parla della difesa della Juve che farebbe bene perché la Juve difende in blocco e dunque anche per loro risulta piu' facile... andate a vedervi che europeo che hanno giocato i 3 della BBC... li mica c'erano Mandzukic, Cuadrado e Khedira...


Hanno giocato un europeo che ci ha fatto uscire ai quarti.. quindi? anche la fase difensiva dell'Italia di Conte era ottima..

Col fatto dell'antijuventinità con me caschi male davvero.. Io esprimo opinioni aldilà del tifo. Per me Buffon è il miglior portiere del mondo, Dybala un fenomeno che potrà raggiungere i livelli di Messi.. anzi ero stato accusato su Dybala, di essere un folle prima di Juve Barca dicendo determinate cose..

Chi ignora il fatto che la Juve di Allegri sta spesso dietro la linea della palla e difende con tutti gli effettivi, mi spiace, o non è ferrato in materia calcistica o ha le fette di prosciutto sugli occhi. Chiellini in europa ve lo ricordate fino a 2 anni fa con Cr7 e company? anche Chiellini sarebbe un difensore di livello mondiale? se siamo cosi forti la nostra nazionale dovrebbe fare faville ogni volta ad europei e mondiali no? I fenomeni erano Cannavaro e Nesta.. non credo sia il caso di dire che Bonucci e Chiellini sono a questi livelli.. ma proprio no :D



dunque agli europei siamo usciti per colpa della difesa... ho capito tutto, passo e chiudo !!!

Chiellini? spiegami in europa cosa avrebbe fatto di tanto dannoso... ripeto, ha giocato un europeo coi fiocchi !!!

il passato sembra sempre piu' bello e privo di difetti... Cannavaro era un mostro, ma aveva una tecnica primordiale ( me lo ricordo bene a Parma, quando abbozzava i suoi famosi lanci )... Nesta era un grandissimo... forse il piu' completo di tutti, ma ha fatto i suoi buchi anche lui ( ricordo un Montella che lo ridicolizzo' nel derby di Roma)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Ma chi ha mai scritto che siamo usciti per colpa della difesa? :refl

Ho semplicemente fatto intendere che i giocatori italiani di quest'epoca non sono certo dei fenomeni.. ti sembra un concetto cosi campato in aria?

La nazionale ha fatto anche troppo agli europei per la qualità che ha presentato..

Ma quando sento Bonucci paragonato a Cannavaro allora non ci sto se permetti..

Su Chiellini... riguardati le prestazioni in champions fino a 3 anni fa... la musica è cambiata da quando c'è Allegri e dal sistema di gioco impiantato che agevola molto lui e Bonucci.

Ci sto a dire che Bonucci e Chiellini sono i centrali italiani più forti, non ci sto a dire che sono di caratura mondiale o ancora peggio accostabili a Thuram e Samuel.. ma scherziamo? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
tiger56 ha scritto:
Cita:
Ti sei fregato da solo, Costacurta era un gran centrale, Rossi un ottimo portiere, poi c'era un certo Paolo Maldini e soprattutto c'era Franco Baresi, lui si uno dei più forti di tutti i tempi.

Ancora co sta cazzàta della fase difensiva, dopo la bambagia blaugrana per gli attaccanti ecco quella bianconera per i difensori :rofl

Agli europei Bonucci aveva dinanzi a sé Giaccherini e Parolo, non proprio Khedira o Vidal e compagnia bella, ed è stato ugualmente uno dei migliori se non il migliore.

Vai vah, hater! :asd

BOATENG :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


E chi discute che Bonucci sia un gran centrale? io discuto i tuoi assurdi paragoni e le tue assurde definizioni su Bonucci, non il fatto che sia un grande centrale, che è sotto gli occhi di tutti. E ti ho portato l'esempio calzantissimo di Rossi e Costacurta che non erano fenomeni, a risposta del tuo "la juve ha preso 2 gol in 10 partite di Cl" che c'entra come i cavoli a merenda.. :D ho semplicemente risposto a una tua rimostranza totalmente errata..

Non discuto nemmeno che Bonucci sia stato tra i migliori nella nazionale di Conte.. e allora? questo non ne fa il miglior centrale al mondo e soprattutto non avvalora le tue bizzarre tesi su paragoni blasfemi con Thuram e Cannavaro o Samuel.. ripeto.. questi erano fenomeni, Bonucci non lo è (se non nella tua testa ovviamente :D )


Non vedo assolutamente divari enormi tra Cannavaro/Thuram e Bonucci, se quelli sono difensori da 9 Bonucci vale 8.5.

Tu stai parlando per dogmi, senza motivare una beneamata mazza, ti limiti solo a dire, "guardate questo qua che paragona Bonucci a Samuel".

Si, Bonucci oggi è meglio di Hummels e Piqué, e credo che i fatti siano abbastanza evidenti.

Poi hai pronunciato la parola Boateng perdendo definitivamente ogni spiraglio di credibilità. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me Thuram è fra i giganti della storia del ruolo, fatico a ricordare difensori totali più forti ed è sopra Bonucci - tutto considerato - in modo ampio a mio avviso.

Cannavaro è stato pure superiore ma nel caso anche io non vedo un abisso, pur preferendo comunque il napoletano che è sempre gigante del ruolo.

Il paragone con Samuel invece ci sta tutto, e anzi credo che come carriera il gobbo possa già essergli se non preferito, quantomeno accostato. Samuel fortissimo ma non impeccabile, Bonucci meno marcatore ma almeno alla pari come giocatore nel complesso, e per me facilmente davanti a fine carriera.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Il paragone con Samuel invece ci sta tutto, e anzi credo che come carriera il gobbo possa già essergli se non preferito, quantomeno accostato. Samuel fortissimo ma non impeccabile, Bonucci meno marcatore ma almeno alla pari come giocatore nel complesso, e per me facilmente davanti a fine carriera.


No Francesco da te questa non me l'aspettavo proprio :D

Samuel non impeccabile? per favore dai...

Samuel sull'uomo è stato il più forte di tutti per 10 anni.. a livelli di Cannavaro

Facilmente davanti a fine carriera addirittura? ma in base a cosa?

Samuel era superiore in tutto rispetto a Bonucci, ma proprio in tutto.

Colpo di testa, anticipo, fisico, zona gol, esperienza, posizione.

Cioè non esiste proprio confronto.

Stiamo parlando di uno che ha vinto uno scudetto a Roma e una champions con l'Inter....

Bonucci ha vinto 5 (ormai 6) scudetti imperdibili.. forse solo il primo poteva perdere ecco..

Siamo su 2 livelli totalmente diversi.

E con questo ho motivato a Fuzz la differenza abissale tra Samuel e Bonucci, contento? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barzagli/Bonucci/Chiellini
MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
La storia del contesto poi la guardo sempre con sospetto, cioè sicuramente aiuta ma le qualità di base devono esserci, evidentemente i difensori della Juve sono individualmente validissimi e bravi a giocare insieme.
Il Real ha preso 15 gol in Champions, la Juve 2, il Barça oltre 16 o 17: va bene la fase difensiva organizzata, la difesa è forse il reparto dove organizzarsi pesa di più, ma le qualità devono esserci.

Riconosciamo i dovuti meriti: la Juve non pratica calcio champagne stile Ajax o Barça dei tempi d'oro, ma produce comunque un calcio di qualità e - come da sua tradizione - valorizza al meglio la tradizione calcistica italiana.

I tre difensori la incarnano quasi: grandissima concentrazione, la capacità di non far passare una mosca, forza fisica, intelligenza tattica, coesione di gruppo, personalità. Ovviamente aggiungiamo Buffon che è stato importante pure in questa Champions. La Juve è l'Italia nel calcio con pro e contro, e il primo pro è la qualità dei difensori e della fase difensiva in genere, sempre superiore a quella di tutte le big straniere, lo stesso Bayern ha preso parecchi gol, la Juve in tal senso è un unicum, Atletico (non a caso, squadra italo-uruguagia come filosofia) a parte.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010