Oggi è mar 23 apr 2024, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Aka forse le due squadre di club più grandi ad aver camminato sul prato verde negli ultimi 30 anni, ne possiamo discutere ma alla fine io planerei su queste due. Senza estendere il confronto a cicli, ere e dintorni, mi limiterei alla singola annata, alla stagione dei protagonisti, a entità e modalità dei successi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 13:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Aka forse le due squadre di club più grandi ad aver camminato sul prato verde negli ultimi 30 anni, ne possiamo discutere ma alla fine io planerei su queste due. Senza estendere il confronto a cicli, ere e dintorni, mi limiterei alla singola annata, alla stagione dei protagonisti, a entità e modalità dei successi.



Forse al Barcellona 2008-2009 preferisco quello 2010-2011.

Comunque sia, Milan forse la squadra più forte nei singoli, ma quel Barcellona giocava un calcio divino. Per quanto riguarda il percorso fatto, forse premierei il Milan in Champions e di poco il Barcellona in campionato.

Facendo un confronto

Galli - Valdes 1
Maldini - Silvinho 1
Costacurta- Pique 1
Baresi - Toure 1
Tassotti - Puyol 2
Rijkaard - Busquets 1
Ancelotti - Xavi 2
Colombo - Iniesta 2
Donadoni - Messi 2
Gullit - Henry 1
Van Basten - Eto'o 1

7-4 Milan

Alcune posizioni si potrebbero invertire, sarebbe anche più corretto un confronto Tassotti - Dani Alves e Baresi - Puyol, ma probabilmente la sostanza non cambierebbe

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Il Milan ha schierato giocatori più leggendari dietro e questo sposta un po' le cose, detto che nel 2008/2009 c'era Touré in mezzo al campo ;)

In Coppa il Milan ebbe un crescendo superiore con l'apoteosi di finali e semifinale: tre partite mastodontiche e con pochi eguali. Per la verità sul piano del gioco fu decisamente positivo anche a Belgrado, ma subì i colpi dei singolo slavi.
Barça comunque straordinario con Lione, Bayern e soprattutto United in finale, direi che non è stato da meno.
In campionato meglio gli spagnoli ma le avversarie erano anche diverse.

Stella Rossa e Chelsea sono anche i classici momenti in cui la storia cambia per pochi dettagli.
EDIT: cambierei comunque qualche confronto, forse più giusto mettere Donadoni-Henry e Messi-Gullit, e allora gli esiti cambiano.

La vera differenza sta nel fatto che il Barcellona dietro era sicuramente di alto profilo, ma il Milan era decisamente oltre. In mezzo come qualità e capacità di costruire il gioco meglio gli spagnoli, davanti vedo grande equilibrio.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
non sono sicuro del segno costacurta-pique e non capisco perché manchi dani alves, oltre al fatto che busquets resta superiore agli altri due centrocampisti del milan, mentre questi due sicuramente sono inferiori a xavi e iniesta.

il milan meglio dietro, il barcellona a centrocampo e per potenziale offensivo vedrei un pari tutto sommato.

per la singola stagione dico barcellona di poco

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 13:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROLLETTIL ha scritto:
non sono sicuro del segno costacurta-pique e non capisco perché manchi dani alves, oltre al fatto che busquets resta superiore agli altri due centrocampisti del milan, mentre questi due sicuramente sono inferiori a xavi e iniesta.

il milan meglio dietro, il barcellona a centrocampo e per potenziale offensivo vedrei un pari tutto sommato.

per la singola stagione dico barcellona di poco



Io ho confrontato le formazioni titolari delle finali di champions, infatti dani alves non giocò. In un confronto con tassotti forse farei X.
Busquets superiore a Colombo e Ancelotti ma lo confronto con Rijkaard.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
DROLLETTIL ha scritto:
non sono sicuro del segno costacurta-pique e non capisco perché manchi dani alves, oltre al fatto che busquets resta superiore agli altri due centrocampisti del milan, mentre questi due sicuramente sono inferiori a xavi e iniesta.

il milan meglio dietro, il barcellona a centrocampo e per potenziale offensivo vedrei un pari tutto sommato.

per la singola stagione dico barcellona di poco


Sì diciamo che tolta Londra (a Barcellona il Chelsea fu dominato e pure pesantemente aiutato dall'arbitro, anche se pagherà tutto con interessi usurari al ritorno in tal senso :asd ) il Barcellona sembrò a lungo "ingiocabile". Imprendibile nella Liga dopo le due sconfitte iniziali (si parlava subito di cambio allenatore!), portò a termine partite epocali contro il Real (che scarsissimo non era con Casillas, Ramos, Marcelo, Sneijder, Robben, Higuain, Raul) e in Champions in almeno 3 occasioni. Praticamente non fu mai messo sotto.

Il Milan delle partite finali era altrettanto impressionante e forse ancora più inarrestabile, certo più completo in ogni reparto; ebbe però il limite di subire qualche legnata, insomma non fu così inarrivabile per tutta la stagione (ricordo il 4-1 a Napoli e una sconfitta meritata nel derby).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
freebandiera ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
non sono sicuro del segno costacurta-pique e non capisco perché manchi dani alves, oltre al fatto che busquets resta superiore agli altri due centrocampisti del milan, mentre questi due sicuramente sono inferiori a xavi e iniesta.

il milan meglio dietro, il barcellona a centrocampo e per potenziale offensivo vedrei un pari tutto sommato.

per la singola stagione dico barcellona di poco



Io ho confrontato le formazioni titolari delle finali di champions, infatti dani alves non giocò. In un confronto con tassotti forse farei X.
Busquets superiore a Colombo e Ancelotti ma lo confronto con Rijkaard.


A Colombo sì, con Ancelotti vedo equilibrio: Carletto più completo, mobile, forte nel tiro, Sergi tatticamente intelligentissimo, non era comunque titolare fisso.

La superiorità nel centrocampo assicurava al Barcellona un controllo del gioco più continuo e basato sugli scambi + improvvise accelerazioni, il Milan era più legato a pressing corale e ritmi alti, Colombo e Donadoni furono fondamentali, Colombo ad esempio a Madrid ha disputato una partita strepitosa e degna di quella dei ben più quotati compagni.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Bruschetta superiore ad Ancelotti non si può leggere :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 14:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
Bruschetta superiore ad Ancelotti non si può leggere :asd



Bruschetta, nonostante sia un fighetta, è intelligentissimo e pedina fondamentale dello scacchiere blaugrana del Pep (e non solo).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 14:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7049
Busquets ottimo giocatore, ma meglio Ancelotti per me. Sullo spagnolo c'è sempre il discorso che per me lui è un ottimo ottimo ingranaggio, ma nulla di più. Per me insomma ha dato molto più il Barca a lui che viceversa. Lui è veramente un giocatore di sistema.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romeo e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010