Oggi è ven 19 apr 2024, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 16:19 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Ho appena letto di Casillas superiore a Zenga :gulp
Ma parliamo dello sesso Casillas che conosco io? :eek

Lasciando da parte forse la prova più disastrosa a memoria d'uomo di un portiere ad un campionato del mondo (nel 2014), se si fa una clip sulla carriera di Casillas trovi più vaccate che miracoli, e in maniera anche decisamente netta.

Inoltre non eccelleva in nessun fondamentale, portiere molto ordinario con alcuni buoni sporadici colpi e col vizio del cappellone.

Secondo me proprio non ci va assieme a Zenga.

Neuer invece per me se la gioca anche con Buffon nel complesso, (Zenga lo metto un gradino sotto questi, Preud'Homme e Schmeichel mezzo. Anche se Peter è stato il mio portiere preferito da quando seguo il calcio)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 16:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Francesco82 ha scritto:
Sempre difficile perché sul passato si rischia sempre la mitizzazione, di certo per come li ho visti e per come vengono presentati direi che possono starci

Buffon, Zoff, Albertosi, Jascin, Schmeichel, Beara, Kahn, Neuer, Maier, Banks, Shilton, Zamora, Fillol, Mazurkiewicz, Planitcka, Gilmar, Chilavert, Grocsis, Preud'Homme, Pfaff.

Poi boh in molti casi riporto ovviamente pareri di chi li ha vissuti bene, i grandi vecchi sono soliti considerare Zamora e Jascin i migliori mai visti, insieme a Buffon.


Inter Salisburgo è la Miglior prestazione di un portiere in una partita di calcio da me vista, e non sono poche.

Tornado al post e a Michel Preud'Homme condivido questa tua lista di portieri ma se ci sta Preud'Homme può starci anche Zenga dato che i due si contendevano ogni anno i titolo di miglior portiere al mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 17:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io contesto Chilavert, che mi ha detto poco o niente.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sul Casillas degli ultimi anni stendo un velo pietoso, ma prima era un drago decisivo come pochi altri per i successi della sua squadra, nel 2000 saliva a Manchester e fare il fenomeno ed era quasi minorenne, nel 2008, 2010 e 2012 è stato sempre pressoché perfetto. Miglior portiere del mondo per 5-6 anni di fila secondo gli stessi che hanno premiato Zenga.

Chilavert era un marziano, ha avuto il limite di giocare quasi solo in Sudamerica. Ma faceva paura, a metà anni '90 aveva pochi rivali.

Si può comunque togliere e mettere Zenga, va bene, ma tirare in ballo Buffon e 'sta gente per me è un'enorme forzatura. A tutto voler concedere Zenga può essere il quarto miglior portiere fra gli italiani, ma ecco è da vedere.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me Zenga era accostabile a Preud'Homme ma inferiore, vicino a Walter per me c'era Thomas Ravelli.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 17:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Io comunque ho parlato di Zenga superiore a Buffon tra i pali, è normale che Buffon come completezza, modernità e carriera gli sia superiore ma non tra i pali, per me la cosa più importante per un portiere è parare il resto viene dopo. Neuer poi lo vedo addirittura un difensore aggiunto più che un portiere quindi gli preferisco Preud'Homme.


Ultima modifica di Alfred il ven 28 apr 2017, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Zenga eccezionale fra i pali ma per me Buffon ancora meglio.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 17:36 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Neuer ha una presenza tra i pali che fa letteralmente spavento.
E' un portiere oltretutto molto completo nei fondamentali, ogni tanto azzarda un pò in uscita :asd ma complessivamente non gli manca nulla. Dalle parate alte, a quelle basse, al gioco coi piedi, all'anticipo...
Nel corso della sua carriera ha sfoderato interventi ai limiti della fisica quantistica.

Per me è nel ruolo è tra i giocatori epocali. Poi metterlo sopra uno o dietro ad un'altro è il solito giochino, ma la fascia è quella lì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: sab 29 apr 2017, 21:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Preud'homme di pochissimo.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010