Oggi è ven 19 apr 2024, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Logan ha scritto:
Zenga superiore a Buffon oscilla tra la bestemmia e l'amenità. Nessuno è superiore a Buffon. Buffon è il Pelè dei portieri.


Chiunque ama il calcio sa chi è stato Walter Zenga e se la gioca con Buffon, anzi tra i pali Zenga era più forte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:53 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Amo il calcio, conosco Zenga e ripeto che ad una roba simile ci puoi credere solo te. Anzi secondo me non ci credi nemmeno te.
Sarebbe più credibile dire Platini meglio di Maradona. Nemmeno questa avrebbe i crismi della credibilità magari, ma lo sarebbe di più.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Alfred ha scritto:
Se c'era un portiere che poteva essere messo sullo stesso livello di Buffon era Casillas, anzi ricordo un'intervista dove Dino Zoff considerava Casillas superiore a Gigi.


Zoff rispose quello ad una radio o televisione spagnola, il classico giochetto per cui chi chiede fa la domanda aspettandosi una determinata risposta e l'ospite da la risposta che l'altro si aspetta, comunque rimanere IT mi sembra difficile per molti .

Ho visto troppo poco il secondo anzi direi quasi zero tranne qualcosa del mondiale 94 per poter fare un paragone con Neuer che considero un po' sopravvalutato , il che non significa che non sia forte, al tedesco ho visto fare un bel po' di errori.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Ultima modifica di Pigio_ il gio 27 apr 2017, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Il miglior portiere del mondo, ci credo solo io...

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
E quindi?? Cosa mi dimostri con questo? Che Zenga è stato un grande portiere? Grazie si sa e lo so. Ma essere un grande portiere, magari anche il migliore del globo in un certo periodo, non basta per renderti come o addirittura meglio di Buffon.
Messi e CR7 son i migliori del mondo da n anni con n vicino a 10. Allora li posso considerare meglio di Pelè nella valutazione della grandezza e della forza intrinseca del giocatore?
Perché dire questo di Messi e CR7 sarebbe comunque meno grossa di Zenga meglio di Buffon, te lo assicuro. Eppure se io lo vengo a scrivere il 90% degli utenti mi risponde con un levateje er vino e ti assicuro anche questo.
Zenga non so nemmeno se sta in una top 10 all time. Buffon è il numero 1, da solo o con Yascin a seconda dei punti di vista.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Zenga è stato bravissimo ma non vede nemmeno con il binocolo la famigerata top 10, anche solo limitandosi al calcio moderno ci sono vari portieri pari e superiori: da Casillas a Neuer, passando per Pfaff, Zoff, Schmeichel, Khan, Chilavert, Mazurkiewicz, Maier, Shilton, Albertosi, Dasaev. Possiamo discutere di Hellstrom e Ravelli.

Cioè fortissimo ma non sta fra i marziani, Buffon categoria completamente diversa. Albertosi il portiere azzurro con il talento naturale più grande e più vicino a quello di Gigi, è stato meno longevo e meno inarrivabile lungo tutta la carriera, ma Albertosi è nato per giocare in porta e per me è superiore a Zenga.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:44 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Grazie di aver messo un po' di ordine tra i portieri Fra mettendo Zenga dove merita di stare. Mi ero dimenticato di qualcuno. Top 20 che dici??
No è ancora troppo imo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sempre difficile perché sul passato si rischia sempre la mitizzazione, di certo per come li ho visti e per come vengono presentati direi che possono starci

Buffon, Zoff, Albertosi, Jascin, Schmeichel, Beara, Kahn, Neuer, Maier, Banks, Shilton, Zamora, Fillol, Mazurkiewicz, Planitcka, Gilmar, Chilavert, Grocsis, Preud'Homme, Pfaff.

Poi boh in molti casi riporto ovviamente pareri di chi li ha vissuti bene, i grandi vecchi sono soliti considerare Zamora e Jascin i migliori mai visti, insieme a Buffon.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 15:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Guradate Inter-Salisburgo finale coppa uefa 93 94, lì si possono apprezzare tutte le doti di portiere e le qualità umane di Walter Zenga.


Ultima modifica di Alfred il ven 28 apr 2017, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Manuel Neuer vs. Michel Preud'Homme
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Che fosse un portiere eccezionale non lo discute nessuno, è stato grandissimo e fra i migliori della sua epoca.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010