Oggi è mar 19 mar 2024, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 13:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Ho cercato se esistesse già il confronto sul forum ma non l'ho trovato: si tratta di 2 fuoriclasse che si contendono lo scettro di miglior calciatore al mondo da circa 10 anni ad ora, quindi assai longevi, il portoghese preferibile nella progressione e nell'elevazione nel gioco aereo, l'argentino migliore per scatto breve, visione di gioco, abilità anche in regia, entrambi eccellenti finalizzatori, abili nel dribbling, e nei calci piazzati sebbene l'argentino calci più di precisione e CR7 più di potenza; io, pensando soprattutto al miglior Messi, che ritengo quello 2008-2011, scelgo ancora lui, però obiettivamente devo dire che a favore di CR7 depone che:
-ha saputo essere decisivo in più squadre, ovvero Manchester United e Real Madrid;
-che piaccia o no nell'Europeo 2016 ha dato un contributo alla vittoria del Portogallo superiore a mio avviso a qualsiasi Messi visto con l'Argentina;
-il declino vero o presunto del Barca sta un pò oscurando anche Messi, che comunque contro la Juve secondo me non ha giocato male.

Quindi, io dico Messi, e credo che resterà davanti anche a fine carriera, però dico che secondo me adesso sono davvero vicini perchè negli ultimi 2 anni il divario si è molto ridotto, comunque aspetterei ancora per giudicare prestazioni e risultati con i rispettivi club e nazionali prima del ritiro.
A voi

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
samumonta ha scritto:
Ho cercato se esistesse già il confronto sul forum ma non l'ho trovato: si tratta di 2 fuoriclasse che si contendono lo scettro di miglior calciatore al mondo da circa 10 anni ad ora, quindi assai longevi, il portoghese preferibile nella progressione e nell'elevazione nel gioco aereo, l'argentino migliore per scatto breve, visione di gioco, abilità anche in regia, entrambi eccellenti finalizzatori, abili nel dribbling, e nei calci piazzati sebbene l'argentino calci più di precisione e CR7 più di potenza; io, pensando soprattutto al miglior Messi, che ritengo quello 2008-2011, scelgo ancora lui, però obiettivamente devo dire che a favore di CR7 depone che:
-ha saputo essere decisivo in più squadre, ovvero Manchester United e Real Madrid;
-che piaccia o no nell'Europeo 2016 ha dato un contributo alla vittoria del Portogallo superiore a mio avviso a qualsiasi Messi visto con l'Argentina;
-il declino vero o presunto del Barca sta un pò oscurando anche Messi, che comunque contro la Juve secondo me non ha giocato male.

Quindi, io dico Messi, e credo che resterà davanti anche a fine carriera, però dico che secondo me adesso sono davvero vicini perchè negli ultimi 2 anni il divario si è molto ridotto, comunque aspetterei ancora per giudicare prestazioni e risultati con i rispettivi club e nazionali prima del ritiro.
A voi


:pork

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 13:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
In realtà mi correggo, ne ho trovato uno relativo al confronto tra Messi e CR7 in Nazionale ma che è stato bloccato...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 14:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Se è stato bloccato c'è stato un motivo, in ogni caso lascio aperto questo, al primo accenno di flame blocco.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 14:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
Per me messi tutta la vita...
Come diceva Ibra, messi è talento naturale mentre ronaldo è costruito
Mi auguro un giorno che tutti possano vedere il gran giocatore che è ed è stato senza tirar fuori putt4nate da 4 soldi per screditarlo..
Poi gli si può preferire qualsiasi altro campione MA NON SI PUÒ DIRE CHE MESSI È NA MEZZA SEGA..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 15:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
samumonta ha scritto:
Ho cercato se esistesse già il confronto sul forum ma non l'ho trovato: si tratta di 2 fuoriclasse che si contendono lo scettro di miglior calciatore al mondo da circa 10 anni ad ora, quindi assai longevi, il portoghese preferibile nella progressione e nell'elevazione nel gioco aereo, l'argentino migliore per scatto breve, visione di gioco, abilità anche in regia, entrambi eccellenti finalizzatori, abili nel dribbling, e nei calci piazzati sebbene l'argentino calci più di precisione e CR7 più di potenza; io, pensando soprattutto al miglior Messi, che ritengo quello 2008-2011, scelgo ancora lui, però obiettivamente devo dire che a favore di CR7 depone che:
-ha saputo essere decisivo in più squadre, ovvero Manchester United e Real Madrid;
-che piaccia o no nell'Europeo 2016 ha dato un contributo alla vittoria del Portogallo superiore a mio avviso a qualsiasi Messi visto con l'Argentina;
-il declino vero o presunto del Barca sta un pò oscurando anche Messi, che comunque contro la Juve secondo me non ha giocato male.


Quindi, io dico Messi, e credo che resterà davanti anche a fine carriera, però dico che secondo me adesso sono davvero vicini perchè negli ultimi 2 anni il divario si è molto ridotto, comunque aspetterei ancora per giudicare prestazioni e risultati con i rispettivi club e nazionali prima del ritiro.
A voi


:pork


Sarà pure stato più decisivo con più squadre ("solo" due), ma erano le migliori del panorama mondiale. Posso dare un po' di credito al Real, che è tornato in semifinale grazie a Ronaldo. In Nazionale sono più o meno allo stesso livello, se poi giudichi che Ronaldo ha vinto un europeo senza giocare la partita più importante, fa discretamente ridere.
Il Declino del Barca fa oscurare anche Messi, che comunque sta disputando una stagione migliore del portoghese.

La farò breve: come Francesco, JC e altri sono un convinto sostenitore della disparità fra i due giocatori: se Cristiano Ronaldo lo vedo un giocatore fortissimo, che può essere paragonato a Ronaldo o Baggio, Messi è nel Gotha di questo sport, capace di reggere il confronto e anche vincerlo con i sopracitati e del tutto a suo agio in mezzo a Cruijff Platini Maradona o Pelè.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 17:15 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Beh dai sempre meglio di Messi vs Maradona :asd

Comunque per me Ronaldo.

Fermo restando che quando si parla di fuoriclasse epocali io sono giunto alla conclusione che non esiste un vero e proprio metodo oggettivo, quindi a farla da padrone sono anche i gusti personali.

E per il mio modo di vedere/gradire/pensare di calcio, Ronaldo rappresenta una forma sicuramente più completa di quella che rappresenta Messi.

Non nego che a me quel mix di prestanza atletica abbinata alla tecnica eserciti un fascino maggiore del "funambolismo" a baricentro basso. Non so bene come spiegarlo, è proprio una questione di "presenza" nel campo da gioco. Preferisco vedere un Ronaldo che un Messi, così come (anche se non c'entra praticamente nulla :asd ) preferisco vedere Jordan rispetto a James. (che ovviamente parlando di basket e non di calcio ha il problema opposto a Messi, ovvero è troppo "pesante" a livello meramente estetico)

Poi c'è anche la componente "voglia di vincere" (intendiamoci tutti vogliono vincere, mi riferisco all'espressione e al "peso" che viene quindi percepito dalla squadra stessa) che fa sì che se dovessi scegliere io, prenderei sempre Cristiano.

Poi adesso parliamo di due giocatori che stanno "cambiando". Su Ronaldo lo si nota di più perchè comunque ha già passato i 30 e ad un certo punto inizia ad esserci più differenza di quella che c'è tra 24 e 26. Oggi Ronaldo è sempre più un mero finalizzatore (e per me fa benissimo perchè così facendo rimane ai vertici assoluti per altri 2/3 anni almeno) ma ciò non deve far dimenticare quello che è stato prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 17:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Oggi CR7 è davanti sia come livello espresso in campo sia storicamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 19:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ahahahahahahahah. Eh già non c'era questo confronto. :rofl :rofl
Non so nemmeno se ha senso commentare tanto chiuderà a breve, sento già il fuoco del flame.
Per me sono di livello paragonabile, entrambi in top 10 della storia con caratteristiche diverse e dipende che cosa ti piace del calcio e cosa si intende per bravura, se contano preminentemente talento naturale e tecnica o a altro come fisicità, completezza, abnegazione eccetera. Per la maggior parte della gente gli aspetti più importanti di questo gioco sono quelli che convergono ai primi due, sono anche gli aspetti più immediati per tutti, per cui Messi nell'opinione pubblica è il favorito, vedendo mediamente in giro è un 60-40 per Leo con CR in rimonta però grazie agli ultimi anni da protagonista.
Finirà comunque che i Messiani ti diranno che non c'è storia, che CR se non segna è un mezzo mediocre e gli altri che Messi non incide in nazionale ed ha la personalità di un bruco stanco.
Insomma sarà un bel topic finché non verrà chiuso. :asd :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 19:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Messi è più talento naturale, ma CR7, per ora, gli è superiore a livello storico.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010