Oggi è sab 20 apr 2024, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Poi non ho mai capito perché l’indagine abbia riguardato solo la Juventus, un po’ come nel 2006 alcuni si scelse deliberatamente di non toccarli: si cercano prove a sostegno di tesi già preconfezionate e non il contrario. Posso capirlo da chi difende il suo giocatore preferito su forum-calcio. Non altrove ma amen.


Grazie al cielo siamo ancora in uno Stato di diritto dove esiste la Magistratura che si occupa di giustizia e le sentenze non vengono scritte in base alle opinioni di tifosi faziosi juventini.

A parte che le assoluzioni sull'epo sono rimaste, nel senso che le accuse sono state smentite sul nascere in fase dibattimentale. Al tempo c'era chi sui giornali, nel tuo caro stato di diritto, parlava di Juve EPOcale, senza alcun diritto di farlo, calunniando e alla fine mangiando tanta polvere :asd
Inoltre la corte di cassazione stabilì solo che l'assoluzione, per un unico capo d'accusa rimasto, per il modo in cui era andato il processo, fosse sbagliata. Che è proprio quel che hai detto tu, e se sai leggere, non significa colpevolezza, ma rifacimento del processo.
Poi andrebbe anche dimostrato che ci sia stata tale configurazione di frode sportiva.
Certo, con questo tuo secondo post hai già cambiato versione. Inizialmente hai parlato di sostanze illecite. Poi su mia puntuale correzione ti sarai andato ad informare e hai aggiustato il tiro. Non voglio fare lo snob, ma te rientri in una delle categorie che ho descritto sopra ("vuole che il fatto X sia vero, va a cercare nel calderone tutto ciò che rafforza X" e non "cerco nel calderone, QUINDI capisco che il fatto vero sia Y") e non è che mi vada di discutere così :asd
Sicuramente anche il solo fatto che ci sia il dubbio (da dimostrare, non dimostrato) che quelle modalità di somministrazione farmaci potessero essere illecite non è una bazzecola.
Io però credo che queste cose fossero pratica comune un po' in tutti gli ambienti di A. Ma non lo sapremo mai, perché, ricollegandomi al tuo ultimo punto, non parlo di sentenze, ma semplicemente di indagini: il motivo per cui hanno indagato la Juventus soltanto resta un mistero. Come nel 2006 dove ripeto, venne addirittura detto esplicitamente che alcuni non interessavano alle indagini (?) :asd
Certo, quella poi era Giustizia Sportiva, che è peggio ancora.
Giusto per chiarirci, forse te le sei perse le mie discussioni passate a riguardo, ma ho sempre sostenuto che la Juventus nel 2006 era effettivamente la squadra da punire di più.

Sono io che ho parlato di Ramos e Cannavaro.
Perché tecnicamente anche i loro furono casi di doping.
Ma per me sono cavilli, tecnicamente illegali certo, ma piccolezze, scemenze.
Quelle piccolezze illegali che, per fare un'analogia, nella nostra vita abbiamo fatto tutti (infrazioni stradali "calcolate", biglietti del treno non comprati/timbrati per una sola fermata, ecc.)

P.S.
Dai Pigio, che significato ha il tuo post impostato così?
Fai un po' il suo errore, che almeno ha fatto in maniera meno sguaiata di te :asd
Che c'entra l'Inter e tutte le altre questioni ora?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 11:59 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Che errore? Farsopoli viene fuori da un clima di fondo basato sul fatto che la juve è il cattivo , rinfocolato da fatti come il " processo doping" , te mi sa che poi nel 2006 eri un bambino quindi l'hai vissuta relativamente, chi ha dai quasi 30 anni in su non potrai mai inghiottire il rospo e bisogna stare sempre in campana con questo clima

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 13:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Inizialmente hai parlato di sostanze illecite.


Falso. Ho parlato di frode sportiva legata a farmaci dopanti non di sostanze illecite e ho specificato che non esisteva la legge antidoping all'epoca.

Codice:
Non è proprio così: Giraudo e il Dr.Agricola sono stati condannati dalla Cassazione nel 2007 che ribaltò la sentenza di Appello del 2005 per frode sportiva legata alla somministrazione di farmaci dopanti per il periodo che va dal 1994 al 98.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 14:15 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ma cosa dici , la cassazione ha solo rinviato ad un nuovo appello sull'abuso di sostanze lecite e magari tutti venivano assolti nel nuovo appello. Sta di fatto che solo della juve si può dire che non faceva uso di sostanze dopanti mentre nessun altro fu indagato , alla fine tutto ruota sull'uso che s'è fatto di sostanze non vietate e fa ridere pensare che solo alla juve si potessero usare sostanze non vietate non solo in modo espressamente terapeutico.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 14:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ma anche Ramos fosse realmente un dopato e si dovesse procedere per una revisione dell'assegnazione della Coppa, oltre al caso Juventus, credete realmente cambieranno qualcosa se non l'hanno fatto nel 1993? :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 14:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
freebandiera ha scritto:
Ma anche Ramos fosse realmente un dopato e si dovesse procedere per una revisione dell'assegnazione della Coppa, oltre al caso Juventus, credete realmente cambieranno qualcosa se non l'hanno fatto nel 1993? :asd


Giustamente non deve cambiare nulla, al massimo uno si può fare un'idea di quanto conti il real , poi in realtà quella del doping è un'altra stortura europea di un'unione solo economica , bisognerebbe che in ogni Paese vigesse la stessa identica legge sull'argomento . mi sembra di ricordare che, ad esempio, la camera iperbarica è vietata in Italia e lecita in altri Paesi europei

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Farmaco dopante non significa nulla in assoluto. In quel contesto o ti riferivi a farmaci illeciti o a tutti i farmaci, visto che possono essere utilizzati con procedure e modi dopanti.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 14:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Pigio_ ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Ma anche Ramos fosse realmente un dopato e si dovesse procedere per una revisione dell'assegnazione della Coppa, oltre al caso Juventus, credete realmente cambieranno qualcosa se non l'hanno fatto nel 1993? :asd


Giustamente non deve cambiare nulla, al massimo uno si può fare un'idea di quanto conti il real , poi in realtà quella del doping è un'altra stortura europea di un'unione solo economica , bisognerebbe che in ogni Paese vigesse la stessa identica legge sull'argomento . mi sembra di ricordare che, ad esempio, la camera iperbarica è vietata in Italia e lecita in altri Paesi europei



Io invece sostengo che un giocatore (e il Marsiglia di quella finale ne aveva più di uno) influenzino assai.
Ma anche influenzassero 1/11 o anche meno, c'è un regolamento da rispettare e delle sanzioni, quindi la revoca della Champions League non sarebbe un'idea assurda.
Per dire il Real un paio di anni fu estromesso della Copa del Rey perché aveva mandato in campo un giocatore non regolamentato.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16173
Ma ste cose sono normalissime in altri sport, solo nel calcio c'è questo lassismo, il rigore c'è solo quando vanno giustificati i rigori sui tuffi dei giocatori delle grandi squadre o espulsioni illogiche.

Comunque non cambia nulla, già le Champions del Real Madrid sono una farsa e già il sistema che li favorisce si è evinto chiaramente e va bene così.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 14:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Ma cosa dici , la cassazione ha solo rinviato ad un nuovo appello sull'abuso di sostanze lecite e magari tutti venivano assolti nel nuovo appello. Sta di fatto che solo della juve si può dire che non faceva uso di sostanze dopanti mentre nessun altro fu indagato , alla fine tutto ruota sull'uso che s'è fatto di sostanze non vietate e fa ridere pensare che solo alla juve si potessero usare sostanze non vietate non solo in modo espressamente terapeutico.


Balle. E' solo caduto in prescrizione per decorrenza dei termini ma il reato e' stato commesso, i fatti sono stati provati e gli imputati avrebbero dovuto essere puniti: dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci. Era un 'disegno criminoso' volto all'alterazione del risultato sportivo attraverso il reato di frode. Non e' stato provato solo l'uso dell' EPO.
Dal 1994 al 1998 i titoli vinti dalla Juventus non hanno alcun valore, i campionati erano falsati, le prestazione dei suoi giocatori erano alterate, incluse quelle del grande Del Piero del '98.
Questa è storia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010