Oggi è gio 28 mar 2024, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Dai Logan aveva esordito nel forum dicendo che Ronaldo fosse tuttora fra i migliori dribblatori del mondo, "da 9 in tutto", globalmente alla tesi che doveva dimostrare, ovvero la forza globale di Cristiano, gli è andata bene, ma i motivi per cui la giustificava sono andati a #@*§ ma a volte escono fuori di nuovo, del resto bisognerà pure giustificare la considerazione che ha di Ronaldo con delle qualità, che però questi non ha?
Ronaldo fra i migliori della storia nel dribbling e nelle skills è una bestemmia palese tanto per non dire Ronaldo fra i migliori della storia per senso del gol e #@*§, che è l'unica affermazione sensata.

Infatti il suo post succedente tradisce tutto: Ronaldo fra i migliori della storia, scegli tu perché, perché, a vederlo giocare, non lo capisci, però per palmares e considerazione generale, lo diviene, quindi è così perché è così, ma non sappiamo spiegare perché è così, però è così.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 12:37 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
Dai Logan aveva esordito nel forum dicendo che Ronaldo fosse tuttora fra i migliori dribblatori del mondo, "da 9 in tutto", globalmente alla tesi che doveva dimostrare, ovvero la forza globale di Cristiano, gli è andata bene, ma i motivi per cui la giustificava sono andati a #@*§ ma a volte escono fuori di nuovo, del resto bisognerà pure giustificare la considerazione che ha di Ronaldo con delle qualità, che però questi non ha?
Ronaldo fra i migliori della storia nel dribbling e nelle skills è una bestemmia palese tanto per non dire Ronaldo fra i migliori della storia per senso del gol e #@*§, che è l'unica affermazione sensata.

Infatti il suo post succedente tradisce tutto: Ronaldo fra i migliori della storia, scegli tu perché, perché, a vederlo giocare, non lo capisci, però per salmares e considerazione generale, lo diviene, quindi è così perché è così, ma non sappiamo spiegare perché è così, però è così.


Non credo abbia parlato del Ronaldo attuale come tra i migliori del mondo in quel fondamentale. Nella carriera si è stato più o meno da 9 in tutto, confermo.
Ma tu sei più difficile da analizzare su questo punto di Messino. Anche tu fai l'hater di professione su CR, ma sembra più una folle ossessione senza costrutto. Ti avviso che anche per te nessuno dei personaggi per cui ti infoi sa che esisti, la gente pare dimenticarlo. Io comunque a vederlo giocare lo capisco eccome, e spesso ho spiegato perché, il punto focale è che non ho la visione del calcio superficiale tua di tanti dribbling - buon playmaking - simpatia uguale fenomenissimo, il resto schifo. La avevo anche io, fino a 15 anni però.
D'altra parte poi preferire senza dubbio alcuno Ribery a Neymar dice molto su come si vede il calcio.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 15:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Logan ha scritto:
Ah per te caro Messi 95 non è tra i primi della storia come ala? Ti prego continua a metterti alla berlina te ne supplico. Continua a renderti ridicolo. :asd :rofl :rofl
Cirosh grazie che Messi era davanti storicamente senza dubbi. Per te se Messi non avesse vinto una mazza di nulla o comunque meno della metà fino al 2012 la sua considerazione sarebbe stata la medesima? Fino al 2014 come importanza di vittorie non c'era manco paragone. Nel mentre sono accadute un pochino di cose, i disastri nazionali argentini ed i trionfi madrileni e portoghese. Non è strano che l'uomo di punta di squadre vincenti abbia scalato posti nella storia. Tutto cambia anche se a volte non piace.


Ma io considero Ronaldo tra i grandi della storia,ma per me l'argentino è e ha dimostrato semplicemente di essere più forte.
Il mio discorso era per quando si elevava Ronaldo che era palesemente alcune spanne sotto l'Argentino,la scorsa stagione bisogna alzare le mani ha fatto goal importanti,l'anno prima non è stato nemmeno tra i primi 3 del Real figurati del mondo. Ha avuto una grande involuzione quindi se non era stato superiore al top della carriera non può esserlo ora,anche se quest'anno per importanza ha fatto forse la migliore stagione della sua carriera.

Per me Ronaldo è un grandissimo ma non ha mai giocato ne può giocare partite come le semifinali di Messi contro Real e Bayern o in finale contro il Manchester,per me sono partite leggendarie.
Per quanto riguarda la nazionale ha giocato 3 finali di fila,è stato sempre il migliore,purtroppo l'Argentina ha non pochi problemi sia di gioco che interni. Il discorso Messi nazionale lo si può fare nel 2010 ora sono solo luoghi comuni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 15:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Cita:
Il Metodo di "valutazione storico" metterà senza dubbio Ronaldo sul podio solo per essere stato riluttante protagonista della vittoria dell'Europeo col Portogallo, che è incredibile. La valutazione storica tiene parzialmente conto delle caratteristiche del giocatore: Ronaldo è un 9, attualmente.
Ronaldo, comunque, non è un giocatore futurista, questo si può dire del fenomeno o di Bale, per doti mostrate. Ha un senso del gol e posizione innato, ma non ha mai fatto niente di incredibile o quasi (come giocate). Ciò non significa che sia uno qualunque, i risultati parlano chiaro.

Per il resto, io parlavo di qualità in senso classico, con la comune accezione "al top Messi è superiore".


Eh no Flag non mi son espresso bene forse. Con Storico intendevo quello classico, basato soprattutto sulla qualità intrinseca. Non intendevo dove sarà per la storia.
Il futurismo di cui parlo a livello di caratteristiche è l'avere un fisico stellare (velocità da primi al mondo, stacco di testa da migliore al mondo insieme a Ramos, più di 50 partite all'anno per n anni primeggiando sempre a livello fisico) il tutto con una tecnica pazzesca. Inoltre ha rivoluzionato l'idea di attaccante esterno (da capire se è un bene o un male) anche nell'immaginario comune e nei ragazzini che si affacciano al calcio. Il futurismo è anche essere nato centrocampista esterno offensivo - ala noto per dribbling e skills (anche lì tra i primi della storia) ed a poco a poco essere diventato la macchina da gol per eccellenza, in una top 2-3 storica in entrambe le cose.
Ed in tutto questo si instilla l'idea dell'allenamento scientifico e maniacale, con il massimo della tecnologia possibile, per migliorare sempre, per diventare il numero uno assoluto della storia. Beh per me abbiamo tanti elementi per descriverlo come un futurismo nel calcio, dalle caratteristiche calcistiche mostrate in carriera alla mentalità che sta dietro al personaggio.


Ronaldo è meglio nel Dribbling del Fenomeno Messi e Maradona? No.
Come Ala concordo, ma concordo pure che c'è meno concorrenza.
Messi è una seconda punta o attaccante aggiunto, e concorre con Maradona o Pelè (come ruolo), pure Cruijff. Ronaldo, come Ala, concorre con Garrincha (grandissimo) o Robben (recentemente). Non proprio la stessa cosa.
Non ha rivoluzionato l'idea di attaccante esterno, lo faceva pure Riva. O Eusebio. Le Skills non cambiano niente, non siamo mica su Fifa.
Poi la forma fisica concordo, ma ormai ogni giocatore che gioca in un top team fa 50 partite l'anno.

Per me storico significa traguardi conquistati, quello classico esula dalle vittorie, per questo Ronaldinho è considerato una divinità o quasi. Il tuo storico sarebbe il giudizio del solo giocatore, senza contare le vittorie o altro. Il Talento, insomma. E in questo Messi gli è ampiamente superiore. Che non significa nulla: Inzaghi è stato tra i grandi attaccanti del Milan, e pure è giustamente un cesso. Muller non aveva la tecnica di Romario, eppure è il "9", assieme a Van Basten e Ronaldo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 18:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 22 apr 2017
Alle ore: 8:25
Messaggi: 108
In Portogallo ha le statue e gli aereoporti dedicati a lui. Messi in Argentina a momenti gli sputano.
Ha segnato più gol che partite giocate col Real Madrid. Un caso simile lo puoi trovare negli anni 30 con un giocatore dell'Europa dell'est(penso Bican) e con Eusebio negli anni 60 nel campionato portoghese. Parliamo di campionati leggermente inferiori alla liga e di velocità di gioco un tantino diverse. Primatista di UCL per gol e assist...si anche assist. Primatista assoluto di gol nei campionati europei per nazionali. Mi fermo qua....Questo per far capire a chi non vuole capirlo che non è una questione di chi sia meglio tra Messi è CR7. Perché CR7 è il più forte giocatore di tutti i tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 19:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Logan ha scritto:
Notorious CR nel Portogallo ha un peso diverso di Messi con l' Argentina ed i compagni, benché quelli della squadra albiceleste siano sopravvalutati, son quasi tutti inferiori singolarmente (negli ultimi 10 anni). Inoltre se possibile il Portogallo è più compatto, ma gioca ancora peggio. E questo ad un offensivo lo penalizza. Insomma niente abissi, ma mi pare evidentemente sopra con le nazionali.

Sarò limitato ma non ho capito, gli è superiore in nazionale perché gioca in una nazionale con un tasso tecnico inferiore? Sul peso in nazionale, per carità Ronaldo è il leader del gruppo e si vede ma questo è un valore aggiunto se gli abbini grandi prestazioni, a me il Portogallo durante l'Europeo mi è parso che abbia sculato anche senza di lui, era semplicemente il loro anno. Ora non voglio l'elenco delle 5 partite su 140 che Ronaldo ha risolto con la nazionale, si tratta di un giocatore stratosferico ci mancherebbe che non avrebbe mai deciso qualche partita con la nazionale. E' per questo che non vedo nessuna differenza tra Messi e Ronaldo in nazionale anzi, vedo l'argentino leggermente sopra per l'ultimo mondiale giocato, come ho già scritto nel commento precedente mi sto sforzando a pensare ad un grande mondiale o europeo del portoghese ma non mi viene in mente nulla, se mi sbagliassi sarei lieto di ammetterlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 19:41 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Beh Big Notorious sorry, ma credi veramente che il mondiale 2014 sia un gran bel mondiale?? Parliamone. Ultima prestazione da almeno 6.5 contro la Svizzera, poi dai quarti in poi a scendere fino alla men che mediocre finale. Scusa, ma non mi pare un grosso mondiale per i gol all'Iran o in generale per dei gironi da 7 - 7.5 contro squadre mediocri. Il tutto senza contare che era il capitano e fu veramente il primo ad arrendersi contro la Germania.
Il mondiale di CR 2006 già fu superiore, non fu stellare, ma solo la prestazione con l' Inghilterra e poi con la Francia furono sopra a qualunque partita di Messi ad eliminazione diretta che abbia mai giocato in un Mondiale. 2010 invece toppó clamorosamente, 2014 per me è ingiudicabile, manco doveva farlo visti i problemi al ginocchio. Europei ottimo ottimo 2004, 2008 sufficiente, 2012 di alto livello 2016 non in condizione decisivo e leader pur non brillando.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 20:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Logan ha scritto:
Beh Big Notorious sorry, ma credi veramente che il mondiale 2014 sia un gran bel mondiale?? Parliamone. Ultima prestazione da almeno 6.5 contro la Svizzera, poi dai quarti in poi a scendere fino alla men che mediocre finale. Scusa, ma non mi pare un grosso mondiale per i gol all'Iran o in generale per dei gironi da 7 - 7.5 contro squadre mediocri. Il tutto senza contare che era il capitano e fu veramente il primo ad arrendersi contro la Germania.
Il mondiale di CR 2006 già fu superiore, non fu stellare, ma solo la prestazione con l' Inghilterra e poi con la Francia furono sopra a qualunque partita di Messi ad eliminazione diretta che abbia mai giocato in un Mondiale. 2010 invece toppó clamorosamente, 2014 per me è ingiudicabile, manco doveva farlo visti i problemi al ginocchio. Europei ottimo ottimo 2004, 2008 sufficiente, 2012 di alto livello 2016 non in condizione decisivo e leader pur non brillando.

Non ho detto che Messi ha giocato un grande mondiale, ho detto che l'ultimo mondiale di Messi è stato migliore di qualsiasi performance agli europei o mondiali di Ronaldo. Io non sarei cosi sicuro che il mondiale del portoghese nel '06 sia superiore all'ultimo di Messi, che forse è anche un tantino sottovalutato, le uniche partite in cui non ha veramente inciso sono la semifinale e la finale che poi anche l'Argentina non faceva chissà che gioco offensivo.

Immagine

Immagine

A me non sembrano numeri tanto da buttare e posso garantirti che quelli di Ronaldo nel 2006 sono molto inferiori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 21:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Beh Big Notorious sorry, ma credi veramente che il mondiale 2014 sia un gran bel mondiale?? Parliamone. Ultima prestazione da almeno 6.5 contro la Svizzera, poi dai quarti in poi a scendere fino alla men che mediocre finale. Scusa, ma non mi pare un grosso mondiale per i gol all'Iran o in generale per dei gironi da 7 - 7.5 contro squadre mediocri. Il tutto senza contare che era il capitano e fu veramente il primo ad arrendersi contro la Germania.
Il mondiale di CR 2006 già fu superiore, non fu stellare, ma solo la prestazione con l' Inghilterra e poi con la Francia furono sopra a qualunque partita di Messi ad eliminazione diretta che abbia mai giocato in un Mondiale. 2010 invece toppó clamorosamente, 2014 per me è ingiudicabile, manco doveva farlo visti i problemi al ginocchio. Europei ottimo ottimo 2004, 2008 sufficiente, 2012 di alto livello 2016 non in condizione decisivo e leader pur non brillando.



Se una squadra come L'Argentina vince di misura contro Iran Bosnia e Nigeria, forse c'è qualcosa che non va. Al di là di Messi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Euro 2004 Euro 2012 Euro 2016 e mondiale 2006 di Cristiano nettamente superiori a Brasile 2014 di Messi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010