Oggi è ven 29 mar 2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 10:28 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
Palindromo non farti condizionare troppo dal momento..
In questo momento appunto,Messi neanche potrebbe farla la differenza con la squadra che si ritrova...mentre in ogni caso Cristiano Ronaldo ha ancora una squadra altamente competitiva che possiede dei giocatori che possono aiutarlo ancora a vincere una miriade di trofei,senza che lui sia per forza di cose decisivo.


Ragionamento che ci potrebbe stare guardare la forza delle due squadre attuale. Però allora non puoi soprassedere alla differenza a favore del Barca che c'è stata negli anni di Guardiola e nel 2015 nella valutazione dei due. Il Barca di Guardiola era complessivamente superiore al Real di Mou (una squadra epocale da top 3 storico contro una corazzata come relativamente tante), negli anni migliori dei due: nelle stagioni in cui erano al massimo della loro espressione calcistica la squadra migliore ce l'aveva l'argentino senza dubbi. Ed anche questo a livello di opinione generale sul valore dei due ha pesato molto per me (si veda infatti anche lo sbilanciamento dei palloni d'oro fino al 2013). Infatti negli anni migliori di CR7 a livello personale il Madrid ha vinto meno della metà del Barca e dava l'impressione di un super circo anche a causa dell'esasperazione degli animi dettata da Mourinho.

Detto questo secondo voi come si sarebbero integrati assieme? Per me in modo veramente fantastico sul piano tecnico e tattico. Io almeno una volta nella vita avrei voluto vederli assieme, anche in un evento amichevole stile all star game.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 14:49 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Se avessero giocato insieme, credo che avremmo visto il portoghese goleador e l'argentino fantasista, molto mobili, svarianti su tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento. Non credo che si sarebbero pestati i piedi, ma siamo nel campo delle ipotesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: sab 15 apr 2017, 14:54 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Cita:
Palindromo non farti condizionare troppo dal momento..
In questo momento appunto,Messi neanche potrebbe farla la differenza con la squadra che si ritrova...mentre in ogni caso Cristiano Ronaldo ha ancora una squadra altamente competitiva che possiede dei giocatori che possono aiutarlo ancora a vincere una miriade di trofei,senza che lui sia per forza di cose decisivo.


Ragionamento che ci potrebbe stare guardare la forza delle due squadre attuale. Però allora non puoi soprassedere alla differenza a favore del Barca che c'è stata negli anni di Guardiola e nel 2015 nella valutazione dei due. Il Barca di Guardiola era complessivamente superiore al Real di Mou (una squadra epocale da top 3 storico contro una corazzata come relativamente tante), negli anni migliori dei due: nelle stagioni in cui erano al massimo della loro espressione calcistica la squadra migliore ce l'aveva l'argentino senza dubbi. Ed anche questo a livello di opinione generale sul valore dei due ha pesato molto per me (si veda infatti anche lo sbilanciamento dei palloni d'oro fino al 2013). Infatti negli anni migliori di CR7 a livello personale il Madrid ha vinto meno della metà del Barca e dava l'impressione di un super circo anche a causa dell'esasperazione degli animi dettata da Mourinho.

Detto questo secondo voi come si sarebbero integrati assieme? Per me in modo veramente fantastico sul piano tecnico e tattico. Io almeno una volta nella vita avrei voluto vederli assieme, anche in un evento amichevole stile all star game.



Sono contrario alle pagliacciate stile Nba.
In generale, Ronaldo "Ala" sinistra, Messi "Ala" destra. Il primo più finalizzatore, partecipa meno alla manovra e gioca spesso come un centravanti. Messi parte anche da più lontano metà campo, e dialoga maggiormente, partecipa spesso alla manovra. Assieme sarebbero stati un duo micidiale, con Messi nel ruolo di assist-man e Ronaldo in quello di finalizzatore.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Fermo restando che per me Messi ricopre un posto ancora superiore( adesso di poco secondo me) nella storia del calcio rispetto a C.Ronaldo, il quarto di finale appena disputato a mio avviso premia ulteriormente CR7 e non giova certo a Messi che, pur giocando in un Barca declinante e di fronte ad una grande squadra come la Juve, tecnica e compatta, veloce e capace di pressare, non riesce a segnare e a fare la differenza come ci si aspetterebbe da un fuoriclasse epocale come lui...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
samumonta ha scritto:
Fermo restando che per me Messi ricopre un posto ancora superiore( adesso di poco secondo me) nella storia del calcio rispetto a C.Ronaldo, il quarto di finale appena disputato a mio avviso premia ulteriormente CR7 e non giova certo a Messi che, pur giocando in un Barca declinante e di fronte ad una grande squadra come la Juve, tecnica e compatta, veloce e capace di pressare, non riesce a segnare e a fare la differenza come ci si aspetterebbe da un fuoriclasse epocale come lui...



Si sbagliano due cose per me:

-Messi deve sempre fare la differenza. Ni, non è che i fuoriclasse epocali facciano sempre la differenza.
-C. Ronaldo insegue Messi, siccome Messi è teoricamente avanti in una graduatoria all-time (per te e il sottoscritto).

Ovviamente, i quarti premiano oltre modo Cr7. E ne potrà fare molta di più, dato che considero il Real la squadra favorita della Champions (e del campionato).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Per molti anni, direi tra il 2008 e lo scorso anno il Barca mi dava la sensazione di una squadra "destinata a vincere la Champions" e quando non ci riusciva mi dava la sensazione che fosse più per demeriti propri che per meriti degli avversari ( eccetto forse l'Inter del Triplete), nell' ultima stagione non ho avuto questa sensazione, e credo che il miglior Messi osservato almeno per la velocità del gioco espresso si sia visto tra il 2008 e il 2011-2013...che ne pensi freebandiera?

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:34 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
samumonta ha scritto:
Per molti anni, direi tra il 2008 e lo scorso anno il Barca mi dava la sensazione di una squadra "destinata a vincere la Champions" e quando non ci riusciva mi dava la sensazione che fosse più per demeriti propri che per meriti degli avversari ( eccetto forse l'Inter del Triplete), nell' ultima stagione non ho avuto questa sensazione, e credo che il miglior Messi osservato almeno per la velocità del gioco espresso si sia visto tra il 2008 e il 2011-2013...che ne pensi freebandiera?



Io dico dal 2008 (stagione dell'investitura, addio di Dinho e la 10") fino al 2012 un marziano o quasi. Poi qualche periodo buio, e in gran spolvero come regista aggiunto (o quasi) nel 2° triplete.
Barcellona che ha dato quella sensazione fino all'anno scorso, dove sembrava un'ira di Dio (grazie anche a un Suarez forse superiore alla pulce), mentre quest'anno agli sgoccioli. Messi che, comunque, risulta, nella stagione "sottotono" il migliore del Barcellona, in campionato e in champions (nei quarti il migliore blaugrana, agli ottavi gli ruba la scena Neymar).

Ronaldo invece grandissimo dal 2007 al 2012, con pause annesse nel mentre, poi ha cambiato il suo stile, diventando più finalizzatore e cinico, sempre più legato al gol per la sua valutazione.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
In questo momento il portoghese è sopra, poi se si parla di carriera in toto x me Messi è ancora meglio.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
wonderwall ha scritto:
In questo momento il portoghese è sopra, poi se si parla di carriera in toto x me Messi è ancora meglio.



Può starci, ha giocato nettamente meglio i quarti. Sulla stagione, entrambi stanno facendo peggio dell'anno scorso (soprattutto il portoghese) ma spesso si premia anche la squadra. Se il Real vince il campionato ("basta" solo quello) 5° pallone d'oro.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 19 apr 2017, 23:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Per me ciò che antepone ancora di poco Messi a CR7 sono gli anni di rendimento 2008-2013 circa da fuoriclasse epocale ( uniti agli altri anni di carriera comunque da fuoriclasse a mio avviso), CR7 nonostante tutto non mi ha mai dato tale sensazione..)

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010