Oggi è ven 19 apr 2024, 13:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Sconcerti è un matto !

_________________
D10S


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 4 ott 2016,
Alle ore: 22:13
Messaggi: 25
tiger56 ha scritto:
Per quanto non condivida diverse opinioni di Sconcerti questa volta non mi trova in disaccordo..

Messi tecnicamente è un marziano ma Dybala non credo abbia molto di meno.

Ha un tocco di palla e una postura del corpo che gli fanno fare giocate nello stretto a volte non concepibili per un giocatore normale o anche di buona/ottima qualità.

E in prospettiva credo che Dybala possa raggiungere Messi visto che ha appena 23 anni..

P.S. per la cronaca a chi da del gobbo a Sconcerti è da sempre tifoso viola :D


No. Dybala non raggiungerà mai Messi, neanche in un universo alternativo. E' questo il punto. Nessun calciatore attuale che ha già debuttato nel professionismo può raggiungere Messi, nemmeno Neymar è di quella caratura; Messi appartiene alla schiera dei fuoriclasse epocali che segnano la storia del gioco, di superiori a lui se ne contano sulle dita di una mano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
tiger56 ha scritto:
Per quanto non condivida diverse opinioni di Sconcerti questa volta non mi trova in disaccordo..

Messi tecnicamente è un marziano ma Dybala non credo abbia molto di meno.

Ha un tocco di palla e una postura del corpo che gli fanno fare giocate nello stretto a volte non concepibili per un giocatore normale o anche di buona/ottima qualità.

E in prospettiva credo che Dybala possa raggiungere Messi visto che ha appena 23 anni..

P.S. per la cronaca a chi da del gobbo a Sconcerti è da sempre tifoso viola :D


Certe cose diciamole dopo impegni piu' " probanti" della solita partitina del torneo aziendale :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
No. Dybala non raggiungerà mai Messi, neanche in un universo alternativo. E' questo il punto. Nessun calciatore attuale che ha già debuttato nel professionismo può raggiungere Messi, nemmeno Neymar è di quella caratura; Messi appartiene alla schiera dei fuoriclasse epocali che segnano la storia del gioco, di superiori a lui se ne contano sulle dita di una mano.


e chi sei tu Nosferatus??? :rofl :rofl :rofl

Scherzi a parte per me Dybala ha tutto per raggiungerlo.. anche a livello fisico.. Dybala è un giocatore velocissimo e anche potente.. un attaccante molto moderno.

Quanto a Messi mi sono già espresso sul suo valore.. è tra i primi 10 di ogni epoca.. ma mi sarebbe piaciuto o mi piacerebbe vederlo anche in altri contesti di squadra con sincronismi meno perfetti e in altri campionati.. per questo lo metto sotto ad altri mostri sacri della storia :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Certe cose diciamole dopo impegni piu' " probanti" della solita partitina del torneo aziendale :asd



beh io ti parlo dopo averlo visto in 2 campionati di Serie A che per quanto di livello basso sia ha mostrato un signor giocatore (seppur molto giovane) in grado di fare tutto a livelli incredibili.. dall'assist, al tiro da fuori, alla progressione veloce palla al piede, al fraseggio nello stretto..

Se dovessimo valutare i giocatori della serie a parlando sempre di "trofeo aziendale" dovremmo allora sminuire tutti.. Higuain compreso.. non mi pare il caso. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
I numeri di Messi all'età attuale di Dybala.


Messi, numeri da favola a 23 anni
130 gol col Barça come Eto'o e Rivaldo

Con la tripletta di sabato al Siviglia in Supercoppa spagnola, Messi ha raggiunto, nella speciale classifica marcatori di sempre del Barça, Eto'o e Rivaldo a quota 130 gol. Fin qui nulla di strano, sapevamo già il valore della Pulce. Ma questo fa ancora più impressione se si guardono i suoi dati anagrafici: l'argentino è nato il 24 giugno 1987, quindi 23 anni da poco compiuti. E qui si rimane a bocca aperta e si intuisce meglio il valore del giocatore. Con la partita di sabato, infatti, non ha raggiunto solo i 130 gol in maglia bluagrana, ma è la 32.a partita ufficiale in cui Messi mette a segno come minimo 2 gol (16 volte al Camp Nou e 16 in trasferta).
Numeri da capogiro, vista soprattutto l'età, perché Eto'o, per segnare come Messi, ci ha messo solo 200 partite a differenza dei 214 match giocati dalla Pulce. Il camerunense però è andato a segno l'ultima volta in blaugrana all'età di 28 anni.
I numeri più importanti sono quelli dell'ultima stagione 47 reti in 53 presenze, ma non in partite qualunque: quattro gol nei quarti di Champions League contro l'Arsenal. Nell'ultima Liga dove è stato il Pichichi ha segnato la bellezza di 34 gol in 35 partite, per intenderci uno a partita praticamente.


Scorrendo il tabellino personale si nota che è dalla stagione 2006/07 che va in doppia cifra. Da aggiungere al fatto che oltre a essere reti pesanti, sono gol di pregievole fattura, alzi la mano chi si ricorda molti gol di Messi di tap-in o fortuiti.
Il problema per gli avversari non è solo quello delle reti che la Pulce mette a segno con regolarità, ma anche quello che quando non infila personalmente la palla in fondo al sacco, dai suoi piedi partono palloni per i compagni che si trasformano in gol.

L'unico che rivaleggia con numeri del genere a 23 anni è Raul, scorrendo il "suo tabellino", e fermandosi alla stagione 1999/00, si nota che lo spagnolo, con la maglia del Real, ha realizzato 131 gol, uno in più di Messi, ma in 284 presenze, quindi una media di reti a partita più bassa di quella della del fenomeno argentino.


Fonte del 23 agosto 2010: SportMediaset



Serve aggiungere altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Oh non fraintendetemi eh..

Messi a 23 anni era più forte dell'attuale Dybala, io dico solo che per come sta crescendo Dybala può nel giro di 3 o 4 anni può raggiungerlo. E' difficile ma non impossibile.

E lo dico da interista :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
tiger56 ha scritto:
Cita:
No. Dybala non raggiungerà mai Messi, neanche in un universo alternativo. E' questo il punto. Nessun calciatore attuale che ha già debuttato nel professionismo può raggiungere Messi, nemmeno Neymar è di quella caratura; Messi appartiene alla schiera dei fuoriclasse epocali che segnano la storia del gioco, di superiori a lui se ne contano sulle dita di una mano.


e chi sei tu Nosferatus??? :rofl :rofl :rofl

Scherzi a parte per me Dybala ha tutto per raggiungerlo.. anche a livello fisico.. Dybala è un giocatore velocissimo e anche potente.. un attaccante molto moderno.

Quanto a Messi mi sono già espresso sul suo valore.. è tra i primi 10 di ogni epoca.. ma mi sarebbe piaciuto o mi piacerebbe vederlo anche in altri contesti di squadra con sincronismi meno perfetti e in altri campionati.. per questo lo metto sotto ad altri mostri sacri della storia :D



troverei più logico pensare che tu reputi possibile per dybala raggiungere messi in quanto questo è largamente sopravvalutato

ma se consideri messi tra i primi 10 di ogni epoca questo significa che pensi che dybala può arrivare a tale considerazione , e sinceramente questa mi pare la parte più inverosimile

dybala è forte , ma tra i primi 10 della storia non ci arriverà mai nemmeno se dovessero renderlo un cyborg con pezzi progettati dalla fiat :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 14:01 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
Ovviamente non lo pensa neanche sconcerti.
Semplicemente a sto giro ha pensato di giocarsi la carta "nel bene o nel male l'importante è che se ne parli" uscendosene con la classica esagerazione voluta in nome del "click".

Non c'è neanche nessun bisogno di spiegare perchè Messi (a parte forse la parentesi orribile attorno al 2014) non è Dybala anche togliendoli i gol (che poi nel calcio non sarebbero esattamente un dettaglio...ma va beh :asd )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dybala vs Messi by Sconcerti
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 14:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
tiger56 ha scritto:
Cita:
Certe cose diciamole dopo impegni piu' " probanti" della solita partitina del torneo aziendale :asd



beh io ti parlo dopo averlo visto in 2 campionati di Serie A che per quanto di livello basso sia ha mostrato un signor giocatore #seppur molto giovane# in grado di fare tutto a livelli incredibili.. dall'assist, al tiro da fuori, alla progressione veloce palla al piede, al fraseggio nello stretto..

Se dovessimo valutare i giocatori della serie a parlando sempre di "trofeo aziendale" dovremmo allora sminuire tutti.. Higuain compreso.. non mi pare il caso. :D


Io queste capacita' di Dybala che tu hai descritto non le ho ancora viste ma forse non ne capisco abbastanza. Secondo me lo si sta pompando mediaticamente molto e lo si mette a confronto di Messi solo perche' argentino e mancino.Ma al di la' di queste due analogie non c' e' altro. Ha fatto un ottimo campionato l' anno scorso. Quest' anno anche a causa dei guai fisici secondo me e' non pervenuto e in Europa finora non ha fatto sfracelli. Lo ripeto sempre, prima di esaltarsi per una partita giocata bene contro il Chievo di turno un fuoriclasse vero lo si vede da quello che combina nei big match e nella continuita' che non ha mai avuto. Su Higuain era forte gia' prima di venire in Italia ma solo in un periodo del genere poteva battere record su record.


Ultima modifica di vincent77 il lun 10 apr 2017, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010