Oggi è mar 16 apr 2024, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 14:26 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Gerrard in base ai commenti dei più perde con entrambi. A questo punto è obbligatorio questo. Confronto a tutto campo, da carriera a bravura intrinseca, tutto insomma.
Io non so con chi schierarmi. Il cuore mi dice Andreino, la mente no. Per me comunque il livello è assolutamente paragonabile.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 14:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Scontro tra titani, con Xavi sono i 3 centrocampisti più forti di questo decennio.
Entrambi ottimi tra club e nazionale, grandissimi nei momenti che contano anche se Iniesta ancora di più. Pirlo è un cervello, un faro, da sempre; Andres è stato prima fantasista aggiunto, poi andando avanti sempre più "faro" anche lui.
Meglio Iniesta nel filtrante degli ultimi 25-30 metri, meglio Pirlo nel lancio lungo e nelle aperture, ma stiamo parlando di livelli sopraffini. Come tiro e calci di punizione Andrea è avanti, ma Iniesta è più "mobile" e letale davanti da trequartista.

È un sostanziale pareggio, ma voto Andres per la quantità esagerata di match pesanti in cui è stato mvp tra mondiali, europei e CL.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 14:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Iniesta ha spostato poco di più.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Solito problema: Iniesta approfitta del fatto di giuocare in un ruolo ritenuto più importante o cmq che accende di più le fantasie degli spettatori.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
iniesta

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me siamo lì, Iniesta ha saputo forse esaltarsi in più momenti chiave e risultare più eclettico: regista aggiunto (oggi a volte gioca proprio nel ruolo di Pirlo in pratica, causa ridotta mobilità), mezzala, ala a inizio carriera.

Entrambi con doti assurde e qualche limite:

Pirlo: tecnica eccellente, lancio di prima spaventoso, visione di gioco da primi posti all time, abilità incredibile sui calci da fermo, fantasia, capacità di cambiare marcia a una squadra da solo, personalità da leader. Limiti: zero cambio di passo, corre tanto ma sempre piano, qualche distrazione in fase difensiva, poco dribbling e solo da fermo, qualche stagione così-così, legato a doppio filo alla squadra come tutti i grandi registi.

Iniesta: tecnica superlativa, straordinario nella verticalizzazione, abile nel lancio lungo ma meno di Pirlo, dribbling secco e pulito alla Laudrup, eclettismo, ottima corsa e velocità (almeno negli anni migliori), personalità cubica, uomo-sistema ma anche solista in grado di esaltarsi quando le cose non vanno; limiti: a parte poche stagioni non è mai andato oltre i 5-6 globali gol all'anno e questo è un limite per una mezzala, scarso sui calci da fermo e nel gioco aereo, non eccellente nel tiro da fuori.

Dipende un po' da cosa serve alla squadra, posso premiare di pochissimo Andrés per partite e stagioni memorabili in Champions, competizione dove Pirlo ha brillato un po' meno: possiamo iniziare dalla semifinale del 2006 di San Siro (migliore in campo con Ronaldinho) e finire con l'ultima partita con il PSG, di per sé appena passabile ma impreziosita da giocate da Iniesta. In mezzo, ci sono Bayern, Chelsea a United 2009 (dove un 8 è quasi riduttivo), Arsenal-Real-Shaktar 2011, Milan-Chelsea 2012, Milan 2013, City-Atletico 2014, PSG e finale 2015. Tutte partite dove o ha giocato in modo eccellente o ha comunque dato un contributo discreto/buono realizzando in più giocate pesantissime.

In nazionale sono più vicini, per me il mondiale 2006 di Pirlo vale l'europeo 2012 di Iniesta.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 18:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Per me siamo lì, Iniesta ha saputo forse esaltarsi in più momenti chiave e risultare più eclettico: regista aggiunto (oggi a volte gioca proprio nel ruolo di Pirlo in pratica, causa ridotta mobilità), mezzala, ala a inizio carriera.


In nazionale sono più vicini, per me il mondiale 2006 di Pirlo vale l'europeo 2012 di Iniesta.



Mondiale >Europeo = Pirlo 2006 > Iniesta 2012

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Va beh io parlo di prestazioni, a Iniesta possiamo aggiungere altre 2 competizioni + la Confederations di contorno.

Per me in quel contesto Iniesta è stato LA Spagna, ma Pirlo ha dimostrato di essere altrettanto grande e importante.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 18:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Va beh io parlo di prestazioni, a Iniesta possiamo aggiungere altre 2 competizioni + la Confederations di contorno.

Per me in quel contesto Iniesta è stato LA Spagna, ma Pirlo ha dimostrato di essere altrettanto grande e importante.



Iniesta più decisivo sia coi club che con la nazionale.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pirlo vs Iniesta
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 18:24 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
come gusto personale sono più innamorato di Pirlo, ma Iniesta credo lasci un senso di maggior forza in valore assoluto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010