Oggi è mar 19 mar 2024, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 1:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
DROL ha scritto:
Socrate ha scritto:
Vabbè poverino Logan dai, è da quando è qui che non essendoci le qualità di Ronaldo è costretto a inventarsele :sigh

Lascialo stare che poteva andargli peggio, cattivone. Ad esempio poteva venire qui e inventarsi le qualità di Coman
Simone ha scritto:
Platinì è nettamente più vicino a Maradona e Pelé di quanto lo sia CR.

Questo è falso. Platini è inferiore tecnicamente e per peso nella storia del calcio perfino a Zidane. Maradona e Pelé li vede col binocolo.
Cristiano pur lontano e indubbiamente sotto credo che in certe voci, poco magiche ed affascinanti per i più, è veramente il migliore di sempre.
Platini in cosa non ha rivali? Cristiano per costanza al top, atletismo, gioco in contropiede e movimenti senza palla (ripeto tutte cose che non fanno innamorare) non è peregrino definirlo il migliore di sempre.

Inferiore tecnicamente a Zidane è una #@*§ grossissima, Platini tecnicamente non è inferiore a quasi nessuno, solo Maradona gli è superiore sicuramente con gli altri se la gioca, poi Platini in tantissime categorie Tecniche era certamente uno dei migliori di sempre basta vedere gli assist ma soprattutto i lanci lunghi, dove secondo me è proprio il migliore di sempre ancor meglio di Pirlo, Suarez e Gerson, poi Platini è proprio l'emblema del giocatore unico, pensate ad un Pirlo con la freddezza e l'istinto del gol di un Trezeguet, giocatore totale unico nella storia, solo un fisico mediocre come il suo non lo hanno fatto diventare il più forte di sempre, certamente molto più vicino lui a Pelè e Maradona che CR7


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 2:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Platini e' il migliore di sempre in alcune voci, come lanci lunghi e visione di giuoco.

Ben presto soprannominato Le Roi , il Re , Michel Platini e' stato un campione immenso , dotato di sublime coordinazione motoria , la sua classe non ha quasi rivali nella storia del football , la sua eleganza e' regale .
Numero dieci tuttocampista , sa essere regista puro , trequartista , mezza punta e goleador , ha una visione di giuoco straordinaria , ha intuito ,la sua intelligenza calcistica attinge algide vette , Platini e' dotato della preveggenza , vede lo sviluppo del giuoco prima del suo formarsi , e ricevuta biglia illumina d'immenso con giocate stordenti.

Come disse egli stesso di se' un giorno : " Non ho il fisico di Rummenigge , lo scatto di Maradona o il dribbling di Laudrup , ma ho l'intelligenza di capire.....di vedere....... ".
Platini e' il calcio , e nelle sue vene la genialita' per questo sport scorre a fiumi incontenibili , e' un albatros con le ali stese , che vola verso orizzonti celesti immensurabili.
I suoi lanci di 50-70 metri devastano le difese avversarie , e arrivano magicamente sul piede del compagno lanciato .
Destro naturale , e' in assoluto tra i massimi battitori di punizioni di tutti i tempi , sia di potenza che di tecnica , e' incontenibile nelle triangolazioni vicino alla porta e nel passaggio smarcante , sontuoso nel palleggio , e' piu' che valido di testa , ha un estremo fiuto del gol e illuminante bravura nell'assist.
Inoltre ha un tiro proibito , giocatore a tuttocampo, se d'uopo sa rendersi utile anche in fase difensiva e di contenimento , rinculando a recuperar palla o dare il suoi aiuto nel pressing , certo non sara' un Gattuso ma da il suo contributo.
Ha grande tecnica e dribbling , ma cio' che piu' affascina e' la semplicita', il trovare l'azione piu' semplice per andare in gol senza virtuosismi inutili , il rendere facili giocate impossibili per i comuni mortali.
Tipiche sono le sue giocate di prima ad aprire per i compagni , che ne fanno insieme al movimento e all'intelligenza tattica un giocatore difficile da marcare.
Il francese ha anche un' insospettabile forza nelle gambe , che gli consente folate in progressione palla al piede o a dettare il passaggio.
Ha grande carisma , sconfinata personalita' , oltre ad una verve per la battuta tagliente sempre viva.

A mio giudizio , oggi oltre che nel suo ruolo classico di trequartista centrale , Platini potrebbe essere anche un giocatore molto interessante in un ruolo alla Pirlo , playmaker basso davanti alla difesa , a dettar manovra , sorretto ai lati da due giannizzeri , anche se questo lo porterebbe piu' lontano dalla zona gol.

Trapattoni nella sua auotobiografia ha scritto di lui " Non ho mai piu' rivisto un calciatore come Platini , lanci millimetrici da 70 metri , progressioni palla
al piede di 70-80 metri , segnava di destro , di sinistro , di testa , su punizione , di potenza , di astuzia , leadership , personalita' , genio , intelligenza nettamente superiore , vinse la classifica cannonieri per 3 anni consecutivi giocando da mezzala e 3 volte consecutive il pallone d'oro , porto' la Francia a vincere L' Europeo nel 1984 , andando a segno in tutte le partite per un totale di 9 reti.
Un giocatore come non ne ho mai piu' visti , si sapeva che era il miglior talento transalpino gia' prima che venisse alla Juve , ma per quelli della mia generazione i
francesi non sapevano giocare al calcio , quando L'amico Livio Ghioni , mio compagno nelle giovanili del Milan mi disse di tenere d'occhio questo Platini io gli risposi malamente " figurati Livio ..in Francia non c'e mai stato un giocatore importante ! ".
Ma lui non mollo' la presa " Giovanni ti dico che questo e' un fenomeno , vai a vederlo e te ne renderai conto . Ho assistito a una partita in cui ha giocato in 4 ruoli : e' partito da numero 10 , poi e' passato a centravanti , ha fatto goal , e' passato a giocare davanti alla difesa e quando il loro libero e' stato espulso si e' messo a fare il libero ... ".


Di Le Roi Michel Scrisse L'esimio Adalberto Bortolotti :

"Credo che Platini sia stato l’esempio più lampante di come fuoriclasse si nasca e campioni si diventi. Splendido animale calcistico, fornito di tutto il repertorio codificato nei manuali, era rimasto troppo spesso nei limiti dell’esibizione. La
Juventus e il campionato italiano sono stati la scuola giusta perché gli hanno dato la mentalita' vincente consentendogli di ottenere quei successi che il suo pur immenso talento fino ad allora non gli aveva concesso , e se ne giovo' anche la
Francia guidata da lui alla vittoria di un Europeo , il connubio tra la sua classe celestiale e la mentalita' vincente appresa alla Juventus produsse un cocktail fenomenale e devastante ".

Hanno detto di lui :

<< Visione di giuoco , tecnica purissima , punizioni deliziose , lanci di 30 metri , stoppava il pallone al volo e accendeva subito la manovra >>
Dino Zoff

<< Mi apriva le porte di un universo leggero e armonioso , dove perfino la geometria diventava seducente >>.
Vassilis Alexakis

<< Nessuno nella Juve e' stato grande come lui >>.
Gianni Agnelli

<< Platini era un giocatore difficile da controllare , era intelligente , si muoveva , non lo prendevi mai , giocava di prima , era difficile anticiparlo , era difficile capire cosa volesse fare >>.
Marco Tardelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 2:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
epico ha scritto:
Platini e' il migliore di sempre in alcune voci, come lanci lunghi e visione di giuoco.

Ben presto soprannominato Le Roi , il Re , Michel Platini e' stato un campione immenso , dotato di sublime coordinazione motoria , la sua classe non ha quasi rivali nella storia del football , la sua eleganza e' regale .
Numero dieci tuttocampista , sa essere regista puro , trequartista , mezza punta e goleador , ha una visione di giuoco straordinaria , ha intuito ,la sua intelligenza calcistica attinge algide vette , Platini e' dotato della preveggenza , vede lo sviluppo del giuoco prima del suo formarsi , e ricevuta biglia illumina d'immenso con giocate stordenti.

Come disse egli stesso di se' un giorno : " Non ho il fisico di Rummenigge , lo scatto di Maradona o il dribbling di Laudrup , ma ho l'intelligenza di capire.....di vedere....... ".
Platini e' il calcio , e nelle sue vene la genialita' per questo sport scorre a fiumi incontenibili , e' un albatros con le ali stese , che vola verso orizzonti celesti immensurabili.
I suoi lanci di 50-70 metri devastano le difese avversarie , e arrivano magicamente sul piede del compagno lanciato .
Destro naturale , e' in assoluto tra i massimi battitori di punizioni di tutti i tempi , sia di potenza che di tecnica , e' incontenibile nelle triangolazioni vicino alla porta e nel passaggio smarcante , sontuoso nel palleggio , e' piu' che valido di testa , ha un estremo fiuto del gol e illuminante bravura nell'assist.
Inoltre ha un tiro proibito , giocatore a tuttocampo , se necessario poi rincorre e pressa a centrocampo e in difesa con abnegazione.
Ha grande tecnica e dribbling , ma cio' che piu' affascina e' la semplicita', il trovare l'azione piu' semplice per andare in gol senza virtuosismi inutili , il rendere facili giocate impossibili per i comuni mortali.
Tipiche sono le sue giocate di prima ad aprire per i compagni , che ne fanno insieme al movimento e all'intelligenza tattica un giocatore difficile da marcare.
Il francese ha anche un' insospettabile forza nelle gambe , che gli consente folate in progressione palla al piede o a dettare il passaggio , e se d'uopo sa rendersi utile anche in fase difensiva e di contenimento , rinculando a recuperar palla o dare il suoi aiuto nel pressing , certo non sara' un Gattuso ma da il suo contributo.
Ha grande carisma , sconfinata personalita' , oltre ad una verve per la battuta tagliente sempre viva.

A mio giudizio , oggi oltre che nel suo ruolo classico di trequartista centrale , Platini potrebbe essere anche un giocatore molto interessante in un ruolo alla Pirlo , playmaker basso davanti alla difesa , a dettar manovra , sorretto ai lati da due giannizzeri , anche se questo lo porterebbe piu' lontano dalla zona gol.

Trapattoni nella sua auotobiografia ha scritto di lui " Non ho mai piu' rivisto un calciatore come Platini , lanci millimetrici da 70 metri , progressioni palla
al piede di 70-80 metri , segnava di destro , di sinistro , di testa , su punizione , di potenza , di astuzia , leadership , personalita' , genio , intelligenza nettamente superiore , vinse la classifica cannonieri per 3 anni consecutivi giocando da mezzala e 3 volte consecutive il pallone d'oro , porto' la Francia a vincere L' Europeo nel 1984 , andando a segno in tutte le partite per un totale di 9 reti.
Un giocatore come non ne ho mai piu' visti , si sapeva che era il miglior talento transalpino gia' prima che venisse alla Juve , ma per quelli della mia generazione i
francesi non sapevano giocare al calcio , quando L'amico Livio Ghioni , mio compagno nelle giovanili del Milan mi disse di tenere d'occhio questo Platini io gli risposi malamente " figurati Livio ..in Francia non c'e mai stato un giocatore importante ! ". :
Ma lui non mollo' la presa " Giovanni ti dico che questo e' un fenomeno , vai a vederlo e te ne renderai conto . Ho assistito a una partita in cui ha giocato in 4 ruoli : e' partito da numero 10 , poi e' passato a centravanti , ha fatto goal , e' passato a giocare davanti alla difesa e quando il loro libero e' stato espulso si e' messo a fare il libero ... ".

Grandissimo Epico, ha perfettamente descritto la grandezza di Le Roi, ma lei invece cosa ne pensa della sottovalutazione che gode attualmente? A inizio anni 90 ci si chiedeva chi fosse stato il miglior giocatore europeo di sempre tra lui e Cruyff mentre adesso molti lo considerano inferiore anche a Zidane


Ultima modifica di oligaraca il mar 11 dic 2018, 2:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 2:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Viviamo in un mondo senza memoria storica e di ignoranza dilagante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 2:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Detto cio' ribadisco di ritenere Cristiano nei primi 3 con Pele' e Maradona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 2:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
epico ha scritto:
Detto cio' ribadisco di ritenere Cristiano nei primi 3 con Pele' e Maradona.

Addirittura anche meglio di Di Stefano e Cruyff? Non sta forse un po' esagerando?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Lo ritengo piu' decisivo , ma potrei anche sbagliarmi, di certo pensarlo ci sta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32386
epico ha scritto:
Detto cio' ribadisco di ritenere Cristiano nei primi 3 con Pele' e Maradona.
E io ribadisco
:rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14885
Ora vuoi vedere che da juventino non so quanto fosse forte Platini :roll

Per me per quanto uno dei migliori di sempre, indubbiamente, nel lancio lungo e la visione di gioco, non sono così sicuro sia IL migliore di sempre in quella voce.
Specialmente nella seconda dove i rivali sono molti.

Per me poi tecnicamente Zidane era più bravo, nel senso della capacità di controllare OGNI tipo di pallone, pure piovuto dalla luna. Ed in generale perfino più iconico nella storia di questo sport: Zidane è un elefante coi piedi di velluto (unicum nella storia), che ha fatto la storia della nazionale francese e che ha momenti di copertina da favola (vedi finale di UCL col Real).
Platini segnava di più, calciava lungo ed in porta meglio, ed era fin anche più intelligente. Quindi, non sono poche le voci strettamente calcistiche in cui è meglio di Zidane, anzi.
Ma tutto sommato io preferisco il secondo per controllo palla, fisicità, capacità di innalzare il rendimento dei compagni con la sola presenza, sacrificio PER i compagni ma soprattutto imprese compiute/momenti iconici.
epico ha scritto:
Lo ritengo piu' decisivo , ma potrei anche sbagliarmi, di certo pensarlo ci sta.

Per me Zidane è meglio di Platini.
Potrei anche sbagliarmi, ma pensarlo ci sta.

Però non posso accettare che mi si venga detto, da gobbo poi, che definisco Platini scarso :asd
Si tratta anche di gusti eh, per me sia Zidane che CR7 superiori. I quali, a loro volta, entrambi inferiori Diego.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16733
Località: Isola di Diego Garcia.
Credo che con "più decisivo" epico si riferisse a CR7 nei confronti di Di Stefano e Crujiiff.

Comunque Zidane meglio di Platini imho è un po' forzata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010