Oggi è mar 19 mar 2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 11:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
DROL ha scritto:
Ora vuoi vedere che da juventino non so quanto fosse forte Platini :roll

Per me per quanto uno dei migliori di sempre, indubbiamente, nel lancio lungo e la visione di gioco, non sono così sicuro sia IL migliore di sempre in quella voce.
Specialmente nella seconda dove i rivali sono molti.

Per me poi tecnicamente Zidane era più bravo, nel senso della capacità di controllare OGNI tipo di pallone, pure piovuto dalla luna. Ed in generale perfino più iconico nella storia di questo sport: Zidane è un elefante coi piedi di velluto (unicum nella storia), che ha fatto la storia della nazionale francese e che ha momenti di copertina da favola (vedi finale di UCL col Real).
Platini segnava di più, calciava lungo ed in porta meglio, ed era fin anche più intelligente. Quindi, non sono poche le voci strettamente calcistiche in cui è meglio di Zidane, anzi.
Ma tutto sommato io preferisco il secondo per controllo palla, fisicità, capacità di innalzare il rendimento dei compagni con la sola presenza, sacrificio PER i compagni ma soprattutto imprese compiute/momenti iconici.
epico ha scritto:
Lo ritengo piu' decisivo , ma potrei anche sbagliarmi, di certo pensarlo ci sta.

Per me Zidane è meglio di Platini.
Potrei anche sbagliarmi, ma pensarlo ci sta.

Però non posso accettare che mi si venga detto, da gobbo poi, che definisco Platini scarso :asd
Si tratta anche di gusti eh, per me sia Zidane che CR7 superiori. I quali, a loro volta, entrambi inferiori Diego.

Ma a punto non è normale che un anti juventino come me difenda Platini da uno juventino :asd, tecnicamente più bravo per me è assolutamente no, nello stop era bravissimo anche Platini, era più essenziale quindi spiccava meno di Zidane ma era altrettanto bravo, più iconico nella storia non sono neanche d'accordo, è stato lui a rendere grande la Francia, prima di Platini la Francia veniva considerata una squadra di serie b mentre con lui si impone a livello internazionale con 2 semifinali del mondiale e 1 europeo vinto e giocato in modo incredibile, inferiore solo a Maradona 86, poi di giocatori con le caratteristiche di Zidane se ne sono visti diversi mentre citami un tuttocampista che abbinava la regia di un Pirlo, uno Xavi o un Redondo con la capacità di fare assist più o meno sul livello di un Laudrup e una capacità di inserirsi e di fare 30/40 gol a stagione, e questo negli anni 80 dove le medie erano più basse, pensa oggi che sfracelli che farebbe, lui è veramente un calciatore unico forse forse solamente Di Stefano e forse Charlton gli sono paragonabili come caratteristiche ma non ne sono sicuro, e tutto ciò accompagnato da un fisico da impiegato delle poste, Zidane aveva una struttura fisica ottima per il gioco del calcio mentre invece Platini era il classico impiegato della banca con un fisico normalissimo, e proprio questo lo rende ancora più grande, la Juventus è diventata grande grazie a Platini prima in Europa era un incompiuta, la Francia è diventata grande grazie a Platini ed a livello di imprese Platinì era almeno pari, vincere un europeo con 9 gol è assurdo ma anche tutte le competizioni internazionali o la serie A che ha fatto, 3 volte consecutive pallone d'oro, ovviamente tutti meritatissimo, poi scusami ma far vincere una Champions alla Juventus tu non la consideri un impresa? :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 12:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Tra Cristiano e Platini, sceglierei Platini ma non di molto. Forse più per gusto personale. Giocatore migliore nel complesso: più talento, più estro, più fantasia, più eleganza, più senso del gioco e doti balistiche. Non eccelleva da un punto di vista atletico e agonistico e rispetto al portoghese era sicuramente inferiore in acrobazia, in velocità e nello scatto e in generale come forza fisica. Cristiano è anche più trascinatore e leader. Sul piano della finalizzazione siamo molto vicini tenuto conto delle diverse epoche. Se nei club il rendimento è paragonabile, tenuto conto che Platini giunse in un top club solo a 27 anni, in Nazionale Platini è stato superiore. Il livello del francese ad Euro84, pur supportato da una grande Francia, non è mai stao più raggiunto da nessun'altro nel massimo trofeo continentale. Buono il suo rendimento anche nei Mondiali. Cristiano in Nazionale non è mai stato decisivo.

Entrambi mi sembrano lontani da Di Stefano, Pelè, Maradona, Crujiff e il Fenomeno considerati dai più come i migliori della storia di questo sport.


Ultima modifica di Sonaglio il mar 11 dic 2018, 12:11, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14885
Per me un 10 di 185 cm e 85 kg, di quel livello, è un unicum nella storia dello sport. Molto più di un 10 polivalente, ma più tipico per concezione, baricentro basso, doti fisiche non eccezionali, ma geniale. Alla Platini insomma. Un 10 alto e pesante è svantaggiato nel suo lavoro per me :asd Ma ok, Platini atleticamente non potente sebbene vi ricordo che veniva descritto da tutti come un genio naturale nella coordinazione motoria.

Platini avrà pure messo la Francia sulle mappe del calcio, ma è Zidane che l'ha messa nell'elite, ed è uno step più difficile questo per me.

Poi oh, il mio collega juventino che li ha visti entrambi live preferisce sempre Zidane :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 14:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Platini per me superiore a Zidane.
Zidane per me sopravvalutato nel senso che non sta in top 10, ma in top 15.
Per me davanti a lui: Pelè, Maradona, Cruijff, Cristiano, Messi, Platini, Di Stefano, Puskas, Van Basten, Ronaldo e probabilmente (pesando sul calcio dell'epoca) Garrincha ed Eusebio.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mar 11 dic 2018, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Io adoro Zidane, ma non lo metterei mai in top 10. Grandissimo giocatore, ha fatto cose eccezionali ma proprio per il suo talento avrebbe potuto fare addirittura di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Platini vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 2:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Tra Platini e Cristiano prendo di un nonnulla il primo, perché un centrocampista che segnava quanto il miglior attaccante in circolazione, con doti eccelse da regista e in visione di gioco, senza dimenticare i tiri da fermo, è un qualcosa di inarrivabile. Il suo europeo '84 rappresenta una delle prestazioni individuali più alte di questa competizione, paragonabile solo al Van Basten del '88. Piazzo entrambi nei primi 10 giocatori all time.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010