Oggi è gio 28 mar 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 10:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ok, uno più regista mobile, l'altro mezzala pura. Però li vedo tutto sommato accostabili: Modric più continuo e più presente nel gioco, è l'anima del Real nelle ultime stagioni ma già al Tottenham ha fatto cose egregie, così come in nazionale.
Clarence lo conosciamo: controllo stellare, castagna da fuori inarrivabile, è andato forse più a momenti ma in giornata in Champions teme pochi confronti. Meno bene in nazionale ma per me ancora più bravo nello spostare gli equilibri in giornata.

Io sono abbastanza indeciso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
io prendo già modric, che in questo momento per me è il miglior centrocampista al mondo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ci sta, nella Liga stilano graduatorie per identificare i migliori nel ruolo. Negli ultimi anni, a memoria, sono questi a centrocampo:

2013/2014:
Modric
Gabi
Rakitic/ Iniesta

2014/2015
Rakitic
Modric
Busquets

2015/2016
Modric
Koke
Iniesta/Kroos

Quest'anno gireranno sempre quei nomi, insomma lui sta davvero facendo cose eccezionali. In Champions in almeno 3 stagioni per me ha brillato come nessuno nel ruolo, fra i pochi brillanti con il Real dell'undicesima, con Bale, Ramos e in parte Kroos. Il meglio l'ha forse dato nel 2014. Alcuni confronti nel Clasico con Andrés (stravedono l'uno per l'altro e non a caso) negli ultimi anni sono da sega a quattro mani, non ultimo quello del confronto di dicembre.

Ciò detto, Clarence per me rimane accostabilissimo e in giornata ha qualcosa in più forse, resto indeciso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:13 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Per ora prendo ancora Seedorf perché stravedevo per lui.

Ma Modric è il miglior centrocampista al mondo da 3 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Da un punto di vista tecnico, di bravura con i piedi siamo lì. Ma Seedorf andava molto più a intermittenza, anche perchè il suo ruolo al Milan di mezzala deputata più all'attacco gli permetteva di farlo. Io di centrocampisti come Modric negli utimi anni comunque non ne ho visti molti: è veramente forte forte forte forte. E poi è un giocatore intelligentissimo, che pur essendo molto bravo con i piedi la passa quando c'è da passarla, non è innamorato del pallone. Come faceva Seedorf e come fa Iniesta, peraltro. Dico Modric di poco.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Senza dubbio alcuno Luka Modric.
Come già detto mille volte Seedorf un mezzo idolo del forum che non mi ha mai fatto impazzire.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io spesso l'ho "attaccato" quando non si tiene conto di punti deboli e limiti, però ritengo che il miglior Clarence tema davvero pochi paragoni. Nella stagione 2003/2004 è stato un alieno, specie nelle partite chiave con Inter e Juve, e in generale raramente ha deluso in molte fasi topiche, sebbene gli manchi una grande finale. Non lo reputo una leggenda, però ecco neanche un giocatore buono e basta dai.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 11:45 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Non è buono e basta per me, è più che ottimo. Ma troppo incostante per piacermi eccessivamente. Me lo ricordo molte volte fischiato a San Siro dai suoi per la sua accentuata indolenza.
Insomma oggi sarebbe nella top 10, ma per me un topic come Nedved vs Seedorf, che ho letto tempo fa, è scontato come valore complessivo del giocatore. Non che Seedorf sia un cioccolataio, ma comunque è scontato.
Modric vs Seedorf meno scontato, ma per me lo è comunque. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 13:39 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Seedorf non mi ha mai entusiasmato, forse per la sua proverbiale discontinuità e credo anche per le innumerevoli finali (tutte) con un rendimento di secondo piano, credo che gli manchi una "macchia", un segno indelebile, è un giocatore che mi ha sempre dato l'impressione che gli mancasse qualcosa per essere davvero "grande".
A differenza del tuo idolo Savicevic, che nonostante i giorni alterni e le strepitose notti di Coppa dei Campioni (più numerose di quelle di Clarence tra l'altro), che ha disputato una finale da 8,5/9 contro il Barcellona di Cruijff, a Seedorf manca questo.

Sul confronto prendo Modric.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luka Modric vs Clarence Seedorf
MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì rispetto a Dejo è stato più completo, ma gli mancano forse alcuni momenti di pura luce che per lo slavo sono più importanti e numerosi.

A me comunque Clarence entusiasmava eccome e in giornata lo vorrei sempre nella mia squadra, diciamo che è stato un grande un po' incompleto e non sempre affidabile. Dejo giocava anche in un ruolo dove poteva permettersi più pause, per una mezzala la continuità è invece importantissima. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010