Oggi è ven 19 apr 2024, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 12:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Il miglior Rooney, quello di Euro 2004 e del biennio 2006-08, giocava da centravanti però.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 12:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Ala non sono d'accordo nemmeno lontanamente su Inzaghi. Per come vedo il calcio io è l'opposto. :rofl
Do peso ai titoli ed alla carriera di certo, però quello subentra quando si parla di categorie simili. Higuain e Lewa son almeno due gradini sopra a Pippo come giocatori nel complesso. Un po' lo stesso discorso fatto per Muller a suo tempo (benché consideri il tedesco superiore a Pippo).
Credo sia semplice, se chiedessimo ad un allenatore qualsiasi se volesse costruire una squadra su Lewa o Higuain o Inzaghi chi la costruirebbe su Inzaghi? Meno del 5 % credo. Non sapeva giocare coi compagni, non sapeva giocare spalle alla porta, non tirava bene, non era tecnico, non dribblava, non era esplosivo, zero visione di gioco. Faceva gol (ma nemmeno vagonate) e spesso pesanti, però non può bastare. Un personaggio pittoresco tutto quello che volete, ma non si può ridurre tutto alla carriera dai. Basta vedere tre partite per capire che c'è un abisso tra lui ed i due. Io per costruire una squadra per intenderci preferirei Mandzukic davanti e non credo proprio di bestemmiare.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 12:23 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Inzaghi ha il merito di essere un rapace d'area e di avere una visione di gioco (sapere dove la palla andrà) come pochi, pur essendo sgraziato e tecnicamente modesto. Ha anche inciso in match pesanti europei, più volte, ma non è mai stato una vera e propria "macchina da gol", da 30 reti a stagione. Ci starebbe comunque in una eventuale top 15.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 12:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Logan ha scritto:
Credo sia semplice, se chiedessimo ad un allenatore qualsiasi se volesse costruire una squadra su Lewa o Higuain o Inzaghi chi la costruirebbe su Inzaghi? Meno del 5 %


Sono totalmente d'accordo. Io però credo che se si chiedesse a un tecnico chi preferirebbe dei 3 per una finale importante sceglierebbe Pippo tutta la vita. Ci tengo a precisare comunque che per me il centravanti ideale è proprio uno con le caratteristiche di Higuain: un giocatore tecnico, capace di dialogare con i compagni, capace non solo di segnare, ma anche di far segnare quando serve, e che non stia piantato in area ad aspettare i palloni. Altri giocatori così sono Van basten, careca, benzema, Drogba, Suarez ed Henry.

wonderwall ha scritto:
Il miglior Rooney, quello di Euro 2004 e del biennio 2006-08, giocava da centravanti però.


In nazionale sono d'accordo wonder, giocava a volte punta centrale, ma neanche sempre. Nel 2006-2007 Ferguson spostò in mezzo Cristianuccio che per la prima volta finì in doppia cifra. La prima punta di riserva era mi pare Saha, che fece benino non benissimo. Nel 2007-08 allo United c'era un tridente dellle meraviglie in cui era davvero difficile dire chi facesse la prima punta, perchè Tevez, l'ingellato e Rooney in campo diedero vita a cose spettacolari: si scambiavano continuamente di posto, a turni tornavano dietro. Un tridente molto mobile e integrato, forse il vero capolavoro di Ferguson. :love

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 12:49 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Cita:
Sono totalmente d'accordo. Io però credo che se si chiedesse a un tecnico chi preferirebbe dei 3 per una finale importante sceglierebbe Pippo tutta la vita. Ci tengo a precisare comunque che per me il centravanti ideale è proprio uno con le caratteristiche di Higuain: un giocatore tecnico, capace di dialogare con i compagni, capace non solo di segnare, ma anche di far segnare quando serve, e che non stia piantato in area ad aspettare i palloni. Altri giocatori così sono Van basten, careca, benzema, Drogba, Suarez ed Henry.


Ho capito ma alla finale ci devi arrivare e per me una squadra forte con Pippo centrale invece di Lewa o Higuain (al Milan non era l'unico terminale, c'erano Sheva, Crespo eccetera tranne nel 2007 che reputo un anno magico in UCL per il Milan) perde molto e fa molta molta più fatica ad arrivare in finale. Poi non si può ridurre tutto alle finali e semifinali, con questo criterio Pippo lo puoi mettere davanti a chi vuoi, anche a Messi. Ti ripeto, sono della Juve, mi dicessero: domani levi Higuain e ci metti Pippo al top alzo la mano e chiedo: è uno scherzo? un brutto sogno?
Per voi Pippo è un centravanti migliore di Mandzukic ad esempio? Per me no.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 13:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
aladestra ha scritto:
Logan ha scritto:
Credo sia semplice, se chiedessimo ad un allenatore qualsiasi se volesse costruire una squadra su Lewa o Higuain o Inzaghi chi la costruirebbe su Inzaghi? Meno del 5 %


Sono totalmente d'accordo. Io però credo che se si chiedesse a un tecnico chi preferirebbe dei 3 per una finale importante sceglierebbe Pippo tutta la vita. Ci tengo a precisare comunque che per me il centravanti ideale è proprio uno con le caratteristiche di Higuain: un giocatore tecnico, capace di dialogare con i compagni, capace non solo di segnare, ma anche di far segnare quando serve, e che non stia piantato in area ad aspettare i palloni. Altri giocatori così sono Van basten, careca, benzema, Drogba, Suarez ed Henry.

wonderwall ha scritto:
Il miglior Rooney, quello di Euro 2004 e del biennio 2006-08, giocava da centravanti però.


In nazionale sono d'accordo wonder, giocava a volte punta centrale, ma neanche sempre. Nel 2006-2007 Ferguson spostò in mezzo Cristianuccio che per la prima volta finì in doppia cifra. La prima punta di riserva era mi pare Saha, che fece benino non benissimo. Nel 2007-08 allo United c'era un tridente dellle meraviglie in cui era davvero difficile dire chi facesse la prima punta, perchè Tevez, l'ingellato e Rooney in campo diedero vita a cose spettacolari: si scambiavano continuamente di posto, a turni tornavano dietro. Un tridente molto mobile e integrato, forse il vero capolavoro di Ferguson. :love

Sicuro Ala? Mi pare che almeno nel 2006-07 CR giocasse ancora esterno.. nella doppia sfida con la Roma, che ahimè rammento bene :asd , ricordo partisse sempre da quella posizione.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 13:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Nel 2006/2007 CR7 giocava ala ed anche nel 2007/2008. Solo nel 2008/2009 soprattutto in UCL lo fece giocare centravanti (e per me questo fu uno dei motivi della sconfitta col Barca insieme al non aver messo Tevez dall'inizio).

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 15:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Ma ci leggi o vuoi prendere in giro ?

Simone ha scritto:
Centravanti veri ? Escludo qualsiasi giocatore che non è un centravanti puro. Escludo anche Eto'o anche se è un centravanti...perché è un giocatore particolare.


Ho detto a chiare lettere che Eto'o è un centravanti. Nel secondo caso puoi tranquillamente tornare alla realtà.

Ibra non c'entra niente con Balotelli...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 16:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Va bene su Eto'o ho letto male sorry. Ma su Ibra non sono assolutamente d'accordo e Balotelli non c'entra niente con nessuno della lista perché non si è rivelato nemmeno un giocatore.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 17:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Messaggi: 1348
Logan ha scritto:
Ala non sono d'accordo nemmeno lontanamente su Inzaghi. Per come vedo il calcio io è l'opposto. :rofl
Do peso ai titoli ed alla carriera di certo, però quello subentra quando si parla di categorie simili. Higuain e Lewa son almeno due gradini sopra a Pippo come giocatori nel complesso. Un po' lo stesso discorso fatto per Muller a suo tempo (benché consideri il tedesco superiore a Pippo).
Credo sia semplice, se chiedessimo ad un allenatore qualsiasi se volesse costruire una squadra su Lewa o Higuain o Inzaghi chi la costruirebbe su Inzaghi? Meno del 5 % credo. Non sapeva giocare coi compagni, non sapeva giocare spalle alla porta, non tirava bene, non era tecnico, non dribblava, non era esplosivo, zero visione di gioco. Faceva gol (ma nemmeno vagonate) e spesso pesanti, però non può bastare. Un personaggio pittoresco tutto quello che volete, ma non si può ridurre tutto alla carriera dai. Basta vedere tre partite per capire che c'è un abisso tra lui ed i due. Io per costruire una squadra per intenderci preferirei Mandzukic davanti e non credo proprio di bestemmiare.


Concordo, Inzaghi tra l'altro aveva bisogno di tutta una squadra che lavorasse per lui.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuzz77 e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010