Oggi è sab 20 apr 2024, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 21:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
I ritmi rispetto a vent'anni fa sono più elevati, anche se non clamorosamente. Rispetto ai tempi di Platini e Maradona la differenza è ben visibile, rispetto a vent'anni fa meno, ma comunque c'è. Inoltre si difendeva leggermente meno di squadra e più da singolo. Oggi il singolo in sè pesa meno. Bati oggi avrebbe segnato quanto Higuain all'incirca, ma questi son discorsi un po' vuoti e molto ipotetici.
Ma sinceramente comunque non ho capito ti esaltava vedere cani che menavano? Gente che consapevole di aver fallito nel fermarti non ti faceva fallo cercando il pallone alla disperata, ma solo per farti male o per intimidirti? Non parlo del fatto che oggi nel calcio ci sia poco equilibrio tra le top squadre e quelle più deboli, quello ci sta che non piaccia, ma proprio della violenza sul campo. Cosa c'è di fantastico ed eccezionale? Perché sembra eccitare qualche persona in là con gli anni nel forum questo celodurismo?
Il calcio è un gioco maschio, ma fermare uno per fare male non è essere maschio, ma una vigliaccheria giustamente punibile almeno col giallo, come accade oggi.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 20:57 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
Logan ha scritto:
I ritmi rispetto a vent'anni fa sono più elevati, anche se non clamorosamente. Rispetto ai tempi di Platini e Maradona la differenza è ben visibile, rispetto a vent'anni fa meno, ma comunque c'è. Inoltre si difendeva leggermente meno di squadra e più da singolo. Oggi il singolo in sè pesa meno. Bati oggi avrebbe segnato quanto Higuain all'incirca, ma questi son discorsi un po' vuoti e molto ipotetici.

io dico, a parere mio ed ovviamente opinabile, Bati se girava allora intorno ai 20 a campionato di media, ora sarebbe stato costamente dai 32 ai 40 per una carriera intera

poi chiaro che sono discorsi che non hanno la controprova

Logan ha scritto:
Ma sinceramente comunque non ho capito ti esaltava vedere cani che menavano? Gente che consapevole di aver fallito nel fermarti non ti faceva fallo cercando il pallone alla disperata, ma solo per farti male o per intimidirti? Non parlo del fatto che oggi nel calcio ci sia poco equilibrio tra le top squadre e quelle più deboli, quello ci sta che non piaccia, ma proprio della violenza sul campo. Cosa c'è di fantastico ed eccezionale? Perché sembra eccitare qualche persona in là con gli anni nel forum questo celodurismo?
Il calcio è un gioco maschio, ma fermare uno per fare male non è essere maschio, ma una vigliaccheria giustamente punibile almeno col giallo, come accade oggi.


non e' discorso di fare male e via dicendo, il discorso e' che ora gli attanti sono troppo tutelati, i difensori hanno paura ad entrare, un conto e' entrare per fermare, un conto e' entrare per spaccare e qui sono con te... comunque a parte tutto, un tempo era chiaramente piu' difficile

"protuberanza fallica" (non si puo' dire caSSo) !!!!! ti allunghi la palla, io entro in scivolata, ti prendo, fatti tuoi, la mia intenzione era pulita e cartellino giallo, non esite questo a parere mio

poi pero' non lamentiamoci se per questo "ipertutelare" gli attaccanti, 4/5 delle squadre europee (tutte le italiane) per portare in avanti il loro baricentro hanno bisogno di falli stupidi e di rimesse laterali

real napoli, dove l'arbitro lasciava correre, abbiamo visto come hanno ribaltato le merengues

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 18:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Scopro solo ora questo topic, molto interessante.
Dovendo sceglierne solo dieci direi:
1) Cristiano Ronaldo
2) Ronaldo
3) Batistuta
4) Shevchenko
5) Eto'o
6) Raúl
7) Suárez
8) Villa
9) Ibrahimović
10) van Nistelrooy

I primi due molto vicini tra loro, gli altri tutti abbastanza staccati. Tutto ciò facendo una media tra valore individuale e palmarès. Tra gli esclusi ce ne sono tanti che vanno menzionati: Drogba (lui più di tutti forse avrebbe meritato il decimo posto per la Champions del 2012, ho messo van Nistelrooy perché è un mio pupillo), Henry (sebbene non fosse un vero e proprio #9), Lewandowski (penalizzato da prestazioni europee non sempre impeccabili, ma per qualità tecniche meriterebbe la top 10), Falcao (oggi non vale più di un Immobile, ma tra Porto e Atlético ha fatto cose strepitose), Rooney (si può considerare centravanti? Almeno fino al 2011), il Torres di Atlético e Liverpool, Trezeguet, Vieri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Non vedo come Villa e Suarez possano essere meglio di Vieri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 20:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Io non vedo come Vieri possa essere considerato meglio di Suárez e Villa, de gustibus.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 20:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Su Villa non so, non era nemmeno un vero centravanti per me. E anche Cristiano non so se è proprio un centravanti, per me lo ha inquadrato bene Jupp Heynckes.
Tra Suarez e Vieri direi quel laido di Suarez tutta la vita.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 20:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Su Villa non so, non era nemmeno un vero centravanti per me. E anche Cristiano non so se è proprio un centravanti, per me lo ha inquadrato bene Jupp Heynckes.
Tra Suarez e Vieri direi quel laido di Suarez tutta la vita.

Villa credo non abbia giocato centravanti solo nel triennio a Barcellona perché c'era Messi falso nueve, per il resto tra Spagna e Valencia ha sempre fatto la prima punta. Certamente da attaccante centrale era atipico, avendo l'agilità e la rapidità di una seconda punta, ma sostanzialmente il suo ruolo era quello. Giocatore sottovalutatissimo a mio avviso, braccio armato della Roja campione d'Europa e del mondo (capocannoniere sia nel 2008 che nel 2010), protagonista nel Barcellona probabilmente più forte della storia e anche nell'Atlético Madrid vincitore a sorpresa della Liga nel 2014. Tra lui e Vieri non ho dubbi su chi scegliere.
Capitolo Cristiano Ronaldo: non è il centravanti in senso stretto del Real Madrid, ma de facto è lui che va ad occupare l'area che Benzema svuota con i suoi movimenti. Diciamo che ha una posizione ibrida tra ala sinistra e centrattacco, una specie di seconda punta che parte larga per poi attaccare gli spazi, ma comunque negli ultimi anni è andato progressivamente avvicinandosi al cuore dell'attacco, soprattutto nel 4-4-2/4-3-1-2 di Zidane.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Ma voi dove eravate a cavallo del Millennio? Ve lo ricordate Vieri all'Inter? Ma pure alla Juve (poco ma si vedeva che era forte), all'Atletico, alla Lazio, in nazionale...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 21:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Villa e Suarez (soprattutto quest'ultimo) di un altro livello rispetto a Bobone...

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 21:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
il Mister ha scritto:
Ma voi dove eravate a cavallo del Millennio? Ve lo ricordate Vieri all'Inter? Ma pure alla Juve (poco ma si vedeva che era forte), all'Atletico, alla Lazio, in nazionale...

Oh ma alla fine mica ho detto che è pippa eh, l'ho messo comunque tra i grandi del ventennio. Semplicemente preferisco sia Villa che Suárez a Bobo perché li trovo più completi e moderni, rispetto a Vieri che è un giocatore, passami il termine, più limitato. Ma ciò non vuol dire che sia scarso, avercene di Vieri in nazionale oggi al posto di Balotelli, Immobile & co.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romeo e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010