Oggi è mar 19 mar 2024, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 526 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16097
La Roma del 2008 inferiore a questa manco per idea, non scherziamo.

Beccavano quello United, che all'epoca fu molto fortunato nel doppio confronto, uscivano senza colpo ferire.
Posso accettare quella del 2010 magari ma alla fine sono allo stesso livello.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16733
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Non dubito che Barca 2015 e Real 2017 fossero più forti del Liverpool 2007 e Bayern 2010 esattamente come non dubito che le favorite fossero altre e siano state battute nel doppio confronto, che ritengo meno aleatorio e più difficile (poi, come si sa, una finale è una partita a se).

Il Real 2015 era tra le favorite (n° 1 o 2), il Barcellona no, veniva da una rimonta farsa contro il Psg, livello simile alla Juventus se non inferiore.


Comunque io non ho smentito niente di quel periodo, come sempre dico che le squadre erano di livello anche superiori (i top club) e abbiamo vinto a livello europeo.
Inoltre quella Roma non la definirei ovviamente inferiore alla sua omonima versione 2018, mentre al Napoli tutto sommato si.
Il Milan avrà avuto l'exploit che ha portato una Champions, dici poco hanno fatto benissimo a far schifo in campionato siccome non eravamo competitivi, ma non ci metterei la mano sul fuoco dell'inferiorità rispetto a una Roma attuale.


Ma quali top club??

I top club sono l'Inter dal 2007 al 2010, poi c'è l'interludio Milan e poi la Juve dal 2012 al 2018.

Non vedo altri top club.

Sotto c'è la Roma che nella salsa attuale o in quella passata ci può stare a definirla su livelli simili, anche se non sono d'accordo, poi c'è il Napoli che prima del 2011 non esisteva a questi livelli, mentre oggi i chiude a 90 punti.

Napoli 2012/18 largamente superiore alla Juve 2007/2011 che sarebbe il suo corrispettivo nel periodo.

Più aggiungici le outsider come la Lazio, l'Atalanta e il Torino che fanno punti ranking importanti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 21:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Le outsiders ci stavano anche allora, Udinese e Fiorentina su tutte: i viola tra l'altro ebbero una semifinale di Uefa e un girone di Champions da primi con ottavo decisamente scippato e sfortunato.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 21:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6051
Supercì ha scritto:
Poi l'Inter non deve considerare lo scudetto di cartone, mentre i gobbi, in barba alla giustizia, se ne contano due di più.
Che fuoriclasse :asd

perle di saggezza :clap

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 ago 2018, 21:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6051
comunque il Real del 2015 era una bella squadra a livello di nomi e faceva un bel gioco, finché Modric e James stavano bene probabilmente hanno giocato il miglior calcio visto al Real in questi anni. Ma era una squadra con 0 filtro a centrocampo e con nessuno che saltava l'uomo. Squadra a mio avviso limitata. Di certo non una squadra ai livelli del Barca che vinse la champions ma per me nemmeno dell'Inter di Mourinho, del Barca di Guardiola del 2010, del Milan di Ancelotti o dello United del 2007.
Ho seguito tutta la stagione di quel Real, il centrocampo titolare era spesso James-Kroos-Modric :asd , con Isco che ha giocato molto a causa dell'infortunio di Bale. La miglior squadra che la Juve potesse incontrare anche perché quasi nulla in contropiede. Inoltre in quella semifinale, Modric era infortunato e a centrocampo ci giocò Ramos :asd. Al ritorno con Bale che veniva da un lungo infortunio e che fu nullo, il centrocampo divenne James, Kroos, Isco :asd Devo dire facevano un bel calcio, ma era un tiki taka lento, con James e Isco che talvolta facevano le ali.
Per me la Juve non fece un impresa.

Un'altra squadra che ho seguito un po' quell'anno(l'unico anno in cui ho seguito le altre squadre) era il Chelsea di Mourinho, che manco sembrava il Chelsea di Mourinho tanto giocavano bene, sembrava quasi una squadra di Guardiola.
E lo stesso Mourinho fu la causa del perché uscirono contro il Psg, che decise di parcheggiare il bus contro una squadra sulla carta meno forte, che poi arrivo contro il Barca decimata da infortuni e squalifiche. Il Bayern stesso quell'anno gioco decimato da infortuni contro il Barca. Per me il Chelsea di Mourinho(il portoghese permettendo :asd ), il Bayern di Guardiola e il Barca erano le squadre più forti che la Juve poteva incontrare, il Real di Ancelotti giocava molto bene, come ho detto, molto belli da vedere, ma non credo adattissimi per battere la Juve.



_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 12:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Si può rispolverare.
Randal Flagg sempre più troll, boh #@*§ gliene frega di godere se il Napoli esce. Capisco l'Inda, ma il Napoli.
Fatto sta che é andata come ci si aspettava all'inizio. Entrambe sono comunque andate meglio del previsto. Sarà interessante capire se ora prendono l'Europa League come un di più o si impegneranno.
l'Inter per me paga la poca qualità da centrocampo in su. Squadra solida, compatta eccetera, ma segna solo Icardi con questo Perisic e Nainggolan a mezzo servizio. Le mancano due campioni dal centrocampo in su, un centrocampista centrale di ragionamento o trequartista ed un'ala. É comunque come rosa migliore di scorso anno, ma in un girone così non basta.
Il Napoli era nel girone peggiore, su carta era inferiore ad entrambe (più netta la differenza col Paris). Non è andato male, anzi, poteva passare. Senza Ancelotti per me faceva 5 punti. Al Napoli manca invece semplicemente un vero centravanti, avesse un Cavani, un Lukaku ma forse anche un Dzeko o Mandzukic sarebbe passato a scapito del Liverpool.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16733
Località: Isola di Diego Garcia.
Lukaku è una pippa, Marione o Dzeko sarebbero perfetti nel Napoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Situazione attuale: Serie A vs altri.
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 12:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Cita:
Si può rispolverare.
Logan sempre più troll, boh #@*§ gliene frega di godere se il Napoli esce. Capisco l'Inter, ma il Napoli.


Mai avuto simpatia del Napoli calcio, come dell'Inter, quindi godo a vederle sconfitte.
Per l'Inter quest'anno è stato molto sentito, soprattutto per come si erano messe le cose, che a mio avviso non rispecchiavano il vero.

Tu ragioni secondo l'assunto del tifoso in linea, quindi solamente l'Inter perché è l'acerrimo nemico.
Invece no, sono un artista, quindi godo anche quando esce il Napoli. E anche l'Hellas Verona, ovvio.

Ma tranquilli, arriverà anche l'ora della Juventus, si spera contro il City o Psg, e quel giorno il disegno divino avrà un senso.
Inutile dire che vorrei una finale Psg-City :love

Però sono sempre stato a favore della Roma, fin dal girone, quando hanno dimostrato di potersela cavare con tutti.


Nel complesso credo che il Napoli si sia rinforzato in Coppa, ma non in Campionato, l'Inter in entrambi i frangenti, ma sia comunque leggermente più lontano dei partenopei: scambiavi le due squadre nei gironi e la banda di Ancelotti sarebbe passata.

Il Ranking ci penalizzerà, ma neanche tanto, siccome l'Europa League conta.

Per il resto di squadre passate agli ottavi per campionati

Spagna 4
Inghilterra 4
Germania 3
Italia 2
Francia 1 o 2 (Shaktar-Lione)
Portogallo 1
Ucraina 0-1 (Shaktar-Lione)

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il mer 12 dic 2018, 14:41, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 14:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ma sì, ma anche Fuzz credo pensi che la Serie A sia mediamente peggio della Premier. Però come dimostra anche l'andazzo niente abissi. Fatto sta che per me la Juve su carta é superiore a tutte le squadre di Premier, anche del City.
Per il resto Lukaku non è una pippa. Segna tanto, fisicamente monster e tecnicamente più che dignitoso. Ci sono attaccanti migliori, ma dire che é una pippa per me giudizio poco equilibrato.
Randall a me il Liverpool sta abbastanza antipatico. Solo Klopp mi è simpatico. Il Napoli non mi sta simpatico, ma tra le due stavo con loro.
Poi vabbè non ci credo che non stai col Barca in UCL.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 dic 2018, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16733
Località: Isola di Diego Garcia.
Logan ha scritto:
Ma sì, ma anche Fuzz credo pensi che la Serie A sia mediamente peggio della Premier. Però come dimostra anche l'andazzo niente abissi. Fatto sta che per me la Juve su carta é superiore a tutte le squadre di Premier, anche del City.
Per il resto Lukaku non è una pippa. Segna tanto, fisicamente monster e tecnicamente più che dignitoso. Ci sono attaccanti migliori, ma dire che é una pippa per me giudizio poco equilibrato.



Si, sempre detto che mediamente la premier è meglio ma ormai il livello è paragonabile.

La Juve imho è superiore al City, anche se ovviamente non di moltissimo, credo che in un campionato lungo avrebbe la meglio al 70%, in un turno ad eliminazione diretta A/R avrebbe un 55/45.

Nei confronti del Liverpool io vedo un 60/40, contro il Tottenham un 65/35 e via a scalare.


Napoli vs City vedo 55/45 a favore del City, contro il Liverpool 51/49 a favore degli inglesi, contro il Tottenham sarebbe in vantaggio 55/45, 60/40 contro il MUTD.

Inter vs City gli inglesi in vantaggio 65/35, contro il Liverpool 60/40 per i reds, contro il Tottenham 51/49 per gli inglesi, 51/49 a favore dell'Inter contro il MUTD o l'Arsenal.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 526 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010